Aiuto: il connect nav plus acquistato su e-bay.....come montarlo?

FERRARISTAFOLLE

Nuovo Alfista
20 Novembre 2006
23
0
1
86
:147)Buonasera a tutti i fans della mitica nasona. Sono un neofita, ossia un nuovissimo socio. Sono appassionato di Ferrari ma il mio vero amore e' stato, è e sempre sarà il mitico biscione! Non sono molto giovane e nella mia vita ho avuto circa quattro alfa romeo: l'attuale, naturalmente, è una splendida JTD azzurro gabbiano distinctive che ad ogni accelerata strappa letteralmente l'asfalto dalla strada. Bene, ora passiamo al quesito del giorno: mia figlia, cara ragazza, ha voluto per la festa del papà regalarmi un bel connect nav plus. Ha pensato bene di acquistarlo su e-bay. Il nav. naturalmente e' usato, però il venditore non ci ha mandato, contrariamente a quanto previsto in asta, nè i codici sblocco, nè le antenne gps gsm, nè il cablaggio. Ho montato comunque il nav, che era provvisto della griglia per il montaggio sulla quale risulta un numero di codice, e sembra che funzioni: chiaramente la freccina resta ferma nel punto di partenza sulla mappa, però il nav parla! Naturalmente il contakm ogni volta che accendo l'auto comincia a lampeggiare ma credo, grazie al forum, di poter risolvere l'inconveniente. Però ora vorrei sapere se qualcuno mi sa dare indicazioni utili su come installarlo nel modo corretto, considerando che sono riuscito ad arrivare ad una maschera dalla quale risulta il codice del navigatore. Sapete dirmi se per utilizzarlo è necessario un qualche altro codice? Inoltre, se acquisto le antenne gps gsm, sapete dirmi come vanno installate? E' possibile trovare da qualche parte il libretto delle istruzioni del nav? Qualcuno puo' fornirmi uno schema di montaggio del nav oppure indicazioni sui link che mi forniscano indicazioni precise? E poi...ho Vodafone e vorrei utilizzare lo stesso numero del cellulare. Debbo acquistare un'altra SIM? Secondo voi funziona oppure prendo una nuova SIM? Sarebbero graditissimi indicazioni, consigli, suggerimenti, dritte sull'argomento dai numerosi utenti e soci del forum che ho potuto vedere sono informatissimi e aggiornatissimi sulla materia Alfa.
Approffitto per salutare tutti gli utenti e soci del club della mitica nasona, in attesa di incontrarne, se non tutti, almeno qualcuno!
Mi scuso con il moderatore se sono stato troppo lungo oppure se ho sbagliato topic....ma vi prego, abbiate pietà, sono nuovo!!! :grazie)
 
Allora per quanto riguarda la sim devi comprarne un'altra e dire al venditore di abbinargli un numero già utilizzato da un'altra sim, così puoi utilizzarle entrambe. Cmq si può fare tranquillamente. Per quanto riguarda il connect le strade sono 2:
1) devi acquistare il cablaggio per l'antenna trivalente GPS\GSM\FM e farlo arrivare fino all'antenna che sostituirai con una trivalente GPS\GSM\FM,. Inoltre devi acquistare la plafoniera col microfono. Infatti se guardi la plafonieria anteriore vedrai che in mezzo è bucherellata. Li va installato il microfono preamplificato per il telefono. Il costo totale di seconda mano su ebay è sulle 200 euro, mentre in concessionario è meglio lasciar perdere;
2) acquisti delle antenne GPS\GSM col la calamita che installerai sotto il cofano (vai sulle faq c'è un utente che ha installato l'antenna sotto il cofano). Un utente su ebay le vende a circa 39 euro l'una. Non so dirti come vanno. E anche qua bisogna acquistare il microfono.

Per il lampeggio o acquisti su ebay il circuito antilampeggio costa sulle 30 euro e te lo fai tu. In patrica ritardi la tensione di 12v col quadro girato di una 10 di secondi. Cmq il filo su cui operare è spiegato anche sull'asta di ebay. Spero di esserti stato d'aiuto. Se hai bisogno sono qua. Beato te che l'hai acquistato. Io lo sto cercano da un paio di mesi ma ancora niente. :mecry2) Se non sono indiscreto quanto l'hai pagato? Ciao :A)
 
Salve, innanzitutto ti ringrazio infinitamente per le indicazioni, preziosissime, che mi hai voluto dare; in secondo luogo, il nav, da quello che ho potuto sapere, mia figlia lo ha pagato intorno alle 600 euro, cifra per me spropositata anche considerando che, come già detto, manca tutto il cablaggio, il manuale, i codici, etc etc. Ho un solo dubbio: il microfono va necessariamente acquistato? Lo chiedo perchè quando ho montato il nav una voce altisonante di donna ha parlato!! Mi chiedeva cose del tipo: prego riprovare....forse per il riconoscimento dei comandi vocali per la chiamata del cellulare....penso!!!!
Comunque, per ciò che riguarda l'acquisto, da quello che ho letto, bisogna stare molto attenti, soprattutto acquistando su e-bay, in particolare i nav. Un mio conoscente ha acquistato da una certa elen.......78, non cito tutto il nome perche' violerei la privacy, un connect nav plus a 510 euro e non ha più visto nulla...nè nav nè i soldi, anche perchè aveva pagato con una ricarica di una carta postale. La venditrice diceva di risiedere a Ravenna ma che il nav in realtà si trovava a Brescia e lei invece era di Torino...pensa quanti giri....e poi....per essere truffati. Naturalmente la venditrice è sparita nel nulla senza lasciar traccia....anche perche' aveva venduto lo stesso nav ad altre tre persone!!!! Naturalmente il tutto e' stato denunciato alla Polizia Postale! Chissà come andrà a finire!
Comunque, bando alle ciancie, ti ringrazio ancora per l'aiuto che hai voluto darmi.
Proverò a seguire i tuoi consigli. Eventualmente, se dovessi ancora avere bisogno di te, ti richiederò alcune cose!
Grazie ancora e a presto
:celebrate)
 
Si il microfono va acquistato, se vuoi utilizzarlo con i comandi vocali estesi e soprattutto come telefono. Ciao e grazie dei suggerimenti...
 
Top