[AIUTO] - clack frizione

adm2000

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
625
0
16
Benevento - Perugia
www.prolocomorcone.com
Ciao a tutti :A)

ho notato che se percorro tragitti più lunghi di 20km (tutte statali) la frizione inizia a presentare un clack quando abbasso il piede. Mi spiego meglio, appena inizio a guidare la frizione è perfetta, dopo un po' di km inizio a sentire che si indurisce leggermente ma soprattutto che la spinta non diventa più omogenea in quanto c'è tipo uno scalino mentre premo.

Cosa può essere??

ok, grazie, ho trovato alcune risposte.
Solo una cosa che non ha capito: ma lo scalino di cui parlano gli altri utenti si presenta solo in cambiate in movimento oppure anche da fermo? no, perché la mia lo fa anche se sono fermo e premo solo la frizione senza inserire nessuna marcia.

Grazie

adm2000":2ufl9580 ha detto:
ok, grazie, ho trovato alcune risposte.
Solo una cosa che non ha capito: ma lo scalino di cui parlano gli altri utenti si presenta solo in cambiate in movimento oppure anche da fermo? no, perché la mia lo fa anche se sono fermo e premo solo la frizione senza inserire nessuna marcia.

Grazie
infatto caro amico anche da fermo senza marcia...
mi sa che presto la tua frizione :dead)

spero di no per te... :ecora)

luì, ma non credo che la frizione che salti lo faccia in questo modo, se sta per saltare lo dovrebbe fare sempre, non solo a tratti, e poi leggendo le discussioni sembra sia un problema di lubrificazione...infatti il problema me lo dà soprattutto se ci vado pian pianino (non più di 2500giri ma anche moooolto di meno!!!)

infatti!!
anche a me era così...
gli stessi problemi tuoi a bassissimi giri e poi pian piano il clack era sempre + evidente..
man mano man mano....
poi era morbida ad alte velocità se la stiracchiavo...
e dura sempre + dura nel traffico...
infine ha iniziato a strappare nelle partenza TRANQUILLE in 1°...
ma sempre man mano...
allora me l'hanno sostituita... :D

p.s.
non sparire che a breve dobbiamo fare qualche modifica alla mia firma...modifiche in arrivo sulla mia bimba...
:baby) :baby) :baby) :baby) :hail) :hail) :hail) :hail)