Aiuto da chi ne sa piu' di me....!

Alfista4ever

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2005
26
0
1
Tavullia
Salve ragazzi.....

Vorrei togliere quella ciofeca di impianto che mi ritrovo nella mia nuova 147; e volendo fare un impianto nuovo ho bisogno del vostro aiuto dato che non me ne intendo per nulla.
Ho fatto un giro dai vari installatori non ci ho capito una mazza ognuno cerca di venderti il prodotto dove hanno piu' margine e questo non va bene :KO)
Il mio budget di spesa totale e' di euro 800 compresa la radio con mp3 non mi interessa il navigatore, le casse sarebbero da mettere nelle predisposizioni va bene il sub nel baule da staccare se mi serve spazio.
Cosa mi consigliate per un buon rapporto qualità/prezzo?
Ascolto qls tipo di musica
GRAZIE INFINITE!

Sicuramente, potresti andare per una classica configurazione trimode: significa 2 vie per il fronte anteriore e una per un sub in mono, quest’ultimo magari di misure contenute… con la sua cassa che in caso di… fai presto a togliere.

Io ti consiglierei un buon amplificatore (italiano) 4 vie… due delle quali a ponte per il sub. Calcola che se ne trovano spesso e volentieri anche di usati… se sei disposto a questo compromesso, ti assicuro che è meglio un buon usato di tante marche strambe” nuove. I consigli vanno per amplificatori audison, steg… audiosistem. Credo un 45-50 Wrms per canale siano il giusto compromesso… calcolane 120-150 a ponte per il sub.

Per il due vie anteriori… di kit ce ne sono moltissimi. Senza spendere follie, per questa tipologia, a gusto generale… kit della alpine, herz, o comunque altri sulla soglia dei 100-120 euro.

Un sub carino carino… sempre herz o anche target. Secondo me gli herz hanno un buon compromesso prezzo/qualità. Un 20cm in cassa già pronta. Suona benino e il prezzo sempre intorno ai 150 euro.

Sorgente con mp3… quella che più ti aggrada. Le marche sono sempre quelle: alpine, pioner,… anche i modelli recenti delle jvc non sono male. Spesso per impianti di questo livello, la sorgente va a gusto personale e del cruscotto. Una nota personale… prova a guardare l’alpine 9845rr, prezzo qualcosa meno di 200 euro, colori in tinta con la nasona e buon suono, meccaniche ecc… se ti piace chiaramente, sarebbe la tua.

Dovresti rientrarci tranquillamente, calcolando anche una cinquantina di euro in cavetteria, fusibiliera e tutto l’occorrente… sempre restando sul fatto che il lavoro lo fai tu.

Saluti