Aiuto - Ho preso una multa ma non sono io!

celpur8

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
44
0
6
Como/Lecco/Milano
Stamani mi consegnano una raccomandata, si vede subio che è una multa. LA apro rassegnandomi e pensando quale autovelox della Brianza mi abbia beccato. Penso doveva capitare prima o poi.....

Apro la busta e leggo che io il giorno 12 luglio sarei stato a Roma alle 8.26 del mattino e non sapendo cosa di meglio da fare sarei passato col rosso facendomi ciucciare 6 punti sulla patente. Ovviamente non ero io alla guida di questa 147 multata....

Ora a qualcuno è successa la stessa cosa? Targa clonata? Che faccio, ovvio che non posso andare a Roma a dirimere la matassa......

Grazie a tutti.

Ciao
 
ne hanno parlato anche di recente a mimandaraitre

roma è una delle città con più errori in assoluto in questo senso

ora, infatti, per regolamento interno, devono fare maggiori controlli

alla trasmissione hanno dato un numero verde dove rivolgersi in questi casi (non poco frequenti)

la targa coincide con la tua vero?

c'è scritto marca e modello?

il colore coincide?

il vero problema, per te, non è tanto quello di dimostrare che tu non eri a roma, ma che la macchina non era a roma

...certi errori dei vigili :KO)
 
secci":1ls34mny ha detto:
ne hanno parlato anche di recente a mimandaraitre

roma è una delle città con più errori in assoluto in questo senso

ora, infatti, per regolamento interno, devono fare maggiori controlli

alla trasmissione hanno dato un numero verde dove rivolgersi in questi casi (non poco frequenti)

la targa coincide con la tua vero?

c'è scritto marca e modello?

il colore coincide?

il vero problema, per te, non è tanto quello di dimostrare che tu non eri a roma, ma che la macchina non era a roma

...certi errori dei vigili :KO)

La targa coincide, il modello pure, solo manca il colore..... strano sembra che qualcuno abbia annotato la targa e poi il resto lo abbia copiato pari pari dal registro PRA......

Cmq non voglio pensare che non ci sia un modo per uscire da questo problema ....
 
beh, il colore è abbastanza determinante

per il resto basta poco: la ricevuta di un meccanico, il telepass, una scheda carburante, qualsiasi cosa, purchè ci sia prova della targa del tuo mezzo

io direi di chiamare subito a roma
 
a me é successo..

Ero a Roma...(ma quando mai) e avrei attraversato una zona a traffico limitato e sarei stato beccato da una porta elettronica...Devi chiamare il comando dei vigili di Roma che ti ha mandato la multa,spiega la situazione ma sono molto ferrati in questo campo in quanto ricevono centinaia di telefonate per questi errori...ti daranno un numero di un altro reparto dei vigili dove verificheranno che la macchina non corrisponde (a me risultava una Lybra..) e ti diranno qual é la prassi per mandare la contestazione,la mia doveva contenere la dicitura "errore del sistema Iride",sarà sicuramente una di quelle porte elettroniche del cacchio che ha visto aglio per cipolla...la cosa che scazza é che devi spendere dei soldi (pochi Euro,ma vuoi mettere..?)per un errore loro...se trovo tutto ti mando qualche news..
 
roma?
magari questo vi interessa :)

da ANSA.it
ROMA - Molti, tanti, troppi errori. E anche clamorosi come il caso di un'auto che circolava giorni fa a Belluno e che, stando almeno alla contravvenzione fatta per aver violato una corsia preferenziale del centro di Roma, avrebbe dovuto avere il dono dell'ubiquita', conducente compreso. Sono stati proprio questi errori fatti da ausiliari del traffico della capitale, e definiti da ambienti investigativi 'marchiani', a far insospettire il pm della procura Giuseppe Corasaniti.
Sulla sua scrivania a Piazzale Clodio c'e' gia' una cartellina piena di errori: contravvenzioni sospette, troppo strane, con orari che no....


o magari questa frase:

Oppure si tratterebbe di targhe, e quindi di auto, che nel momento della contravvenzione non erano a Roma.

http://www.ansa.it/main/collezioni/main ... 69882.html


bello eh? ;)
 
Re: a me é successo..

Beppe":2h6mmbhu ha detto:
Ero a Roma...(ma quando mai) e avrei attraversato una zona a traffico limitato e sarei stato beccato da una porta elettronica...Devi chiamare il comando dei vigili di Roma che ti ha mandato la multa,spiega la situazione ma sono molto ferrati in questo campo in quanto ricevono centinaia di telefonate per questi errori...ti daranno un numero di un altro reparto dei vigili dove verificheranno che la macchina non corrisponde (a me risultava una Lybra..) e ti diranno qual é la prassi per mandare la contestazione,la mia doveva contenere la dicitura "errore del sistema Iride",sarà sicuramente una di quelle porte elettroniche del cacchio che ha visto aglio per cipolla...la cosa che scazza é che devi spendere dei soldi (pochi Euro,ma vuoi mettere..?)per un errore loro...se trovo tutto ti mando qualche news..

Il problema è che qui è stata accertata da 2 presunti agenti, quindi niente IRIDE o Photored. Ho chiamato a Roma e mi hanno detto di rimandargli l'originale (ma quando mai) e che quello era il ricorso..... hanno detto che controlleranno il cartaceo. Ma mi sapete dire che cosa possono verificare col cartaceo e soprattutto come hanno fatto ad azzeccare il modello della macchina avendo sbagliato la targa.....

Spero di trovare il numero verde di cui si parlava a Mi manda Raitre!

Cmq la mia mail è celpur8@yahoo.it se mi vuoi mandare il facsimile di lettera che hai mandato.

Grazie
 
a mio padre è successa una cosa simile ha preso una multa per il passaggio con il rosso in provincia di parma... ma lui a parma non c'era mai stato... allora ho chiamato ed abbiamo verificato la targa al telefono... loro avevano sbagliato a leggere una lettera... :evil:

per la vettura che coincide è semplice... loro hanno segnato sul blocchetto soltanto la targa (evidentemente hanno fatto un errore di trascrittura) poi sono andati a vedere al registro del pra ed hanno compilato il verbale :ka)
 
vero, ho già sentito pure io così
solo la targa segnata e poi i dati presi dal pra dopo con comodo
 
a me è successo 2 anni fa...
sono di Pavia e mi avevano scritto che a Firenze non avevo pagato il casello....boh...
ho madato una raccomandata con tanto di foglio allegato del mio capo che provava che io ero al lavoro quel giorno...
 
SergioVTB":3f54uh85 ha detto:
a me è successo 2 anni fa...
sono di Pavia e mi avevano scritto che a Firenze non avevo pagato il casello....boh...
ho madato una raccomandata con tanto di foglio allegato del mio capo che provava che io ero al lavoro quel giorno...
in questi casi mi sembra facciano la foto al casello :scratch)
 
Top