Aiuto importante chiusura auto

UMBY147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
286
0
16
CASERTA
ciao raga,ho provato ad usare il cerca,e le disc. sono tantissime,ma apparentemente nessuna col mio problema,oltre al fatto che ho i minuti contati.
il fatto e' questo: da stamattina tutto ok, oggi prendo l' auto in pausa pranzo,accompagno mia mamma a fare spesa,torniamo a casa e.....l' auto non si apre piu'!!!
il telecomando non funziona,ma a quanto pare nemmeno la chiave!non risponde agli impulsi,il classico rumore delle chiusure si sente molto blando....ho dovuto aprire il cofano!,entrare da li,ed aprire la macchiana dall' interno!sembra tutto impazzito,non si apre,non si chiude nemmeno piu',la batteria l' ho cambiata poco tempo fa...e non so se funziona almeno l' antifurto!datemi un consiglio,non posso lasciare la :inocchio) in strada che non so se si chiude o no!maledetti impegni di lavoro,non so se riesco ad arrivare dal conce!
porca :ignore) ultimamente son numerosi sti problemi!

ma dalla portiera nn aprivi??? :?:

a me e' capitato un blocco un paio di volte ma aprivo dalla serratura della portiera e tronava a funzionare

alcuni hanno suggerito un bel stacco di batteria x 15min

squalettoge":11xkc3gt ha detto:

a me e' capitato un blocco un paio di volte ma aprivo dalla serratura della portiera e tronava a funzionare

NO squale', porca :ignore) dalla portiera non si apre!non mi sembra vero nemmeno a me!!!
che puo' essere e che posso fare???

UMBY147":2nykxn8i ha detto:
squalettoge":2nykxn8i ha detto:

NO squale', porca :ignore) dalla portiera non si apre!non mi sembra vero nemmeno a me!!!

Vengo or-ora da una volata in conce....non potevo piu' rimanere con l' auto che non si chiudeva, el 'antifurto che suonava a vettura aperta :?:
fatto tutto: reset della centralina....per il momento e' tornato tutto ok :tiè)
e speriamo che duri :tiè)

UMBY147":th6c38km ha detto:
UMBY147":th6c38km ha detto:
squalettoge":th6c38km ha detto:

Vengo or-ora da una volata in conce....non potevo piu' rimanere con l' auto che non si chiudeva, el 'antifurto che suonava a vettura aperta :?:
Azz peccato che non ho letto prima altrimenti te lo dicevo io cosa fare.
Era successa anche a me la stessa identica cosa 3 anni fa a ferragosto!!

Soluzione del conce: staccata e riattaccata la batteria e tutto è tornato a posto.
Da allora non me l'ha più fatto.

:OK)

AlfaShark":30jqgkkr ha detto:
UMBY147":30jqgkkr ha detto:
UMBY147":30jqgkkr ha detto:
squalettoge":30jqgkkr ha detto:

Azz peccato che non ho letto prima altrimenti te lo dicevo io cosa fare.
Era successa anche a me la stessa identica cosa 3 anni fa a ferragosto!!

Soluzione del conce: staccata e riattaccata la batteria e tutto è tornato a posto.
Da allora non me l'ha più fatto.

:OK)

squalettoge":30jqgkkr ha detto:

:elio) :nod)

Ma solo io ho notato questo "dettaglio"?

UMBY147":3ebdm7xs ha detto:
ho dovuto aprire il cofano!,entrare da li,ed aprire la macchiana dall' interno!

Entrare in auto DAL COFANO?!?!?!? Ma quanto sei sottile???
:asd)
Sei passato dai diffusori sui piedi o da quelli sul parabrezza?
:crepap)

Moonelf":tovy5x92 ha detto:

UMBY147":tovy5x92 ha detto:

Sottile proprio non direi......
nella fretta ho sbagliato ad esprimermi....ovviamente intendevo dal portellone posteriore!e meno male che almeno quello si apriva!!! :p
comunque mi ero preoccupato,perche' la batteria e' nuova,cambiata in alfa 3 mesi fa....
in ogni caso,diamo a squaletto quel che e' di squaletto: aveva suggerito lui lo stacco batteria :culo)
credo pero' che mi abbiano resettato la centralina,perche' me l' ha detto esplicitamente!pero' non so dire se e quali errori dava :ka)
in ogni caso grazie a tutti,come sempre :fluffle)

Moonelf":2lp3ksvw ha detto:

UMBY147":2lp3ksvw ha detto:

beh, io ho sempre chiamato cofano anche il portellone posteriore.... è un po' come dire ugo invece di massimiliano :asd) :asd) :asd)

Ma possibile che non si aprisse con la chiave? Anche con la batteria staccata, non funziona la centralizzata ma la porta dove metti la chiave si deve aprire meccanicamente!!!

Sono più stupito che si sia aperto il bagagliaio, essendo senza serratura e completamente elettrico (cosa che mi ha sempre inquietato: è pericolosamente facile lasciare chiuse dentro le chiavi. Per questo quando apro il bagagliaio apro sempre anche le portiere).

Non si aprivano le portiere col telecomando né con la serratura, e si è aperto invece il bagagliaio?
:confusbig)

Moonelf":12vv5eyb ha detto:
Sono più stupito che si sia aperto il bagagliaio, essendo senza serratura e completamente elettrico (cosa che mi ha sempre inquietato: è pericolosamente facile lasciare chiuse dentro le chiavi. Per questo quando apro il bagagliaio apro sempre anche le portiere).

Non si aprivano le portiere col telecomando né con la serratura, e si è aperto invece il bagagliaio?
:confusbig)

Esistono anche le 147 con la serratura sul portellone :OK) che è poi stata eliminata a fine 2002 mi sembra..

teknomotion":2bkvtrfo ha detto:
Esistono anche le 147 con la serratura sul portellone :OK) che è poi stata eliminata a fine 2002 mi sembra..

la mia non ce l'ha e non riuscivo ad aprire le portiere nel con il telecomando ne con la chiave....e sono entrato dal portellone aperto con il telecomando....sembra strano da dirsi ma è così :nod)

La mia è di metà 2002, credo, e la serratura sul portellone NON c'è.
In effetti è una cosa che mi ha sempre fatto un po' paura.
Forse avrei preferito averla.

giakomino":3j8bqhy6 ha detto:
teknomotion":3j8bqhy6 ha detto:

la mia non ce l'ha e non riuscivo ad aprire le portiere nel con il telecomando ne con la chiave....e sono entrato dal portellone aperto con il telecomando....sembra strano da dirsi ma è così :nod)

esattamente cosi'!!!incredibile,lo so,ma per fortuna che il portellone con l' apertura elettrica funzionava,se no non so come avrei dovuto entrarci :ka)
non ci voglio nemmeno pensare! :nono)
a proposito,la mia e' maggio 2002 e niente serrature dietro!