Ciao a tutti ragazzi,ieri mi sono apprestato a fare il mio primo cambio dell'olio amatoriale!!!
non iniziate con il pensare "ecco la il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a spanato la filettatura della coppa dell'olio"!!
non è cosi',quandopresi l'auto usate mi accorsi che sul tappo dell'olio c'era una livissima perdita ma ignorante com'ero accetai che mi dissero che era un normale "spurgo"!!!!!
La portai comunque in Alfa a fare il cambio olio e varie e senza dirmi niente di quello che avevano trovato mi riconsegnarono l'auto!
Ieri Quando ho svitato il tappo dell'olio mi sono accorto:
1) che avevano inserito 2 guarnizioni (1 in rame 1 in ferro)
2) che all'interno della filettatura c'era qualcosa di gommoso come se l'avessero avvolta con del materiale(tipo teflon bhoooo)
3) che 'c'erano ancora dei residui di pezzi di filettatura.
Ora ho proseguito con il cambio d'olio
ma al mio riavvitare il tappo (con una sola rondella di rame stavolta)mi sono accorto che arrivato a fine corsa non stringeva mai.
Allora mi sopno detto forse la soluzione delle 2 rondelle ha funzionato?!!!
Ora con "3" rondelle stringe abbastanza bene ma la perdita di olio anche se minima c'è
diciamo una piccola pozzetta ogni 24 ore!!!!
COme posso fare?
alla fine la soluzione che adottatorono in Alfa nell'avvolgere la filettatura del tappo con qualcosa (che cosa secondo voi?)
era stata vincente perchè la macchina olio non me ne perdeva!
Ora visto che non mi va di andare li a chiedere sapete consigliarmi qualcosa che possa eliminare la perdita (qualcosa tipo il teflon per i tubi acqua) ma che resista ovvviamente alle altissime temperature della coppa dell'olio?
Grazie
non iniziate con il pensare "ecco la il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a spanato la filettatura della coppa dell'olio"!!
non è cosi',quandopresi l'auto usate mi accorsi che sul tappo dell'olio c'era una livissima perdita ma ignorante com'ero accetai che mi dissero che era un normale "spurgo"!!!!!
La portai comunque in Alfa a fare il cambio olio e varie e senza dirmi niente di quello che avevano trovato mi riconsegnarono l'auto!
Ieri Quando ho svitato il tappo dell'olio mi sono accorto:
1) che avevano inserito 2 guarnizioni (1 in rame 1 in ferro)
2) che all'interno della filettatura c'era qualcosa di gommoso come se l'avessero avvolta con del materiale(tipo teflon bhoooo)
3) che 'c'erano ancora dei residui di pezzi di filettatura.
Ora ho proseguito con il cambio d'olio
ma al mio riavvitare il tappo (con una sola rondella di rame stavolta)mi sono accorto che arrivato a fine corsa non stringeva mai.
Allora mi sopno detto forse la soluzione delle 2 rondelle ha funzionato?!!!
Ora con "3" rondelle stringe abbastanza bene ma la perdita di olio anche se minima c'è
diciamo una piccola pozzetta ogni 24 ore!!!!
COme posso fare?
alla fine la soluzione che adottatorono in Alfa nell'avvolgere la filettatura del tappo con qualcosa (che cosa secondo voi?)
era stata vincente perchè la macchina olio non me ne perdeva!
Ora visto che non mi va di andare li a chiedere sapete consigliarmi qualcosa che possa eliminare la perdita (qualcosa tipo il teflon per i tubi acqua) ma che resista ovvviamente alle altissime temperature della coppa dell'olio?
Grazie