aiuto miglioramento impianto orignae!!!

scquizzodj

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2009
35
0
6
ciao a tutti volevo cambare il mio impianto di serie con uno migliore,il bose o letto che nn conviene molto...poi nn posso spedere molto..o trovato su ebay alcuni kit tipo questo
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... 240%3A1308
posso mettere queste asse al posto delle mie originali??sapete dirmi le dimensioni delle casse originali?e magari qualche consiglio su impianti audio perche nn me ne intendo molto!!!grazie e o usato la funzione cercaa nn trovo charimenti!!!! :grazie) :grazie) :grazie) :welcome) :welcome)

no mi sembraun buon kit poi dovresti costruirti tasce apposta per alloggiare quei woofer da 20.. lascia perdere e cercati un kit da 165mm e una buona insonorizzazione porte!

marco_g":2pcqs9we ha detto:
no mi sembraun buon kit poi dovresti costruirti tasce apposta per alloggiare quei woofer da 20.. lascia perdere e cercati un kit da 165mm e una buona insonorizzazione porte!
Quoto quanto detto da Marco :OK)
Vai di altoparlanti da 165mm e lascia perdere quelle da 200mm che ti comportano un'ulteriore spesa x modificare i tasconi dove andrebbero alloggiati gli altoparlanti...
E poi.prendendo un'altoparlante da 165mm,hai il vantaggio di avere un'altoparlante piu' "rapido" rispetto ad un'altoparlante da 200mm ;)

grazie per le risposte!lora dovrei prenere casse d 165mm...volevo cambiare le 2 casse grosse e quelle piccole sulle portiere anteriori...cosa mi consigliate?o vsto su ebay il kit monza...o letto che e buono,ma nncapisco quelle speci di ampli dove le devo mettere,poi le 2 casse che o dietro sarebbero i sub?si possono cambiare o e meglio prenere un sub da baule? :grazie)

hai le idee piuttosto confuse, il kit monza è buono, l' ampli che dici da quello che ho capito dovrebbe essere il crossover e va installato per dare il giusto taglio di frequenza ai woofer e ai tweeter, dietro non hai sub :lol2) ma 2 banali woofer come davanti, lascia stare il posteriore, al max sposti i tweeter anteriori nell' alloggiamnto posteriore

dove lo trovo sto abc???? :hail) c e avrei bisogno di una piccola guida,perche sono gi riuscito montare la radio da solo :A) ...magari con l aiuto di quelche guida riuscirei a fare qualcosina!!!!

l' "abc del car audio" non è un libro in vendita è stato usato come modo di dire ;)
se usi il cerca troverai una marea di discussioni su come smontare i pannelli porta e collegare i woofer se vuoi affrontare il lavoro da solo :spin)

nn ne so molto neanch'io ma cmq me la cavo... so che i woofer delle porte anteriori sono da 165, quelli delle porte posteriori sono uguali? e i twetter da quanto sono? una volta che so le misure posso cominciare a cercare un po di kit e vedere che posso fare...

andreblackline":1qxckd86 ha detto:
nn ne so molto neanch'io ma cmq me la cavo... so che i woofer delle porte anteriori sono da 165, quelli delle porte posteriori sono uguali? e i twetter da quanto sono? una volta che so le misure posso cominciare a cercare un po di kit e vedere che posso fare...
anteriori e post. hanno ugual diametro, ma non ha senso cambiare le posteriori, faresti una spesa inutile, i tweeter dei kit han piu o meno stesso diametro quindi non hai problemi a montarli nell' alloggiamento originale

marco_g":da2xmddr ha detto:
andreblackline":da2xmddr ha detto:
anteriori e post. hanno ugual diametro, ma non ha senso cambiare le posteriori, faresti una spesa inutile, i tweeter dei kit han piu o meno stesso diametro quindi non hai problemi a montarli nell' alloggiamento originale

ok grazie... mi restano cmq dei dubbi... quindi vanno bene tutti i tweeter? nn si sa mai che prenda prorpio quelli della dimensione sbagliata?
altra cosa, io pensavo che nn cambiando quelle posteriori alzando il volume si senta cmq il grattare di queste casse.. poi nn so, è solo una mia considerazione... altra cosa, avrei intenzione di lasciare la sorgente mp3 per nn cambiare molto la plancia visto che il mio legge gli mp3 e per ora nn da problemi... cambiando woofer e tweeter anteriori e mettendo un sub attivo in baule cosa ne uscirebbe? penso anche di insonorizzare un po le portiere...

andreblackline":3ffn6ger ha detto:
ok grazie... mi restano cmq dei dubbi... quindi vanno bene tutti i tweeter? nn si sa mai che prenda prorpio quelli della dimensione sbagliata?
altra cosa, io pensavo che nn cambiando quelle posteriori alzando il volume si senta cmq il grattare di queste casse.. poi nn so, è solo una mia considerazione... altra cosa, avrei intenzione di lasciare la sorgente mp3 per nn cambiare molto la plancia visto che il mio legge gli mp3 e per ora nn da problemi... cambiando woofer e tweeter anteriori e mettendo un sub attivo in baule cosa ne uscirebbe? penso anche di insonorizzare un po le portiere...
si vanno benissimo i tweeter già presenti in un kit come dimensioni, per le posteriori io in fase di taratura le ho lasciate molto basse spostando la scena al 90% sulle anteriori, in modo che le post. siano solo da "ambienza" se vuoi fare una cosa fatta bene la sorgente ti conviene cambiarla, non è il massimo della qualità, vedrai che a lavoro finito ne sarai soddisfatto

:hail) :hail) grazie mille o inziatoa capire un po il dafarsi!!!!allora pero o alcune domande.
_cambio le casse anteriore e i2 twitter con il kit monza,sposto le casse dell anterire in quelle del posteriore,ma i 2 crossover dove li devo mettere?
_come sub avrei bisogno un sub piccolo che ci ta nel baule senza ingombrare,a che suona bene,sapete dari quelche dritta?
_pensavo anche a un piccolo ampli,da quano watt mi servirebbe?che modello mi consigliate?
io ho una sorgente sonycdx-gt50ui che a gia l uscita per il sub...
magari se riuscite darmi qualche link di ebay che io di solito acquisto molto li,mi sarebb molto utile!!!grazie mille a tutti :grazie)