aiuto i miei finestrini si aprono da soli...

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
ciao ragazzi... ma come può succedere una cosa simile...
i finestrini che si tirano giù da soli con la macchina spenta!!!!
allora e successo cosi...sabato mattina sono rientrato alle6 :30 del mattino e fuori pioveva, non ho messo la nasona nel box perche c'era la macchina di mio fratello...
cmq...chiudo sempre tutto come sempre...poi alle 12 :30 mio zio mi telefona e mi dice ma tu sei rincoglionito???e io... perche???
e lui: hai lasciato la macchina aperta
-vado giù di corsa e l'ho trovata aperta con i finestrini entrambi abassati
come mai ???è stranissimo...sono sicuro al 100% che li ho chiusi...

Per caso non è che rimettendo in tasca le chiavi della macchina si sia premuto il pulsante di apertura per colpa di qualche oggetto? E questo abbia causato anche l'apertura dei finestrini?

The Stranger":3sr2fqrt ha detto:
Per caso non è che rimettendo in tasca le chiavi della macchina si sia premuto il pulsante di apertura per colpa di qualche oggetto? E questo abbia causato anche l'apertura dei finestrini?

no no....e ne sono anche certo avevo il telecomando in mano...

sono un po preocupato...

Possibile qualche interferenza elettro-magnetica che è stata interpretata come segnale di apertura? Sto diventando :matto) o è una cosa possibile?
Penso che ti convenga vedere se il problema si ripresenta e nel caso andare dal conce...

anche perche adesso ho paura di parcheggiare fuori... e lasciarla la notte... a milano...quando vado dalla mia ragazza....

ragazzi nessuno sa dirmi cosa può essere.... sono molto preocupato..e ora mi ha chiamato mio fratello... e mi ha detto che il problema si e ripresentato...anche nel box.......

hai per caso "giocato" con il telecomando porte?
mi spiego meglio: auto chiusa, finestrini chiusi. Se tieni premuto il pulsante di chiusura porta per 5-10 sec, vedrai che i finestrini scendono entrambi...
a me é capitato una volta e finché non ho letto un messaggio su questo sito che spiegava il "fenomeno", avevo paura di trovare l'auto con i finestrini abbassati

agitato":2plqace3 ha detto:
mi spiego meglio: auto chiusa, finestrini chiusi. Se tieni premuto il pulsante di chiusura porta per 5-10 sec, vedrai che i finestrini scendono entrambi...
a me é capitato una volta e finché non ho letto un messaggio su questo sito che spiegava il "fenomeno", avevo paura di trovare l'auto con i finestrini abbassati

Non sembra il suo caso... Primo perché col telecomando non ha "giocato" e secondo perché da come parla sembra che conosca già questa funzione e il suo funzionamento... Per cui penso possa essere qualche falso contatto... Penso che l'unica sia portare la macchina dal conce o magari da un elettrauto, visto che il problema pare elettronico...

Portala in Alfa e spiega il problema: mi sembra la soluzione migliore (e più veloce, visto che il problema è abbastanza urgente...)

scusa una domanda cret... hai una 3 porte o 5 porte?se hai una 5 porte ti si abbassano solo quelli davanti o tutti e 4? cmq si io andrei in conce mi sembra strano stà cosa... ma trovi solo i vetri aperti o anche le porte sbloccate?

Sempre sul tema finestrini, ma divago un attimo...

Credo che il problema dei finestrini che scendono da soli sia un caso unico, comunque limitato... non mi pare di aver sentito nessuno lamentare questo difetto della :147)
Io invece volevo chiedere a proposito di finestrini elettrici: ma da quale versione (se lo hanno fatto), ci sono i finestrini con la sicurezza "anti ghigliottina"? intendo dire che c'è il sensore che quando avverte un ostacolo frena la corsa del finestrino e automaticamente lo fa scendere?
Perchè sulla mia serie 0 del 2002 ho fatto la prova sabato e ci sono rimasto malissimo :jaw) : mano chiusa nel finestrino e senza possibilità di liberarla se non invertendo la corsa del fin. con il tastino!!! :errr) :eek:hmamma)
Quasi quasi sono contento di avere i finestrini posteriori a manovella... se sale un bimbo dietro cosa fa? si strozza??? :nono02)
Nel caso è possibile fare un aggiornamento hardware/software???
Chi mi illumina? :shine)

a me è successa una cosa simile:mentre guidavo all'improvviso è sceso il vetro dietro lato guidatore,anche provando a tirarlo su non funzionava,ho scoperto alla fine che è entrata dell'acqua nel connettore mandandolo in corto,dopo averlo pulito e innestato bene non ho più avuto problemi.

Re: Sempre sul tema finestrini, ma divago un attimo...

Teo76":4j1qrcl3 ha detto:
Credo che il problema dei finestrini che scendono da soli sia un caso unico, comunque limitato... non mi pare di aver sentito nessuno lamentare questo difetto della :147)
Io invece volevo chiedere a proposito di finestrini elettrici: ma da quale versione (se lo hanno fatto), ci sono i finestrini con la sicurezza "anti ghigliottina"? intendo dire che c'è il sensore che quando avverte un ostacolo frena la corsa del finestrino e automaticamente lo fa scendere?
Perchè sulla mia serie 0 del 2002 ho fatto la prova sabato e ci sono rimasto malissimo :jaw) : mano chiusa nel finestrino e senza possibilità di liberarla se non invertendo la corsa del fin. con il tastino!!! :errr) :eek:hmamma)
Quasi quasi sono contento di avere i finestrini posteriori a manovella... se sale un bimbo dietro cosa fa? si strozza??? :nono02)
Nel caso è possibile fare un aggiornamento hardware/software???
Chi mi illumina? :shine)

Per i vetri posteriori elettrici, chi li ha sulla nasona, esiste la possibilità di blocco di sicurezza. In pratica, glieli devi tirar giù tu.
Conversione hw/sw? Cosa intendi?

Re: Sempre sul tema finestrini, ma divago un attimo...

[/quote]
Per i vetri posteriori elettrici, chi li ha sulla nasona, esiste la possibilità di blocco di sicurezza. In pratica, glieli devi tirar giù tu.
Conversione hw/sw? Cosa intendi?[/quote]

Già, per i posteriori lo sapevo, me ne ero scordato dato che nn li ho elettrici appunto...
X conversione intendo che si possa avere (montare x chi nn ce l'ha) questa sicurezza anti-ghigliottina sui finestrini anteriori...!! siamo nel 2006 e lo hanno utilitarie molto più economiche e di segmento più basso...!! scherziamo!?
ma su tutte le :inocchio) è così?? anche la serie 1 non ha questo sensore che apre i finestrini in caso di ostacolo?
mi sembra strano...
:jaw)
:bonk)
:ubriachi)

agitato":3mmmqjf0 ha detto:

Ehm...guarda che casomai è il contrario :p quando la apri se tieni premuto si abbassano i finestrini e quando la chiudi si alzano...