come da titolo..qualkuno saprebbe come smontare la cornice del quadro strumenti di una restyling?ho svitato le 4 viti ke lo reggono ma proprio nn vuole venire via :sic)
hai perfettamente ragione...ma io lo tirai via per cambiare i led...Il FUSI":7j1zd7q1 ha detto:Ma figurati tirare via tutto il quadro, non esce neppure agevolmente se non si leva quantomeno il guscio superiore del canotto (sterzo) che si rischia di rigare, ed il volante.
Uscire vabbè che il modo per farlo uscire si trova, io l'ho tirato via facendolo passare (a cornice staccata) lateralmente fra parte centrale della plancia e volante zona leva tergi, ma a rimetterlo dentro ho rigato la parte superiore dei gusci del canotto.
Rimuovere la semplice cornice è una cazzata. Si svitano le quattro brugole, si estrae tutto il quadro per un po' sino a che non siano visibili le due alette laterali ad incastro e quelle superiori a cavallotto.
Si rimuove tutto il nastro adesivo felpato che dovrebbe fungere da antirumore e da chiusura ermetica della cornice vs il quadro medesimo (fonte di infiltrazioni di umido, sporco e polveri varie).
Dopodichè la sola cornice rimane in mano.
Al rimontaggio stesso procedimento ma all'inverno, facendo attenzione a questo nastro che è presente anche nella zona "sotto", dalle parti dei gusci del canotto di sterzo. Sigillare bene, perchè molta polvere entra da là sotto.