aiuto cruise control e vetri elettrici posteriori

ANDREAIOIOIOPR

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2007
269
0
16
premetto ke ho gia letto molte discussioni e usato molto il cerca senza risultati....
vorrei montare il cruise ma o questi problemi(la mia nn ce l'ha d serie ma nn so se è predisposta xk il copripiantone nn ha il posto x la terza leva ma nn so se ce il connettore sotto):
1)togliere il copripiantone dello sterzo(tolgo le tre viti e poi?)mi pare
incastrato...
2)come si monta il cruise? qualcuno mi sa spiegare in modo kiaro o darmi una guida ke lo spiega senza xò dover essere socio

per i vetri elettrici dietro ke nn ho di serie ma ho le maniglie...come devo fare x montarli? xk sul bracciolo della porta dietro ce una specie di tappo fatto cm qll sul bracciolo anteriore dove ci sono i pulsanti quindi credo ke si possano montare anke dietro togliendo qst tappo e mettendo il pannellino coi pulsanti cm qll anteriore....o m sbaglio?

ANDREAIOIOIOPR":1nbkv7qx ha detto:
premetto ke ho gia letto molte discussioni e usato molto il cerca senza risultati....
vorrei montare il cruise ma o questi problemi(la mia nn ce l'ha d serie ma nn so se è predisposta xk il copripiantone nn ha il posto x la terza leva ma nn so se ce il connettore sotto):
incastrato...
2)come si monta il cruise? qualcuno mi sa spiegare in modo kiaro o darmi una guida ke lo spiega senza xò dover essere socio
Togli il copripiantone, verifichi la presenza del giusto spinotto, attacchi la leva e metti il nuovo copripiantone che dovra avere la predisposizione per le tre leve...
ANDREAIOIOIOPR":1nbkv7qx ha detto:
per i vetri elettrici dietro ke nn ho di serie ma ho le maniglie...come devo fare x montarli? xk sul bracciolo della porta dietro ce una specie di tappo fatto cm qll sul bracciolo anteriore dove ci sono i pulsanti quindi credo ke si possano montare anke dietro togliendo qst tappo e mettendo il pannellino coi pulsanti cm qll anteriore....o m sbaglio?
Per i vetri posteriori non basta mettere la pulsantiera ma occorrono i motorini, il cablaggio ecc. La cosa e fattibile ma ci vuole maualita...
;) [/quote]

ANDREAIOIOIOPR":smmthyv2 ha detto:
incastrato...

per il cruise control, guarda qui

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... se+control

per i vetri elettrici posteriori, è fattibile, ma è un lavoro abbastanza lungo (e costoso, se non si trovano i pezzi allo sfascio); inoltre servono gli schemi elettrici, comunque c'è una FAQ in questo forum ma devi essere socio per vederla

grazie mikoc147
x i vetri mi sa ke lascio perdere x ora...prima il cruise...xò il copripiantone a me sembra incastrato ci sono ganci di plastica o altro xk ho tolto le 3 viti ma nn si toglieva...

grazie make1978
ho capito ke la cosa è fattibile appena posso vado dallo sfascio e mi prendo i pezzi...ho letto ke dovrebbe andare bene anke senza smontare tt l'airbag da qll ke si dice quindi lo farò...

ANDREAIOIOIOPR":ylqms9qa ha detto:
grazie make1978
ho capito ke la cosa è fattibile appena posso vado dallo sfascio e mi prendo i pezzi...ho letto ke dovrebbe andare bene anke senza smontare tt l'airbag da qll ke si dice quindi lo farò...

certo, montare il cruise, se hai il connettore, è facilissimo e rapido e non devi certamente toccare l'airbag :OK)

grazie appena possibile vado a prenderlo da uno sfascio...e pensare ke nn l'ho preso xk mi sembrava inutile ma mi incuriosisce sopratutto ke pare cosi semplice da montare..se dovessi farlo fare all'alfa rinuncerei visti i loro prezzi

ANDREAIOIOIOPR":2p04tx4s ha detto:
grazie mikoc147
x i vetri mi sa ke lascio perdere x ora...prima il cruise...xò il copripiantone a me sembra incastrato ci sono ganci di plastica o altro xk ho tolto le 3 viti ma nn si toglieva...
Una volta tolte le viti ti conviene tirare il volante verso di te sbloccandolo dalla leva per la regolazione altezza-profondità e poi sganciare il copripiantone... ;)

Io l'ho montato pochi giorni fa.. è di una semplicità pressochè disarmante!
Togli le 3 viti del sotto piantone e tiralo giù.. occhio a non rompere i 3 dentini laterali ed i 2 piolini proprio dietro lo sterzo..
Una volta tolto il sotto piantone dovresti verificare la presenza di un connettore bianco dove non è collegato nulla, se ce l'hai ottimo! Ora controlla se hai anche un altro connettore marrone sul pedale della frizione, se c'è anche quello sei a posto! Compra i sotto piantone con l'incavo per la leva del cruise e ovviamente la leva del cruise.. io tutto nuovo originale ho speso 75€ e mi è arrivato in 1 giorno dal mio mecca di fiducia.. ho preferito spender un po' di più, ma avere prodotti nuovi ed evitare lo sbatti di girare per gli sfasci o comprarlo sulla baia..
Una volta che hai la leva collegala al connettore bianco che hai trovato dietro il piantone poi inseriscila nella sua sede ed avvitala semplicemente.. fai attenzione che la leva dev'esser perpendicolare alla leva delle frecce, nè troppo dietro nè troppo avanti.. io personalmente ho tribulato un po' per trovare la posizione corretta. Preciso inoltre che nella confezione della leva non è compresa la vite.. io ne ho usata una del sotto piantone sostituendo poi quella con un'altra che avevo (tanto non si vedono).
Nel montaggi potrebbe darti fastidio un passacavi, secondo me inutile, posto proprio prima della sede della leva del cruise.. io l'ho sradicato con viuleeeenza, ho avvitato la leva e rimesso al suo posto..
Fatto ciò monta il nuovo sotto piantone facendo attenzione a non piegare i dentini ed il gioco è fatto! Il montaggio del sotto piantone potrebbe farti tirar qualche parolaccia visto che non va perfettamente ad incastro, ma con un po' di pazienza risolvi tutto..
Scusa la lungheza....
Spero di esser stato utile ;)