aiuto logo alfa romeo cofano posteriore 147

mauro147

Nuovo Alfista
3 Marzo 2005
11
0
1
Ciao a tutti ragazzi volevo sapere come fosse possibile cambiare il logo alfa romeo del cofano posteriore della mia 147 che ho trovato tutto scolorito nell'arco di qualche mese, un fastidio che non vi dico vedere quel logo scolorito, ho deciso di cambiarlo.
Qualcuno mi può spiegare come si cambia e il costo. grazie a tutti aspetto vostre notizie

mauro147":3hiczsfd ha detto:
grazie ma volevo sapere quanto costa e se per caso conosci il modo di cambiarlo.

Eccoti:
fregio portellone (serie0) - 46822713 - 25,28 €
fregio portellone rotante (serie0) - 71717904 - 22,64 €
fregio portellone (serie1) - 156048134 - 22,64 €

DevilBoss86":1xrpo7mx ha detto:
per il montaggio è meglio se vai da un carrozziere, è abbastanza complicato cambiarlo.

C'è un modo di cambiarlo senza andare dal carrozziere ...?'

qualcuno di voi c'è riuscito ?

Dipende che serie hai.
Se la restyling, il fregio è semplice: ci son, dietro, due piolini di posizione e un biadesivo di forma circolare che segue la forma del fregio. Levi, facendo forza (ma senza cacciaviti o strumenti appuntiti o che possano sciupare la carrozzeria) quello vecchio e ci metti quello nuovo.
Per la serie precedente, se non sbaglio (l'ho visto fare una volta), bisogna levare il rivestimento interno del portellone (quello basso) e mollare un dado, al che viene via il fregio che è solidale alla sua base di plastica (che appunto è fissata al portellone a mezzo di perno e dado).

Ciao e grazie per la risposta esaudiente :OK)

la mia dovrebbe essere il modello vecchio visto che immatricolata gen 2004

giusto?