Aiuto! Macchia enorme sul sedile cosa fare?

incredibile147

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2006
120
0
16
Cagliari
Ieri un mio compagno di squadra che era in macchina con me si è fatto male al ginocchio, e si è messo una di quelle bustine con il giaccio istantaneo monouso, io ero tranquillo perchè so che sono sigillate, e quel :swear) non mi ha detto che si era rotta e che stava goccilando, risultato il mio sedile è in tessuto sportivo nero, e io mi ritrovo una patina bianca enorme sul sedile, se provo a stofinare va via una specie di polverina, ma la cosa che mi fa paura e che il tessuto ieri si è impregnato bene bene.
Qualcuno sa dirmi cosa mi conviene fare?
Stavo pensando di usare il vapore perchè il tessuto è pregno di questa cosa ( che al tatto quando è bagnata è anche appiccicosa) oppure mi conviene usare uno smacchiatore?
Nel caso quale prodotto mi potreste consigliare?
Vi prego la mia macchina ha appena un mese e vedere quella macchia mi fa montare una rabbia....
Grazie

Ascolta io le macchie le tolgo con uno sgrassante per tessuti che usano nei lavaggi,diluito con acqua spruzzato sulla macchia e con una spugna strofinare fin quando il braccio non lo senti piu' :asd) ,dovrebbe andar via..

incredibile147":3v0d3bfx ha detto:
Ieri un mio compagno di squadra che era in macchina con me si è fatto male al ginocchio, e si è messo una di quelle bustine con il giaccio istantaneo monouso, io ero tranquillo perchè so che sono sigillate, e quel :swear) non mi ha detto che si era rotta e che stava goccilando, risultato il mio sedile è in tessuto sportivo nero, e io mi ritrovo una patina bianca enorme sul sedile, se provo a stofinare va via una specie di polverina, ma la cosa che mi fa paura e che il tessuto ieri si è impregnato bene bene.
Qualcuno sa dirmi cosa mi conviene fare?
Stavo pensando di usare il vapore perchè il tessuto è pregno di questa cosa ( che al tatto quando è bagnata è anche appiccicosa) oppure mi conviene usare uno smacchiatore?
Nel caso quale prodotto mi potreste consigliare?
Vi prego la mia macchina ha appena un mese e vedere quella macchia mi fa montare una rabbia....
Grazie

smacchiatore spray viavà della bio shout. lo trovi al supermercato e costa circa 4€. a me ha sempre funzionato a dovere, specie l'altra volta che ho preso la pizza a portar via e il sedile passeggero si è macchiato di sugo... ciao!

prova con il vanish in polvere diluito in acqua calda...è potente, sono riuscita a togliere macchie di sporco vecchie di 4 anni dalla vecchia auto di mio marito..

Anche io ho il tessuto sportivo.

Ti posso consigliare solo una cosa: OCCHIO AL VAPORE DELLA VAPORELLA E/O AFFINI perchè magari la macchia te la tolgono anche ma ti sbiadiscono il colore.

Prova il prodotto specifico della Arexons rimuovi macchie per tessuti...penso sia il migliore e il meno rischioso.

p.s. non strofinare troppo

presta":324wfcgn ha detto:
Brian complimenti per l'avatar, davvero molto bello! :OK)

Avatar?A me sinceramente sembra banalissimo,in passato ne ho avuti di avatar spettacolari
tette2056.jpg
ma i moderatori me li hanno fatto togliere :asd) ,comunque grazie tante per il complimento..

Se la macchina è nuova io non farei tentativi fai-da-te, meglio se vai in un autolavaggio dove fanno pulizie di interni e lo fai pulire da loro.

Almeno se combinano dei guai ti fai risarcire!