Aiuto montaggio minigonne GTA

Massimiliano78

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
124
0
16
Raga, mi serve un vostro responso urgentissimo!
Allora:
Ho la possibilità di mettere le minigonne e spoiler della lester tipo GTA
Il problema è che il mio carrozziere di fiducia mi ha fatto problemi tipo:

1) La colla presente nella confezione non fa sufficientemente presa e col tempo rischia di staccarsi! (Possibile che sia vero? Quindi non ci sono viti)? Mi ha consigiliato una colla speciale che hanno loro, costo 100€ a flaconcino (Che poi non ce ne è neanche molto quindi penso ce ne vogliano 2 o quasi.....!) (dice che parla per esperienza personale).

2) Se volessi fare un lavoro preciso, dovrei, riverniciare tutta la portiera e i paraurti sennò il lavoro viene pessimo (così si coprono tutte le giunture ecc.....) :confusbig)

3) Morale della favola, auto ferma per una settimana e circa € 800 di lavoro :eek:hmamma) , tenete conto che minigonne e spoiler costano € 300, fate i conti un po voi.....Che mi conviene fare? Voi come avete fatto? Please datemi una mano!

PS: Stesso discorso vale per lo spoiler! :mecry2)

Massimiliano78":2viwsumq ha detto:
Allora:

1) La colla presente nella confezione non fa sufficientemente presa e col tempo rischia di staccarsi! (Possibile che sia vero? Quindi non ci sono viti)? Mi ha consigiliato una colla speciale che hanno loro, costo 100€ a flaconcino (Che poi non ce ne è neanche molto quindi penso ce ne vogliano 2 o quasi.....!) (dice che parla per esperienza personale).

2) Se volessi fare un lavoro preciso, dovrei, riverniciare tutta la portiera e i paraurti sennò il lavoro viene pessimo (così si coprono tutte le giunture ecc.....) :confusbig)

3) Morale della favola, auto ferma per una settimana e circa € 800 di lavoro :eek:hmamma) , tenete conto che minigonne e spoiler costano € 300, fate i conti un po voi.....Che mi conviene fare? Voi come avete fatto? Please datemi una mano!

Ma guarda..... x il collante il migliore è il silicone "nero" x vetri, le mie sono fissate con quello e due rivetti alle estremità (nei passaruota).... sulla sfumatura delle portiere o altro :nono02) :nono02) non ho parole..... sul prezzo poi :eek:hmamma) :eek:hmamma) è proprio vero che c'è gente che se ne approfitta e non poco..... Un prezzo onesto x le mini, verniciate e montate come ti diceva è sui 300 Euros :spin) ... dimenticavo lo spoiler 50-100 € max verniciato e montato..

confermo x la colla nera che tiene parecchio ma x il resto assolutamtente no!
pure le mie sono fissate con qelche vite qua e la x essere sicuro e sotto ho aggiunto una staffetta oltre alle altre due x irrigidire!

totale spesa 210 euro...

ah dimenticavo..mio padre fa il carroziere!! :asd) :asd) :asd) :asd)

vagyo":7hd7zky6 ha detto:
totale spesa 210 euro...

ah dimenticavo..mio padre fa il carroziere!! :asd) :asd) :asd) :asd)

:elio) ...... :asd) :asd) dimenticavo le staffette sotto... dovrebbero essere 3-4 x minigonna :p

carissimo moonlight.kiss, le mini e spoiler sono come le tue.....
fatemi capire:

1) Devo usare una colla speciale?

2) Ma soprattutto devo riverniciare tutto come dici il carrozziere o vernicio solo le minigonne e lo spoiler e poi ce le appiccico? Fatemi sapere......
Voi come avete fatto?

Re: Aiuto montaggio mnigonne GTA

Massimiliano78":102hianj ha detto:
Allora:

Te le monto io per 750 euro :asd) :asd) :asd)

Massimiliano78":2qrybdv3 ha detto:
carissimo moonlight.kiss, le mini e spoiler sono come le tue.....
fatemi capire:

1) Devo usare una colla speciale?

2) Ma soprattutto devo riverniciare tutto come dici il carrozziere o vernicio solo le minigonne e lo spoiler e poi ce le appiccico? Fatemi sapere......
Voi come avete fatto?

assolutamente :nono) non devi verniciare tutto ma solo le mini e lo spoiler... x la colla il carrozza ha usato la sua, dice che è adatta x queste cose ed è molto meglio di quella fornita nel kit... ripeto ho speso 300 euro e non un euro di più... PS hai visto le foto? il lavoro ti soddisfa?

Ah ah ah che simpatico....
Ma allora, che devo fare? Per domani dovrei andare a confermare...
secondo voi solo il montaggio quanto viene e quanto tempo ci vuole?

Un altra cosa.... se n ho capito male, dovrei verniciare spoiler e minigonne e poi incollarle semplicemente giusto? Così esce un buon lavoro?
Per favore aiutatemi!
:ka)

cambia carrozziere
sicuramente voleva spillarti un po di soldi
vernicia solo le mini e lo spoiler e poi attaccali con la colla che è nella scatola

quando si montano pezzi 'nuovi' ad un auto non + nuovissima, quindi con carrozzerie segnata dal tempo.....è una buona cosa fare una SFUMATA sul pezzo vekkio originale......ad esempio monti le mini e cmq fai una sfumata sulla fiancata per non far vedere toppo la differenza tra la vekkia vernice e la nuova ke sicuramente sarebbe meno 'lucida'....ma cmq secondo me solo se l'auto è messa male! altrimenti non è necessario......forse il tuo carrozza si riferisce allo stuccare la fiancata per 'attaccare' la mini alla fiancata...senza far vedere quindi lo scalino ke poi la mini gta va a creare sulla fiancata e vicino la ruota anteriore......quindi stuccando ovviamente devi verniciare tutta la fiancata....ma qui devi scegliere tu se ti piace stuccata o no la mini....

pre il prezzo io per montare un kit intero(due para,spoiler,mini e ho fatto riverniciare il cofano xkè rigati) ho speso 500€,ma so ke è un prezzo basso...con 800€ cmq si monta un intero kit non solo mini e spoiler, se invece consideri lo stuccare....forse è un pò altino ma siamo lì come prezzo....

Esatto, il mio carrozziere lo dice proprio per evitare lo scalino ke poi la mini gta va a creare sulla fiancata e vicino la ruota anteriore, ma come sta quello scalino? E' brutto?

va a gusti lo scalino secondo me....
cerca nel forum le foto di quadrifoglioverde...lui ha il kit gta con le mini stuccate.....per le mini non stuccate è facile trovare qualche foto....

sappi che cmq lo scalino crea una linea sulla fiancata ke ha ANKE la gta...solo ke alla gta non c'è lo scalino xkè è raccordato il tutto con il passaruota ke è + largo.....