aiuto autoradio

roby88

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2011
71
0
6
milano
ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio.
oggi per puro caso mi sono ritrovato a comprare 4 altoparlanti in offerta e ora non so che autoradio abbinargli.
le casse sono x l'anteriore hertz esk165 per il posteriore hertz hcx165.
chiedo gentilmente anche se potete darmi lucidazioni su quante uscite e quante vie deve avere l'autoradio, essendo i kit entrambi a 2vie

ciao, be come autoradio può andare bene anche l'originale :) poi se invece vuoi qualcosa di meglio per la qualità ti consiglio un alpine ci sono vari modelli con vari prezzi! E tutte ottime con ogni una caratteristiche diverse :)... Il fatto che sono kit 2 vie significa solo ke hanno tweeter e woofer solitamente collegati a un crossover per avere tagli di frequenze divisi giusti su alti e bassi. Praticamente il + e - che vengono dalla radio li colleghi all'ingresso del crossover.. E da li partia e vai a tweete e woofer :) questo per ogni porta :)

Alpine o pioneer. pioneer se preferisci un suono + caldo e coinvolgente, alpine + dinamico ma freddino.. 2 filosofie ottime ma totalmente diverse, se ascolti musica gonfiotta di bassi forse è meglio l'alpine che non li enfatizza, se ascolti rock o musica + soft pioneer la rende bella rotonda

anch'io volevo cambiare autoradio per avere i 3 pre out, regolazione volume sub e la scelta era tra alpine, kenwood e pioneer
come prezzo la kenwood era migliore, però come qualità sonora non so come sia
ho avuto una kenwood fino a 6 anni fa, però nel paragone con le altre 2 non so come se la cava

Anakin":39ptso32 ha detto:
costa anche 40 € in meno :D
le funzioni che mi interessano le hanno tutte e 3, anche se l'alpine che mi hanno fatto vedere non mi sembra al livello della 9881 di un mio amico e il modello superiore costa più di 300 €

ma cerchi monitor 2 din o radio normale un din?... 2 din se vuoi ce la nuova serie alpine INE-W920R, W925R, W928R...:) se no ce una radio a un din classica completa in tutto ma non ricordo il modello però !:(

Anakin":22nvyuhr ha detto:
1 din
deve avere assolutamente 2/3 pre-out con annessa regolazione del volume (almeno su uno)
non guasterebbe se quando cerco una canzone continuo a sentirne un'altra, con la mia si interrompe

Guardati Alpine CDA-137BTi :nod) con l'alpine non ho mai avuto quel problema ! :nod)

niente male
è quello che mi hanno fatto vedere in negozio è più o meno il prezzo è quello
l'unica cosa che mi blocca è il prezzo, anche perchè non so quanto userei il bt
non capisco bene come funzioni il vehicle display interface

Anakin":2l4kr5n2 ha detto:
niente male
è quello che mi hanno fatto vedere in negozio è più o meno il prezzo è quello
l'unica cosa che mi blocca è il prezzo, anche perchè non so quanto userei il bt

be io prima non avevo il bt in macchina ora ce lo... e secondo me è una comodità assoluta !! ce lo sempre acceso! :nod) ora do un occhio a questo "vehicle display interface"

Anakin":2riz87ll ha detto:
se non ho capito male "vehicle display interface" cioè interfaccia display veicolo dovrebbe essere se ai una macchina che a il display dove ti escono il nome delle canzoni ecc questa radio può interfacciarsi con la macchina mandando i segnali al display come se fosse quella originale.. ovviamente anche i comandi al volante ti funzionerebbero ancora con l'apposita interfaccia ! :nod)

Anakin":uji1nbwa ha detto:
potrei farci un pensierino
il cell però lo uso veramente poco, dovrò valutare se mi conviene prenderla bt o meno

be non so se ai letto ti avverte anche su i sms questa radio qui !
se no :thk) guarda dovrebbero aver prezzi inferiori queste..

http://italy.alpine-europe.com/p/Products/cd-head-units19/cde-130r_cde-130rm_cde-130rr

http://italy.alpine-europe.com/p/Products/cd-head-units19/cde-136bt

http://italy.alpine-europe.com/p/Products/cd-head-units19/cde-135bt

http://italy.alpine-europe.com/p/Products/cd-head-units19/cde-134bt_23874

che telefono hai ?