AIUTO: forte urto con marciapiede, macchina bloccata

Rickymx

Nuovo Alfista
23 Settembre 2007
120
0
16
ciao a tutti,
stasera causa neve ho urtato con la ruota ant dx un marciapiede piuttosto forte anzi diciamo forte.
praticamente la macchina ha allargato e ha preso come sponda il marciapiede, adesso una ruota è divergente rispetto all'altra, insomma con la sinistra dritta la dx tende a dx.
la macchina faceva molta fatica a muoversi e infatti l'ho lasciata li, quello che vorrei sapere è se secondo voi sara da cambiare un braccio della sospensione o se potrei aver danneggiato magari la trasmissione o altri componenti piu costosi...
x favore fatemi sapere qualcosa che ho una paura folle!! :sic)
grazie anticipatamente

dimenticavo ho una 147 1.6 primo modello.

Rickymx":aor6wkaj ha detto:
ciao a tutti,
stasera causa neve ho urtato con la ruota ant dx un marciapiede piuttosto forte anzi diciamo forte.
praticamente la macchina ha allargato e ha preso come sponda il marciapiede, adesso una ruota è divergente rispetto all'altra, insomma con la sinistra dritta la dx tende a dx.
la macchina faceva molta fatica a muoversi e infatti l'ho lasciata li, quello che vorrei sapere è se secondo voi sara da cambiare un braccio della sospensione o se potrei aver danneggiato magari la trasmissione o altri componenti piu costosi...
x favore fatemi sapere qualcosa che ho una paura folle!! :sic)
grazie anticipatamente

dimenticavo ho una 147 1.6 primo modello.

controlla i braccetti, il giunto, il semiasse, il cuscinetto lato ruota, l'ammortizzatore, il telaio

si si nessuno si è fatto male x fortuna...
il preventivo del meccanico mi ha dato una botta...
l'esito è idroguida da cambiare con cerchio e gomma :mecry) :mecry2)
l'idroguida ok..ma il cerchio e la gomma è merito del furbo meccanico che è andato a perndere la macchina e l'ha fatta camminare un pò..finche non è scoppiata la gomma! poteva risparmiarselo forse..
cmq il preventivo x idroguida+cerchio da 15 originale+2 gomme(x pareggiare l'altra che è consumata) è 2000e.
1000e solo x l'idroguida...
io ho trovato un venditore su ebay che vende idroguide revisionate e garantite 12 mesi a 160e, che dite può andare bene?
inoltre pensavo di sosituire i cerchi con 4 "replica" che costano 100e + che uno solo originale..
tutto questo sperando che i braccetti e compagnia bella siano a posto perchè cosi il meccanico non riesce a capire se sono da cambiare, va prima montata l'idroguida a posto
grazie x le risposte

Conviene l'idroguida revisionata,oramai sono garantite così risparmi un bel pò,i replica li monta molta gente e non si nota che sono differenti dall'originale,vai così come hai detto tu :OK)

E' successa la stessa cosa a me l'altro ieri :cry:
Cerchio piegato, braccetto della sospensione ant. dx piegato e cuscinetto ruota rotto.
La macchina me l'anno già riparata e sembra che vada bene :nod)
Per il cerchio prendi una replica perchè gli originali costano una follia, fidati :OK)