aiuto fumo che esce dalla nasona

Belva Argentata

Nuovo Alfista
27 Aprile 2005
70
0
6
Quarto (NA)
Il giorno di pasquetta mi è capitato un'episodio strano tralascando le ore di coda passate nel traffico in autostrada arrivo in un agriturismo sul Monte Terminio e li stento un po per trovare un posto consono per la mia nasona, ne vedo uno su di una salita mi accingo per parcheggiare ma nel frattempo un'auto scende da questa stradina stretta quindi ho dovuto fare un po di giochi di frizione per proseguire quando ad un certo punto e iniziato ad uscire del fumo dal ruota anteriore sx e dal cofano non immaginate la puzza, lo spavento e poi le bestemmie che non si contavano. Mio padre mi ha subito tranquillizzato dicendo che era normale avendo sforzato troppo la frizione in salita e lo stesso mi è stato detto dal meccanico di fiducia ma il timore e la paura non mi è passato voi che ne dite?
P.S. scusatemi del messaggio un po lungo ma sono ancora turbato perchè 20 g.g. fà ho speso €.600,00 di tagliando per la mia amata.
 
Non ti preoccupare e solamente la frizione.
Capita quando fa pattinare la frizione per un pò in salita, per far muovere piano piano la macchina, inoltre se eri stato tanto in coda parti frena parti frena, il tutto ha contibuito.
Il fumo era grigiastro che puzza di plastica bruciata? :mecry) .

Mi ricordo che una sera ha un mio amico è successa la stessa cosa, mentre ci infilavamo in una stradina strettissima e in salita in retromarcia, una puzza e un fumo che sembrava un vulcano. :asd)
 
si è la frizione. Nulla di grave se succede una volta nella vita, preoccupante se lo faspesso!!

Mi ricordo che da neo patentato circolavo cun una uno che aveva la frizione alla frutta e per partire dovevo essere lentissimo. Se acceleravo andava a vuoto... In queste condizioni però mi son sparato quasi mille km prima di sostituirla... :asd)
 
si è normale però stai attento perchè se la cosa lo fai di continuo cioè metti caso che quelle manovre fossero durate molto di + alla fine avresti squagliato tutta la frizione.
a quel pollo d mio nonno è capitato così quest'estate si era impantanato nella sabbia e non riusciva ad uscire + invece che chiamare il carroattrezzi o farsi rimorchiare da qualcuno continuava a dare gas (io non c'ero sarei arrivato alla sera altrimenti lo fermavo subito, infatti mi è stato raccontato)e usciva un fumo pazzesco lui ancora + pollo pensava fosse la sabbia che si alzava invece era il disco della frizione che si scioglieva :asd) morale della favola frizione andata 500-600 euro ho visto il disco quando il meccanico lo ha sostituito :eek:hmamma) era impressionante tutto sciolto mamma mia...cmq lo so le ripartenze in salita sono micidiali cercate di accelerare il meno possibile perchè + si accelera + la frizione slitta e + è messa sotto sforzo
 
Arj147":550mt05q ha detto:
si è la frizione. Nulla di grave se succede una volta nella vita, preoccupante se lo faspesso!!

Mi ricordo che da neo patentato circolavo cun una uno che aveva la frizione alla frutta e per partire dovevo essere lentissimo. Se acceleravo andava a vuoto... In queste condizioni però mi son sparato quasi mille km prima di sostituirla... :asd)

In effetti oltre il fumo è l'odore che ti spaventa... è terrificante :eek:hmamma)

In quanto alla Uno sapessi anch'io che ricordi con la Sting... e la frizione colata :asd)

bye. :spin)
 
Belva Argentata":3k8ysh9b ha detto:
Il giorno di pasquetta mi è capitato un'episodio strano tralascando le ore di coda passate nel traffico in autostrada arrivo in un agriturismo sul Monte Terminio e li stento un po per trovare un posto consono per la mia nasona, ne vedo uno su di una salita mi accingo per parcheggiare ma nel frattempo un'auto scende da questa stradina stretta quindi ho dovuto fare un po di giochi di frizione per proseguire quando ad un certo punto e iniziato ad uscire del fumo dal ruota anteriore sx e dal cofano non immaginate la puzza, lo spavento e poi le bestemmie che non si contavano. Mio padre mi ha subito tranquillizzato dicendo che era normale avendo sforzato troppo la frizione in salita e lo stesso mi è stato detto dal meccanico di fiducia ma il timore e la paura non mi è passato voi che ne dite?
P.S. scusatemi del messaggio un po lungo ma sono ancora turbato perchè 20 g.g. fà ho speso €.600,00 di tagliando per la mia amata.

mi è successa una cosa simile con la c-max di mio padre quasi un mezzo annetto fa. capita se si sforza la frizione come dici. in salita... una puzza allucinante!
 
Top