Come da titolo mi accingo all'installazione di questa fantastica autoradio Pioneer AVIC F900BT sulla mia Alfa 147 Q2.
Ho già acquistato tutto il materiale necessario, in particolare:
- mascherina doppio ISO, Phonocar 3/385
- interfaccia CAN-BUS, Phonocar 4/050
- interfaccia per comandi al volante, Phonocar 4/083 (protocollo resistivo)
- adattatore di segnale per impianti Bose, Phonocar 4/131
- spina raccordo per antenna ISO, Phonocar 8/526
Vorrei montare tutto da solo, però l'unica cosa che mi preoccupa è collegare i vari fili dell'intefaccia CAN-BUS?
Per comodità, vi metto una foto dello schema dell'interfaccia:
Inoltre ho letto che qualcuno ha montato l'antenna GPS all'interno della griglia superiore, al centro della plancia.
Vorrei sapere se è una cosa consigliabile, oppure è meglio metterla da qualche altra parte?
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà consigliarmi o aiutarmi, anche per problemi che magari io non ho neanche considerato.
Un saluto a tutti gli alfisti
Ho già acquistato tutto il materiale necessario, in particolare:
- mascherina doppio ISO, Phonocar 3/385
- interfaccia CAN-BUS, Phonocar 4/050
- interfaccia per comandi al volante, Phonocar 4/083 (protocollo resistivo)
- adattatore di segnale per impianti Bose, Phonocar 4/131
- spina raccordo per antenna ISO, Phonocar 8/526
Vorrei montare tutto da solo, però l'unica cosa che mi preoccupa è collegare i vari fili dell'intefaccia CAN-BUS?
Per comodità, vi metto una foto dello schema dell'interfaccia:
Inoltre ho letto che qualcuno ha montato l'antenna GPS all'interno della griglia superiore, al centro della plancia.
Vorrei sapere se è una cosa consigliabile, oppure è meglio metterla da qualche altra parte?
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà consigliarmi o aiutarmi, anche per problemi che magari io non ho neanche considerato.
Un saluto a tutti gli alfisti