aiuto con FES: "connetti adatt. 3"

rdieci

Nuovo Alfista
14 Luglio 2010
2,974
2
36
41
vorrei allineare il proxy della punto di mio fratello che per chissà quale motivo ha il contachilometri che ha cominciato a lampeggiare. Il problema è che mi imbatto in questo messaggio di errore se cerco di collegarmi:

00n8.png

con l'elm normale in altri menù funziona, ma in questo no... serve un adattatore? devo collegarmi da qualche altra parte? che devo fare per poter accedere?

grazie

serve un adattatore che fa il collegamento che ti indica il fes.
Si trovano sulla baia a buon prezzo. Sono 3 adattatori colorati che permettono di entrare ovunque.

grazie, li ho trovati, sono 3 adattatori acquistabili anche singolarmente.

val la pena acquistarli tutti o basta acquistare solo il tipo 3? per la 147 quanti ne servono per i vari menù? so che in alcuni non basta l'elm, ma non ho mai controllato quali servono (se sono loro il problema...)

rdieci":2qxj53yl ha detto:
grazie, li ho trovati, sono 3 adattatori acquistabili anche singolarmente.

val la pena acquistarli tutti o basta acquistare solo il tipo 3? per la 147 quanti ne servono per i vari menù? so che in alcuni non basta l'elm, ma non ho mai controllato quali servono (se sono loro il problema...)

comprali tutti e 3.. ti possono sempre tornare utili. Non costano molto ..

Re: R: aiuto con FES: "connetti adatt. 3"

Io ho fatto la modifica con switch all cavo k line e poi ho il cavo elm liscio
Così posso collegarmi a tutte le centraline della 147
.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Re: R: aiuto con FES: "connetti adatt. 3"

No dai non è un fattore di capacità ma più di osare ...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

è di saper dove mettere le mani... non discuto che possa essere facile se sai cosa fare, il problema è che non saprei neppure da dove partire

strano però.
io con multiecuscan sulla :inocchio) riesco a fare il proxi con il normale cavo senza bisogno di adattatori.
la famosa resistenza l'avevi eliminata? potrebbe essere lei la causa.

Sul sito del multi ecun scan sotto la voce auto supportate, spiega a cosa ci si può collegare e con che che adattatori per ogni macchina. Non metto il link ma si trova facilmente ..

sulla 147 riesco a fare tranquillamente l'allineamento proxy senza nessun adattatore. il caso in questione è su punto 1.3, li non me lo lascia fare e mi richiede l'adattatore

ah ok :) gli adattatori stanno cmq bene, adesso potrai entrare anche in ABS e airbag.
per curiosità, mi posti il link degli adattatori che hai preso?
non per non essere capace di farmeli, ma per pigrizia...

beh ad es nell'airbag, in caso di accensione spia, puoi vedere QUALE airbag (quindi quale contatto) dà il problema, e puoi resettare gli errori.
idem in caso di avaria abs/asr, se si tratta di un problema a una ruota fonica, puoi capire quale è quella incriminata
direi che sono cose non da poco :)

am78_ud":2kj3o0e6 ha detto:
ah ok :) gli adattatori stanno cmq bene, adesso potrai entrare anche in ABS e airbag.
per curiosità, mi posti il link degli adattatori che hai preso?
non per non essere capace di farmeli, ma per pigrizia...
Airbag ci entri con cavo KKL Pin 3
con l'Elm non riesci
perciò ho modificato il cavo KKL

autoquoto la spiegazione che avevo messo qui:
viewtopic.php?f=4&t=124103&start=25

dicdic":2kj3o0e6 ha detto:
link no ma non è difficile devi aprire la presa Obd,
Tagliare il collegamento al pin 7
ora da qui saldi un collegamento che dalla scheda va a tutti i 5 pin delllo Switch
dagli altri 5 pin dello switch colleghi i pin 7, 1 Abs, 3 Airbag, 9 Sterzo elttr., 12 Xenon
poi tagli l'involucro di plastica della presa per far posto al dip Switch
ovviamente isola ogni pin/collegamento / saldatura che fai
questa la mia:

Uploaded with ImageShack.us