Aiuto, la radio non espelle piu il CD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antonio73M-jet

Nuovo Alfista
16 Giugno 2013
6
0
1
Buonasera a tutti gli utenti, spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio problema. Ho una 147 Moving del 2009 e da una decina di giorni mi capita che infilo il CD nella radio e quando voglio cambiarlo non lo sputa piu fuori e non so come risolvere il problema, ne tantomeno se si può risolvere. Mi è già successo 4 volte e al massimo il giorno dopo me lo buttava di nuovo fuori, ora invece sono 3 giorni che è dentro e non vuole piu saperne di venire fuori. In più ogni tanto quando schiaccio il tasto per passare alla canzone successiva o precedente si incanta la radio e non va piu e sono costretto a spegnerla e riaccenderla per farla rifunzionare (e le canzoni ripartono dalla prima). Sapete aiutarmi? Perchè non so più cosa fare, la macchina ha appena 4 anni e lo sempre tenuta benissimo.....

la radio della 147 :mad2) Non riesco ancora a spiegarmi come, nel 2009, vendessero ancora la nasona con quel :cesso) di radio, per giunta senza usb... A me ha sempre dato problemi, e anche a un mio amico, l'unica soluzione è, ahimè, cambiarla. Ormai una buona radio di marca con usb costa sui 50-60€ e ha molte più funzioni rispetto a quella di serie, anche se esteticamente la plancia perde qualcosina con le radio aftermarket.
Per togliere il cd l'unica cosa che mi viene in mente è quella di togliere la radio e tentare di aprirla svitando delle viti, se hai una buona manualità dovresti riuscirci :OK)

Fai questa prova, prendi qualcosa di piatto e sottile tipo carta di credito o bancomat, prova ad infilarla nella fessura del cd e fai diversi tentativi ad entrarla ed uscirla come sè fosse un cd. Lo scopo è quello di provare ad azionare il pulsantino che indica la presenza del cd nel cassetto.
Oppure altra soluzione, smonta questa radio di :cesso) soffermati al primo contenitore della spazzatura e gettala dentro.

:ciao)

La mia quando lo fa do dei pugni " controllati" :lol: sulla radio mentre premo il tasto per farlo uscire... Funziona quasi sempre perché con le vibrazioni il cd si muove e va a toccare l'interruttore di "presenza" che nelle radio di serie e' sempre difettoso...

mi sembra che una volta successe anche a me.
Se non erro c'è un buchino dove infilare uno spillo e farlo rilasciare "meccanicamente"

Ho provato con una tessera e con dei colpi cercando di non demolirla e me lo ha sputato fuori!! Grazie a tutti! Penso proprio che la cambierò, qualcuno ha dei suggerimenti per una buona qualità senza spendere uno stipendio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.