AIUTO Masterizzatore/Lettore DVD

wolfbreen

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
548
0
16
Figlio dei Due Mari e Brianza
Ciao a tutti :)
Ho un problemino con il mio Masterizzatore/Lettore DVD
viene riconosciuto e alimentato si apre e si chiude ma...
se inserisco un disco niente ! come se non ci fosse, ho
controllato di tutto ma niente, cosa mi rimane da fare ?
BUTTARLO !?

Grazie.

I driver sono installati correttamente ? la schermata di gestione hardware lo riconosce al 100% o viene fuori un punto di domanda a fianco del lettore ? Comunque se non riesci a farlo funzionare non stare li a fare tanti test non ne vale la pena con meno di 30 euro lo prendi nuovo :OK)

Concordo per eventuali driver, per il resto hai omesso che sistema operativo hai, se all'avvio viene riconosciuto e quindi lo vede come periferica esterna (magari non è settato con l'auto play) se il jump posteriore è settato su master o slave e così nel bios, non ne capisco molto ma per esperienza anche il settaggio ha la sua importanza poi magari ci sono problemi pratici e a questo punto come ti è stato suggerito con poca spesa risolvi a monte :)
Ciao
Mario

Ciao a tutti :)

L'unità è perfettamente funzionante in Windows Vista,
tutto OK, c'è l'icona unita D: ecc... ma se inserisco un cd/dvd
niente ! se clicco sull'icona si apre il cassettino e chiede di
inserire un disco... ma c'è ! ho pensato a lente sporca, ma
cavolo il disco bene o male dovrebbe rilevarlo !

Lo so, lo so, buttare ! e che cacchio ha appena 24 mesi !

Altra domanda spontanea da ignorante del settore:
ma il problema si è verificato dopo un corretto funzionamento o a seguito dell'installazione della periferica o di altro?
Ripeto non me ne intendo ma sono le prime domande che mi vengono in mente e quelle che mi farebbe un tecnico di PC, ora lascio la parola ai più esperti....... ;)

E' un problema sul cavo sata o ide che sia ( se apre e chiude vuol dire che è alimentato ) , controlla il collegamento e già che ci sei guarda nel bios se lo rileva correttamente