Ciao a tutti,
Sono nuovo su questo forum, quindi mi presento brevemente.
Mi chiamo Sander, ho 39 anni e vivo nei Paesi Bassi (Olanda).
Sono un appassionato della Giulietta e ho già fatto molti lavori di manutenzione sulla mia auto.
Purtroppo, durante la pulizia della valvola EGR, è entrata della sporcizia nel collettore di aspirazione e il motore si è grippato tramite il motorino di avviamento.
Si tratta di una Giulietta di luglio 2015, Euro 6 senza AdBlue, con codice motore 940C3000.
Il motore non gira più e probabilmente dovrà essere sostituito o revisionato.
So che il codice 940C3000 è stato utilizzato anche su versioni Euro 5, ma voglio sapere con certezza assoluta se questi motori sono meccanicamente compatibili con il mio (Euro 6).
Tutti i componenti esterni (collettori, turbo, sensori, cablaggi, ECU) verranno trasferiti dal mio motore attuale.
Le mie domande sono:
Grazie mille per il vostro tempo e il vostro aiuto!
Un saluto,
Sander
Sono nuovo su questo forum, quindi mi presento brevemente.
Mi chiamo Sander, ho 39 anni e vivo nei Paesi Bassi (Olanda).
Sono un appassionato della Giulietta e ho già fatto molti lavori di manutenzione sulla mia auto.
Purtroppo, durante la pulizia della valvola EGR, è entrata della sporcizia nel collettore di aspirazione e il motore si è grippato tramite il motorino di avviamento.
Si tratta di una Giulietta di luglio 2015, Euro 6 senza AdBlue, con codice motore 940C3000.
Il motore non gira più e probabilmente dovrà essere sostituito o revisionato.
So che il codice 940C3000 è stato utilizzato anche su versioni Euro 5, ma voglio sapere con certezza assoluta se questi motori sono meccanicamente compatibili con il mio (Euro 6).
Tutti i componenti esterni (collettori, turbo, sensori, cablaggi, ECU) verranno trasferiti dal mio motore attuale.
Le mie domande sono:
- Il blocco motore della versione Euro 5 (stesso codice 940C3000) è meccanicamente identico a quello Euro 6?
- Qualcuno conosce una fonte affidabile per confrontare le specifiche tecniche?
- Non parlo italiano: c’è qualcuno che può aiutarmi a cercare un motore compatibile?
- Qualcuno conosce un demolitore o venditore in Italia che potrebbe avere questo tipo di motore?
Grazie mille per il vostro tempo e il vostro aiuto!
Un saluto,
Sander