Aiuto assicurazione

cryfiore":ywlt77y0 ha detto:
Ciao a tutti ho bisogno di sapere al più presto la differenza di costo che c'è assicurando un 1.6 e un 1.9.
Grazie
e come fai a dirlo? ci sono 40.000 parametri (valore dell'auto, classe di merito, chi la guida etc.etc., QUALE 1.6 e QUALE 1.9 -diesel ovviamente-)

Vai su una qualsiasi assicurazione online e prepara il preventivo.

Secondo me (con furto\incendio) la differenza sarà un 10%-15%

cryfiore":l80wlulx ha detto:
Scusate mi spiego meglio la classe di merito è ottava, la differenza è tra un 1.6 benzina e un 1.9 diese, fate conto su una poliza standard entrambe con i stessi parametri, cosa potrebbe esserci di differenza come costi?
Come fai a fare la stessa polizza?
Puoi farla SOLO per l'RC auto (la quale varia coi cv fiscali, praticamente la cilindrata), se ci metti incendio\furto varia col valore (superiore) dell'auto.

prova www.genialloyd.it

non vorrei dire una stupidata ma uno dei fattori potrebbe essere la "presunzione" di maggiore percorrenza kmetrica, quindi maggior rischio

in ogni caso, essendo socio, verifica e valuta le nostre convenzioni :nod)

secci":21tzr36q ha detto:
non vorrei dire una stupidata ma uno dei fattori potrebbe essere la "presunzione" di maggiore percorrenza kmetrica, quindi maggior rischio

in ogni caso, essendo socio, verifica e valuta le nostre convenzioni :nod)

quoto, modifica l'indice di rischiosità del cliente e quindi varia il prezzo della polizza. :OK)

ps: anche con le compagnie online fai il preventivo e poi contratta al call center. come detto più volte nella sezione "Assicurazione" il personale è istruito a tirare a casa il cliente anche con sconti (anche significativi).

è difficile valutare...
ogni compagnia ha tanti parametri e una può penalizzare un diesel + dell' altra