AIUTO!!montaggio autoradio problema quando Tolgo la chiave perdo le info salvate

virgilio83

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2007
188
0
16
Prato
Ciao a tutti sto montando l'autoradio che ho appena acquistato su ebay
jvc kd-bt1. L'autoradio funziona correttamente.. tutto perfetto.. l'unico problema è che quando tolgo la chiave della macchina dal quadro perdo tutte le informazioni dell'autoradio..

ho sbagliato a montare qualcosa oppure c'è bisogno di una piccola modifica??

Io non sono esperto di autoradio qualora ci fosse da modificare qualcosa posso farlo da solo oppure è meglio che vada da un'elettrauto??

Grazie mille

Avrai sicuramente collegato al sottochiave il cavo sbagliato. Quindi arriva la continua al cavo sbagliato. Devi vedere come hai collegato i due cavi (solitamente giallo e rosso) e magari scambiare le posizioni.

Strano perchè solitamente capita il contrario, :D

io ho lasciato tutto come era collegato appena ho aperto la scatola.. e cioè il giallo con il giallo e il rosso con il rosso.. in piu c'è un rosso che rimane vuoto..

sulle istruzioni c'è scritto che alcune vetture hanno uno schema diverso e di effettuare delle modifiche e cioè di invertire giallo e rosso..

ma posso effettuare dei tentativi o se sbaglio distruggo tutto?

Grazie mille ancora..

Grazie mille ragazzi ho appena finito di montare tutto..
ho bestemmiato un po per far passare la chiave usb nel cassettino ma ci sono riuscito senza fare buchi e il microfono del bluetooth l'ho messo in un angolo sotto il condizionatore..

Appena capisco come si fa a inserire le foto vi faccio vedere il lavoro che ho fatto..

Grazie a tutti

Joker_86":lsrv5nvg ha detto:
Ragassuoli vi informo che non è sempre così semplice, sulle versioni nuove (2007) non c'è + il sottochiave analogico :rotolo)

Bisogna prenderlo dal canbus :matto)

Beh, veramente io il sottoschiave analogico non l'ho trovato nemmeno sulla mia del 2002 e ho dovuto utilizzare l'alimentazione sottochiave dell'accendisigari.