Aiuto con SIADSL, problema connessione.

Rogerw06

Nuovo Alfista
6 Agosto 2006
2,030
0
36
41
Domodossola (VB)
Buongiorno a tutti a auguri di buon anno!
Un amico, che gestisce un bar, ha un contratto con SIADSL, per linea dati senza telecom. Da più di un anno nessun problema. Ma da una settimana non c'è verso di farlo collegare. Le ho provate tutte, ho anche resettato il router e reinserito i dati ma niente. Parlare con l'assistenza costa 65 cent al minuto + iva, ed è più facile parlare con Ratzinger... COmunque qualcuno ha i parametri per la connessione così li riverifico? Mi riferisco al tipo di protocollo PPPoA o PPPoE il i server DNS.
Accetto volentieri altri suggerimenti,

Bye

prova sia pppoa e pppoe se non è l'uno è l'altro :) per il resto è come tutte le altre adsl

per i dns basta cercarne dei buoni su google, non sono dedicati.

gigiuz":3mwk35z0 ha detto:
prova sia pppoa e pppoe se non è l'uno è l'altro :) per il resto è come tutte le altre adsl

lo sono eccome, "in teoria" (usando UDP) sono liberamente accessibili, in realtà sono (correntemente) stra-filtrati.

Ad ogni modo basta usare gli opendns 208.67.222.222

InterNik":26xz19lw ha detto:
gigiuz":26xz19lw ha detto:

lo sono eccome, "in teoria" (usando UDP) sono liberamente accessibili, in realtà sono (correntemente) stra-filtrati.

Ad ogni modo basta usare gli opendns 208.67.222.222

probabilmente mi son espresso male io, però funzia anche coi dns di fastweb.. ora beata ignoranza non so se questi ultimi siano open o meno.. :baby)

Grazie a tutti per le risposte.
Ora nell'ordine, ho chiamato l'assistenza, e costa 66 cent al minuto più Iva. E' una ditta siciliana che offre questo servizio. Il mio amico 'ha fatta perchè all'epoca, parlo di un paio di anni fa, era l'unica che permetteva di fare la sola linea dati senza linea voce telecom.
Comunque l'operatore mi ha dato i parametri di configurazione, compresi i dns. MA si sentiva male e costava parecchio la telefonata, e non me li sono fatti ripetere. Non vorrei aver sbagliato a scrivere. Secondo me c'è un guasto alla linea. Il router ha la spia accesa della adsl, ma non scarica e non invia neanche un Byte.
Proverò a richiamare e a ri-segnalare il guasto.

navigando ti accorgerai di quanta gente scontenta ha disdetto con quell'operatore.. tra l'altro mi risulta non essere così economico rispetto a telecom.. :(

un paio d'anni fa c'erano già caterve di operatori che offrivano lo stesso servizio ;)