Aiuto installazione radio di serie

fabiochi

Nuovo Alfista
23 Marzo 2006
8
0
1
Arezzo
Scusate se insisto ma ho bisogno del vostro aiuto.
Nella mia 147 era stato (dal precedente proprietario) installato un autoradio after market e vorrei rimettere quello originale. Purtroppo i cavi sono stati tagliati ed il connettore sostituito con uno standard ... senza i cavi del CANBUS.
Per reistallare l'autoradio originale ho bisogno quindi di individuare i cavi CAN1 e CAN2 e collegarli alla radio. Purtroppo ne il concessionario ne i vari elettrauto che ho interpellato hanno saputo dirmi quali sono i cavi del CANBUS. Non posso andare per tentativi dato che i cavi hanno una polarità e rischio di friggere tutto.
Vi prego, qualcuno può aiutarmi ed individuare i cavi corretti. Basterebbe una foto di un connettore originale ... help help help
Grazie 1000
Fabio

Grazie Antonio, ma purtroppo ho già provato senza successo .... sembra che non ne sappiano niente bhoooooo
Fabio

scusa se mi permetto...ma chi è il "cane" che ha tagliato i connettori dell'auto????deve essere proprio tale...ormai qualsiasi sorgente si collega tramite i connettori ISO...standard......cmq mi sono trovato nella tua situazione con un'altra auto...vendono il connettore e potrai ripristinarlo nella tua auto, puoi comperarne uno standard....(mediaword..o negozio di hi-fi) e poi farlo montare da un elettrauto.....se no se hai esperienza puoi farlo tu....e se hai acora l'autoradio montata(quella montata dal cagnolino) puoi aiutarti con i cavi (dallo schema che hai sulla radio) e man mano passo passo....fare i collegamente.....forse mi sono espresso con confusione :asd) ...cmq io avevo fatto così

Sono d'accordo sono stati dei cani ... non ci sono parole per descrivere lo scempio che hanno fatto ... ma ormai è andata.
Per l'assistenza ovviamente è solo una perdita di tempo e quindi eclissano :(

Il connettore è semplice da trovare e montare ... il problema sono i due file del CANBUS. Nessuno dei vari elettrauto da cui sono andato ha saputo individuarli con esattezza ed in particolare conosceva l'ordine corretto tra CAN1 e CAN2 (nella radio c'e' lo schema del connettore) ... senza CANBAS la radio si accende ma si blocca con su scritto CANCHECK.

Aiutoooooooo è un incubo !!!!!
Grazie a tutti per l'aiuto
Fabio

Sono d'accordo sono stati dei cani ... non ci sono parole per descrivere lo scempio che hanno fatto ... ma ormai è andata.
Per l'assistenza ovviamente è solo una perdita di tempo e quindi eclissano :(

Il connettore è semplice da trovare e montare ... il problema sono i due file del CANBUS. Nessuno dei vari elettrauto da cui sono andato ha saputo individuarli con esattezza ed in particolare conosceva l'ordine corretto tra CAN1 e CAN2 (nella radio c'e' lo schema del connettore) ... senza CANBAS la radio si accende ma si blocca con su scritto CANCHECK.

Aiutoooooooo è un incubo !!!!!
Grazie a tutti per l'aiuto
Fabio