Aiuto e consigli per lettera al direttore

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
39
Teramo
Ciao ragazzi, a poco piu di un mese dal mio licenziamento ho deciso di cominciare a buttare giu qualche riga che poi finirà sul tavolo del mio direttore dell'azienda dove lavorerò fino al 31 luglio.

Dopo 3 anni di contratti a tempo determinato, e dopo il sisma del 6 aprile, mi ritroverò a fine luglio senza casa e senza lavoro; ma scrivo non solo per questo. Un altro motivo che mi spinge a farlo è la voglia di far sapere all'azienda (direttore e sindacati) certi comportamenti del mio responsabile di reparto che, soprattutto ora che ho bisogno, è capace solo di ridere alle disgrazie e prendere in giro!

Ormai sono 3 anni che cerco di sopportare tutte le cattiverie e le ingiustizie nei miei confronti, o nei confronti di altri ragazzi che non si mettono "sotto padrone".

I motovi e i precedenti sono veramente troppi, e non ultimo, essere sbattuto fuori dopo 3 anni di sacrifici, con milioni di contratti firmati spesso mese per mese, è veramente pesante!

L'idea ovviamente (anche se sono certo di non risolvere nulla) è di spedirla al direttore e, per conoscenza, ai sindacati e al presidente del gruppo!

ricordo la tua vicenda e ricordo che in passato ti ha fatto vari problemi, e che attualmente vivi presso un albergo e che hai problemi di orario con le cucine che alle 11 di sera son chiuse.

Io direi di elencare anche ciò tra i vari motivi, ma sopratutto direi di allegare un certificato di residenza e certificato di inagibilità della tua casa ;)

..ricordi bene! Solo che la mia non è una disperata richiesta di un lavoro! piu che altro vorrei far passare un guaio al mio responsabile per come si è comportato con me e per come si comporta con altri!!

Nighthawk":23oryldq ha detto:
Ciao ragazzi, a poco piu di un mese dal mio licenziamento ho deciso di cominciare a buttare giu qualche riga che poi finirà sul tavolo del mio direttore dell'azienda dove lavorerò fino al 31 luglio.

Dopo 3 anni di contratti a tempo determinato, e dopo il sisma del 6 aprile, mi ritroverò a fine luglio senza casa e senza lavoro; ma scrivo non solo per questo. Un altro motivo che mi spinge a farlo è la voglia di far sapere all'azienda (direttore e sindacati) certi comportamenti del mio responsabile di reparto che, soprattutto ora che ho bisogno, è capace solo di ridere alle disgrazie e prendere in giro!

Ormai sono 3 anni che cerco di sopportare tutte le cattiverie e le ingiustizie nei miei confronti, o nei confronti di altri ragazzi che non si mettono "sotto padrone".

I motovi e i precedenti sono veramente troppi, e non ultimo, essere sbattuto fuori dopo 3 anni di sacrifici, con milioni di contratti firmati spesso mese per mese, è veramente pesante!

L'idea ovviamente (anche se sono certo di non risolvere nulla) è di spedirla al direttore e, per conoscenza, ai sindacati e al presidente del gruppo!

secondo me dovresti andare dai sindacati, anche se è più da uomo parlarne col presidente.
in bocca al lupo :spin)

ho perso la fiducia nei sindacati tanto tempo fa.. purtroppo non sono piu come prima, anche piu da noi che vanno sotto braccio con l'azienda!

Il presidente (o i presidenti) purtroppo sono 2 fratelli di vicino Milano che riscenderanno piu o meno una volta ogni 3 o 4 mesi! Inoltre essendo un gruppo non piccolo, il presidente non riceverà mai un operaio! Non sa nemmeno i nostri nomi, figurati se ci fissa un colloquio!!

Nighthawk":xyuyie77 ha detto:
..ricordi bene! Solo che la mia non è una disperata richiesta di un lavoro! piu che altro vorrei far passare un guaio al mio responsabile per come si è comportato con me e per come si comporta con altri!!

Appunto, secondo me se alleghi un certificato di residenza con allegato anche un certificato di inagibilità della tua casa, e magari anche un certificato il quale attesti che vivi presso un albergo e che hai problemi concreti a mio avviso non potranno dirti di no.

Poi se dicono di no o fan problemi...beh gli auguro di passare una bella settimana sul wc

prepara tutto bene e....

mandalo a chiunque...
presidenti...sindacati...striscia la notizia...presidente della repubblica e presidente del consiglio..mi manda rai tre....
TUTTO. TUTTI.

se sei disperato provale TUTTE.

:OK) :OK) :fluffle) :fluffle)

Potrebbe sempre investire duemila euro in una strappona...
Minchiate a parte, mi spiace per la tua situazione. Ma coi sindacati dubito si risolva qualcosa: se magari hai qualche decina di voti da portargli forse ti ascolterebbero, perché altrimenti ciccia: cervello in stand by e countdown fino al momento in cui ti togli dai coglioni. Il presidente freghete... Cosa vuoi che gli importi di un numero. Al massimo, potrebbe sfruttare il tuo caso per fare buona pubblicità all'azienda. Roba del tipo " noi della staminchia corporation siamo sensibili alla sofferenza della gente". Ma devi essere fortunato che lui sia macchiavellico ed eventualmente sopportare il peso dell'etichetta di caso umano. Oltre a tutti i cazzi che hai già, non so se sarebbe facile. Con striscia sarebbe comun que poiù o meno la stessa cosa. Boh, se han fatto tutto legalmente coi contratti, la vedo difficile e dispendiosa. Guarda, hai la mia solidarietà. Altro non so bene cosa dire.

Apparte tutto MAD ha ragione.. dei sindacati non mi fido granchè benchè conosca personalmente un rappresentante che lavora proprio nella mia azienda.. il presidente mi sembra eccessivo però voglio provarle tutte per far passare un guaio a quel cervo!

Forse finirà cestinata, ma intanto io ci provo se riesco a trovare l'indirizzo!!

Intanto, per la cronaca proprio oggi ho litigato di brutto col capo.. se ne è andato senza parlare!! Purtroppo quando ho ragione non riesco a starmi zitto!!

c'è un punto che non mi è chiarissimo.
sei l'unico cui il contratto non verrà rinnovato?
Come vanno i ricavi dell'azienda dove lavori?

Perchè non ci vuol niente che, in realtà, l'acqua (e la merda) stia arrivando alla gola, e che ci sia un "disboscamento" diffuso (mettendoci sopra il sisma come carico da 11)

Nel qual caso, magari, il tuo caporeparto ha avuto l'input di fanculizzare un certo numero di precari, e nel mucchio ha messo pure te perchè gli stai sui coglioni e pure gli rispondi.
In questa ipotesi sei fottuto al 1000%

InterNik":191au4k1 ha detto:
c'è un punto che non mi è chiarissimo.
sei l'unico cui il contratto non verrà rinnovato?
Come vanno i ricavi dell'azienda dove lavori?

Perchè non ci vuol niente che, in realtà, l'acqua (e la merda) stia arrivando alla gola, e che ci sia un "disboscamento" diffuso (mettendoci sopra il sisma come carico da 11)

Nel qual caso, magari, il tuo caporeparto ha avuto l'input di fanculizzare un certo numero di precari, e nel mucchio ha messo pure te perchè gli stai sui coglioni e pure gli rispondi.
In questa ipotesi sei fottuto al 1000%

Ti rispondo:
non sono l'unico ad essere licenziato! Il gruppo ha un esubero a livello nazionale di 250 dipendenti... Relativamente alla nostra azienda, si ha un esubero di 47 dipendenti,però noi a tempo determinato non arriviamo a questa cifra.

Per i ricavi non so dirti.. purtroppo è una multinazionale e noi semplici operai sappiamo molto poco! So solo che nel 2006 il fatturato era di 300 milioni, ma non penso sia una dato interessante! :asd)
Il fatto principale è che, a breve, un reparto simile al mio sarà aperto in Nuova Zelanda, quindi gli ordini che abbiamo adesso per la parte asiatica, li faranno direttamente li, e questo significa un calo ulteriore di commesse!

Comunque, anche se dovessero licenziarmi, la mia lettera è solo sfogo verso il mio responsabile. Gli ordini verranno anche dai "piani alti" ma una cosa è licenziare (anche dopo 3 anni....) e una cosa è prendere in giro e ridere sopra le disgrazie delle persone!

Nighthawk":cpm96jic ha detto:
Temo quindi tu sia fottuto
Gli ordini verranno anche dai "piani alti" ma una cosa è licenziare (anche dopo 3 anni....) e una cosa è prendere in giro e ridere sopra le disgrazie delle persone!
sono perfettamente d'accordo. Anche gli "schiavi" (...sì perchè i precari sono gli "schiavi moderni", è una citazione quindi niente alzate di scudi blablabla) hanno una loro dignità che è -a mio parere- al primissimo posto, il rispetto ancor prima del lavoro.

InterNik":12bsqeaq ha detto:
Nighthawk":12bsqeaq ha detto:
Temo quindi tu sia fottuto

Immaginavo.. ma mi interessa relativamente.. Mi dispiace solo aver perso 3 anni dietro ad un'azienda che ritenevo seria e che ha usato la scusa dell'assunzione solo per farci lavorare arricchendosi alle nostre spalle!

Gli ordini verranno anche dai "piani alti" ma una cosa è licenziare (anche dopo 3 anni....) e una cosa è prendere in giro e ridere sopra le disgrazie delle persone!
sono perfettamente d'accordo. Anche gli "schiavi" (...sì perchè i precari sono gli "schiavi moderni", è una citazione quindi niente alzate di scudi blablabla) hanno una loro dignità che è -a mio parere- al primissimo posto, il rispetto ancor prima del lavoro.[/quote]

Sante parole.. Ragionassero tutti cosi, vivremmo in un mondo migliore.. :asd) ok, pure utopia!! :asd)

Ti sono vicino per la situazione....anche solo virtualmente....
Il mio consiglio è di trovare altri tuoi colleghi che siano con te disposti a scrivere la lettera al tuo direttore.

cuoresportivo86":3hika0lg ha detto:
Posso chiederti di cosa si occupa l'azienda dove lavori? :fluffle) :fluffle) :fluffle)
Produciamo ed esportiamo tubi e raccordi industriali! Io sto nel reparto dove si fanno tubi in PVC (gas, acqua, aria compressa...)

Nighthawk":6ccqolqi ha detto:
cuoresportivo86":6ccqolqi ha detto:
Posso chiederti di cosa si occupa l'azienda dove lavori? :fluffle) :fluffle) :fluffle)
Produciamo ed esportiamo tubi e raccordi industriali! Io sto nel reparto dove si fanno tubi in PVC (gas, acqua, aria compressa...)

se posso darti un consiglio:
-se vuoi sfogarti scrivi al direttore/responsabile
-se vuoi rompere le balls invece scrivi diretto ai sindacati e denuncia tutti i vari comportamenti da te o da altri subiti..