Aiuto .... consuma da ferma

pierfox

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
415
0
16
Cari amisci eccomi di nuoco con in piccolo dilemma!!

Ieri sera ho parcheggiato la macchina per conoscere delle pupe e mi ricordo che la tacca della benza era al di sopra della riserva.
Sono rientrato in macchina dopo 3 minuti e tac la lancetta era sulla riserva :mecry2) :mecry2) .

Come puo essere??

La macchina era parcheggiata in discesa, luci di posizione accese e freno a mano tirato!!! :aeh) :aeh)
 
errecinque":1wt2ybyk ha detto:
fillojtd":1wt2ybyk ha detto:
pierfox":1wt2ybyk ha detto:
La macchina era parcheggiata in discesa
probabile che sia questa la causa

Chiaro se la macchina non è in piano la lettura del carburante viene sballata in difetto o in eccesso a seconda della posizione del galleggiante

Quoto tutti e due.... :OK) Però prima di cambiare il galleggiante a me succedeva il contrario...macchina in riserva,la lasciavo ferma al minimo per 5 minuti, rientro e macchina mezza tacca sopra la riserva... :sgrat)
 
Come abbiamo già detto, il galleggiante è mediato dalla centralina dei consumi, quindi il livello della benzina, sale e scende a seconda di quanto hai schiacciato prima o dopo che la macchina è stata usata...

:OK)
 
lelesch81":357lj6ai ha detto:
...quindi il livello della benzina, sale e scende a seconda di quanto hai schiacciato prima o dopo che la macchina è stata usata...

Tenete anche presente che non tutti schiacciano come Lele (con gli stessi effetti, pure sui consumi :asd) )
 
DriftSK":3amuvrd1 ha detto:
lelesch81":3amuvrd1 ha detto:
...quindi il livello della benzina, sale e scende a seconda di quanto hai schiacciato prima o dopo che la macchina è stata usata...

Tenete anche presente che non tutti schiacciano come Lele (con gli stessi effetti, pure sui consumi :asd) )

Ma se sono il sig.re del kilometraggio assoluto... Ho fatto più di 50 km con la riserva... :crepap) :crepap)
 
pierfox":3o444lil ha detto:
Cari amisci eccomi di nuoco con in piccolo dilemma!!

Ieri sera ho parcheggiato la macchina per conoscere delle pupe e mi ricordo che la tacca della benza era al di sopra della riserva.
Sono rientrato in macchina dopo 3 minuti e tac la lancetta era sulla riserva :mecry2) :mecry2) .

Come puo essere??

Che hai lasciato il motore acceso e hai stressato le pupe per 3 ore invece di 3 minuti? :asd)
 
Dai raga, le pupe ve le faccio conoscere, ma risolvetemi il dilemma... è da cambiare il galleggiante!!!! :motz)
 
Seriamente, anche a me capita che quando mi fermo segna in un certo modo e quando riaccendo segna un altro, me lo ha fatto da sempre e anche sull'altra nasona, penso sia normale nell'ordine di qualche grado della lancetta.
 
Top