Aiuto.... infiltrazione acqua nell'abitacolo.

sharkone

Nuovo Alfista
20 Agosto 2008
46
0
6
Aiuto..... Infiltrazione acqua abitacolo .

Vi spiego e' un po' complicato, l'altro giorno ha piovuto in modo terribile, e' sono stato in giro con la mia alfa 147 , ad un certo punto ho trovato i vetri appannati della mia 147, dopo averla parcheggiata per una notte sotto casa, vado a toccare la tappezzeria dove vengono poggiati i piedi (posteriore sinistro, dietro lato guida) ed era molto umido, diciamo semibagnato. Dopo un po' di giorni una puzza di muffa ed ancora acqua.
Ora con il mio meccanico abbiamo controllato se mancavano tappi del sottoscocca (pianale) vicino le ruote posteriori , e sembra che manchino.
Ora qualcuno sa dirmi se ha avuto la stessa esperienza e cosa potrebbe essere?!?
Urge una soluzione anche perche' le bufere invernali e quelle di prima stagione stanno iniziando..

Grazie mille a tutti....
 
l' acqua entra dall' alto, credo da una guarnizione vetro laterale o porta.
Non capisco perchè il carrozza cerchi i tappi sotto :ka)
 
ciao,
allora fai questo rapido controllo:prendiuna bella tanica o un secchio pieno d'acqua e buttalo tutto dentro le griglie sottostanti i tergi cristalli,e assicurati che tutto il quantitativo d'acqua che hai versato ti fuoriesca da sotto l'autovettura.se cosi non fosse significa che ti si sono osturiti i fori di drenaggio che sono posizionati proprio sotto quelle griglie e l'acqua ti entra dall'apertura dell'impianto di areazione.per accedervi devi smontare i tergi e le grigie sottostanti,al disotto troverai la paratia dove sono alloggiati il meccanismo dei tergi e le prese di ventilazione,sul fondo di questa paratia ci sono i fori di drenaggio,che di solito si ostruiscono con gli aghi dei pini o con piccoli pezzetti di foglie.il rischio che corri che l'infiltrazione oltre che farti marcire la moquette ti bruci anche la ventola di areazione,quindi se vedi che l'infiltrazione proveniva proprio da li ti consiglio di smontare anche la ventola asciugarla(sarà sicuramente bagnata)e ingrassare il cuscinetto dell'alberino.
spero di esserti stato utile.
ciao e in bocca al lupo
 
elbor73":1tvpnq6v ha detto:
un secchio pieno d'acqua e buttalo tutto dentro le griglie sottostanti i tergi cristalli
spesso il problema è lì, ma come dice nel suo post ha trovato acqua qui:
(posteriore sinistro, dietro lato guida)

quindi credo che il problema sia in altro punto
 
Di solito le portiere hanno dei fori per il drenaggio dell'acqua che inevitabilmente finisce tra vetro e raschiavetro...controlla con il carroziere se sono liberi...
 
Infiltrazione Acqua Abitacolo Lato Passeggero Anteriore

Cari Amici,
ho un problema molto simile anch'io e non so proprio come risolverlo.
La moquette lato passeggero anteriore, a seguito di giorni molto piovosi, risultava totalmente inzuppata.
Oggi, insieme al carrozziere di fiducia, abbiamo smontato la griglia anteriore destra sottostante i tergi cristalli ed abbiamo appurato che il foro di drenaggio era totalmente ostruito. Dopo averlo liberato e pulito, sembrava avessimo risolto il problema ma qualche minuto fa, dopo un violento acquazzone l'abitacolo risultava nuovamente inzuppato lato passeggero anteriore.

Confido in qualche vostro utile suggerimento. :help)
A presto
Roberto
 
Roby":lkm1yfak ha detto:
Cari Amici,
ho un problema molto simile anch'io e non so proprio come risolverlo.
La moquette lato passeggero anteriore, a seguito di giorni molto piovosi, risultava totalmente inzuppata.
Oggi, insieme al carrozziere di fiducia, abbiamo smontato la griglia anteriore destra sottostante i tergi cristalli ed abbiamo appurato che il foro di drenaggio era totalmente ostruito. Dopo averlo liberato e pulito, sembrava avessimo risolto il problema ma qualche minuto fa, dopo un violento acquazzone l'abitacolo risultava nuovamente inzuppato lato passeggero anteriore.

Confido in qualche vostro utile suggerimento. :help)
A presto
Roberto

io l'anno scorso ho avuto il tuo stesso identico problema e ho controllato tutti i fori di scarico, senza trovare niente di ostruito..
dopo alcuni mesi non è più successo :ka)
comunque ho tolto 2 tappi nel sottoscocca per tentare di scaricare l'acqua che entrava..
 
Top