aiuto cambio gomme!

valerio.mariano

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2011
162
0
16
ormai le mie vecchie continetal sport conctat 2 sono arrivate...
Monto 205/55/16 e sono indeciso tra bridgestone er300 o re05a.
il mio gommosta dice che er300 sono piu morbide ma sara' vero?preferirei una mescola piu morbida per via della strada che faccio per andare a lavoro....
comunque i prezzi sono er300:310 euro re050a 340
cosa mi consigliate?

Ciao.
Innanzitutto ti chiedo gentilmente di editare il titolo (con il tasto modifica) riscrivendolo in minuscolo come da regolamento, magari specificando anche che la scelta è circoscritta alle Bridgestone.
:grazie)
Sposto inoltre il topic in "Elaborazioni meccaniche", la cartella dove si discute di cerchi e gomme.

Sono due pneumatici differenziati da Bridgestone stessa nelle sue due categorie: ER300 fanno parte delle Turanza, RE050 delle Potenza, le prime più turistiche e le seconde più sportive.

Grazie per la dritta,ho cmq aggiunto un nuovo argomento in modo che tutti potessero vederlo e aiutarmi alla miglior scelta di gomme.
poi,se ho fatto bene o male questo non lo so,ma ho pensato che postandolo in cartella gomme e cerchi nessuno l'avrebbe potuto leggere.
sicuramente mi devo migliorare.
per quanto riguarda le gomme quello che mia hai consigliato e' gia noto per me,il mio problema e' che ho avuto sempre gomme sportive
e l'unica cosa che mi conduce ad aqcuistare le er300 e' un Treadwear elevato(320)rispetto alle re050a (140)
poi il mio gommista dice che le turanza sono piu morbide....ma sara' vero? :swear)

Ma per piu morbide ti riferisci alla spalla? Probabile visto che son tusistiche rispetto alle re050..

avendo avuto cmq sempre gomme sportive ho paura che le er300 siano meno affidabili,rispetto alle re050a ,anche se leggendo altri argomenti dicono completamente l'opposto.cerco cmq una gomma mi dia durata(non pretendo l'impossibile)ottima tenuta affidabilita' sul bagnato e comfort
sicuramente non vado in pista ma la sicurezza e' molto importante
le continetal sport conctat 2 su bagnato lasciano a desiserare.prevedo cambio prossima settimana......
grazie per le vostre risposte

mm le Er300 penso siano meno sportive delle RE050. Dipende dal tuo stile di guida e quanto sei esigente. Io taglierei la testa al toro e metterei le RE050.

valerio.mariano":764ucprb ha detto:
ormai le mie vecchie continetal sport conctat 2 sono arrivate...

come ti sei trovato? io bene con le mie (da 17" però).

sarei piu' che tentato per le re050a ma da quanto ho capito sono piu dure,e il Treadwear e' molto piu' basso(cio che mi preoccupa)
sicuramente mi piace piegare in curva ma non eccesivamente,ho una media di 27.000 l'anno.

le continental che ho sotto, e' il terzo treno di gomme(sport conctat 2 46.000 km)e quest'ultimo mi e' durato un pochettino di piu'(probabilmente guida piu tranquilla)
sull'asciutto sicuramente nulla da dire amche se mi stanno mollando,ma sul bagnato sarebbe meglio andarci piano ma molto piano
la macchina pesicchia un po'

sul bagnato le btidgestone er 300 sono troppo magnifiche,le ho tenute io e sono una cosa indescrivibile sul cerchio 16,e ci ho fatto 40000km,pero' con guida ''divertente'',sull'asciutto non ti dico...

Uploaded with ImageShack.us

queste sono le penultime gomme prima di cambiarle con cui ci ho fatto 13000km :splat) con un inversione(bct s800),quindi figurati,con guida tranquilla credo che 50000 li avrei fatti di sicuro...

maxxx147":wr9s7dm2 ha detto:
sul bagnato le btidgestone er 300 sono troppo magnifiche,le ho tenute io e sono una cosa indescrivibile sul cerchio 16,e ci ho fatto 40000km,pero' con guida ''divertente'',sull'asciutto non ti dico...

queste sono le penultime gomme prima di cambiarle con cui ci ho fatto 13000km :splat) con un inversione(bct s800),quindi figurati,con guida tranquilla credo che 50000 li avrei fatti di sicuro...

queste gomme erano da buttare da un secolo :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
le mie che sto buttando hanno molto più battistrada :scratch)

dotty":1amiprfv ha detto:
maxxx147":1amiprfv ha detto:

queste gomme erano da buttare da un secolo :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
le mie che sto buttando hanno molto più battistrada :scratch)

queste erano al posteriore :splat) figurati quelle all'anteriore :matto) e con soli 13000km...erano morbidissime e sull'asciutto erano una colla,sul bagnato invece gia' a 60 km orari in una curvetta perdevano l'anteriore,e poi a causa del disegno a V facevano tantissimo rumore,sono le classiche gomme da tenere i 3 mesi estivi...
valerio.mariano":1amiprfv ha detto:
per maxx147
tu credi quindi che le er300 soddisfano le mie esigenze?
secondo me si...sono delle ottime gomme...anche le dunlop comunque non sono male...valuta anche le dunlop..

nel 2003 ho avuto le dunlop sport maxx,20000 km e poi le ho tolte,
anora INDECISIONE TOTALE su re050a o er 300
:specchio)
anche con i consigli

garazie a tutti!siete un grande aiuto per me

Le nuove sport maxx TT sono diverse dal vecchio modello e sono decisamente meglio, se cerchi discussioni su google ne avrai la conferma..
Anche io ero titubante per pareri negativi ma alla fine le ho prese e son contento....

io ho le dunlop sp sport maxx tt,sui 17'',ma non sono quelle a spina di pesce che sono rumorose,sono asimmetriche,e fanno la loro porca figura e sul bagnato mi hanno stupito a dir la verita'...ti consiglierei anche quelle,se vuoi ti faccio delle foto e te le faccio vedere,da come sono consumate capisci quanto mi diverto nelle curve con queste gomme.... :elio)

valerio.mariano":2cnxobs7 ha detto:
sarei piu' che tentato per le re050a ma da quanto ho capito sono piu dure,e il Treadwear e' molto piu' basso(cio che mi preoccupa)
sicuramente mi piace piegare in curva ma non eccesivamente,ho una media di 27.000 l'anno.

le continental che ho sotto, e' il terzo treno di gomme(sport conctat 2 46.000 km)e quest'ultimo mi e' durato un pochettino di piu'(probabilmente guida piu tranquilla)
sull'asciutto sicuramente nulla da dire amche se mi stanno mollando,ma sul bagnato sarebbe meglio andarci piano ma molto piano
la macchina pesicchia un po'

Io sono molto attratto dalle sport contact 2...con la tua esperienza me le consiglieresti? ma sul bagnato fanno così schifo anche da nuove o seminuove? sono molto dure di carcassa? comodità? sono silenziose? Sul web si trovano pareri molto discordanti...grazie

Io sono molto attratto dalle sport contact 2...con la tua esperienza me le consiglieresti? ma sul bagnato fanno così schifo anche da nuove o seminuove? sono molto dure di carcassa? comodità? sono silenziose? Sul web si trovano pareri molto discordanti...grazie

morga86:le sport contact 2 misa tanto che non le fanno piu'ora fanno le 3.
dal gommista le ho viste e sembra che abbiano cambiato il disegno,e da quel che ho potuto vedere,sembra che abbiamoreso piu curvo il disegno della gomma ,probabilmente le hanno migliorate dal punto di vista acquaplaning,me le 3 non le ho mai provate, ho avuto 3 treni di sport contact 2
per quanto riguarda le tua domande proverei a risponderti su una scala da uno a 10:
durezza carcassa: 5(ho 46.000 km e tengono ancora bene)
comodita' : 8
silenziosita' : 9(intorno ai 30.000 rumoreggiano,ma credo che tutte le gomme intorno a quel chilometraggio
perdano di silenziosita')
tenuta sul bagnato:nuove o semi nuove,ancora ci piu stare ma qualche km in piu'....e pattini un po

voglio ricordarti che questi sono i miei pareri sulla contact 2,la 3 non so come sia.
sto cambiando con bridgstone per avere una maggior tenuta sul bagnato(almeno da quello che ho potuto leggerein virtualclub)e anche perche' con l'acqua non si scherza....

Grazie per le informazioni...cmq credo che le sport contact 2 le facciano ancora perchè sul sito della Continental ci sono. Le 3 sono solo per cerchi dal 17 in su....