Aiuto! Auto impazzita?!

_Fabio_

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2007
134
0
16
Parma
Questa settimana il mio carrozziere mi ha sostituito paraurti posteriore e portellone in seguito ad un tamponamento. Mi ha ridato la macchina giovedì, l'ho usata poi il sabato, tutto bene fino a stamattina quando all'accensione mi ha dato un po' di avarie luci (tutte posteriori) e il tergilunotto si è azionato da solo... ho percorso pochi km, poi ho parcheggiato e sembrava tornato tutto ok, non ho fatto caso che il fanale posteriore destro era rimasto acceso... risultato, dopo 7 ore provo a mettere in moto e ovviamente batteria a terra... fortunatamente alcune persone mi hanno aiutato spingendo e si è messa in moto, sempre però con tante avarie luci: la freccia post. sx non funziona, il fanale post. sx non funziona, ma cosa peggiore rimane acceso anche se tolgo la chiave, stessa cosa per il navigatore che rimane acceso anche dopo che l'ho spento col pulsante (cioè rimangono accesi i tasti e si sente la ventolina che gira)... poi addirittura una volta mi è successo che il motore restasse acceso anche dopo aver girato la chiave per spegnerlo!!

Ora ho staccato il cavo della batteria, per non lasciarla scaricare di nuovo...

Insomma secondo voi cosa può essere successo? Che il carrozziere abbia montato male qualche cavo nel posteriore e sia andato in corto? Sarà danneggiata la centralina, dato quel comportamento strano del motore??

Aiuto :cry:
 
potrebbe essere qualche problema sulle masse del faro incriminato, falla vedere al carroziere
 
Top