aiutino per un inesperto [rimappatura]

stebru78

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
10
0
1
verona
ciao a tutti, io ho appena comprato una 147 tdi mjet da 150cv e sarei intenzionato a rimappare la centralina per aggiungere 20-30cv :p .
in particolare mi piacerebbe sapere:

- che problemi può portare la rimappatura della centralina (assicurazione , danni al motore ecc.)?

- io ho montato dei cerchi da 16", sarebbe il caso di montare quelli da 17" per avere una tenuta migliore?

Grazie mille per l'aiuto :worship) :ciao)
 
Re: aiutino per un inesperto

stebru78":2wthppic ha detto:
ciao a tutti, io ho appena comprato una 147 tdi mjet da 150cv e sarei intenzionato a rimappare la centralina per aggiungere 20-30cv :p .
in particolare mi piacerebbe sapere:

- che problemi può portare la rimappatura della centralina (assicurazione , danni al motore ecc.)?

- io ho montato dei cerchi da 16", sarebbe il caso di montare quelli da 17" per avere una tenuta migliore?

Grazie mille per l'aiuto :worship) :ciao)

in anzi tutto benvenuto nel forum :welcome) :welcome) :welcome)

poi metti una bella firmetta per farci capire che mezzo hai? scusa nn avevo visto che c'era gia ;) ;) :p :p :p

Ora le 147 sono m-jet e nn tdi... rimapare credo che nn vi siano problemi la garanzia ovviamente decade a livello di centralina, quindi se si riscontrano dei problemi a tale livello la garanzia nn ti copre...altro consiglio e farlo dopo il primo o secondo tagliando in maniera tale che ilmotore si sia slegato completamente :OK) :OK) :OK)

ciao e buoan permanenza...
 
prima di rimappare e meglio aspettare almeno al secondo tagliando cosi la macchina si e slegata per bene..........per quanto riguarda la garanzia la perdi sulla centralina :OK)
 
Re: aiutino per un inesperto

147_tff_1975":29mazq2x ha detto:
rimapare credo che nn vi siano problemi la garanzia ovviamente decade a livello di centralina, quindi se si riscontrano dei problemi a tale livello la garanzia nn ti copre
Penso che anche a livello di motore ci sia il rischio di non vedersi passare la garanzia, non solo per la centralina.
 
sorry me ne sono accorto solo adesso, è che avevo in mente il golf di mio padre che è un 1900 tdi e ho scritto quello invece di jtd :wall) :hail) :hail)
 
Io vado a rimappare la Gt quindi il tuo stesso motore martedì!!
La tengono 2 giorni però :cry:
Comunque devi sapere alcune cose

partiamo dalle negative: 1 Non è legale
2 Checchè se ne dica la meccanica ne risente
3 la garanzia decade e non solo sulla centralina

Poi le positive: 1 25cv in +
2 consumi leggermente minori (uso urbano)
3 coppia in +
4 e' una modifica invisibile

Io vado a farla rimappare in un'officina alfa, quindi non ho il problema della garanzia visto che me la mantengono loro :OK)
 
Bella la scritta crukka al posto del jtd :sadomaso) vabbè scherzi a parte è meglio rimappare dopo 1 buon rodaggio..x quanto riguarda la garanzia ecc..l'operazione non è legale anche se porta benefici in termini di prestazione al motore.. ;)
 
teknomotion":q9kp0jdq ha detto:
Bella la scritta crukka al posto del jtd :sadomaso) vabbè scherzi a parte è meglio rimappare dopo 1 buon rodaggio..x quanto riguarda la garanzia ecc..l'operazione non è legale anche se porta benefici in termini di prestazione al motore.. ;)

Per la garanzia se conosci in conce non è un problema perchè ti fai salvare la mappa su un cd da loro ti sbattono su la sua originale e poi finito l'intervento ti rimettono la tua
 
comunquen per la garanzia ho letto che la modifica dovrebbe risultare invisibile cosi da non avere problemi :confusbig)
inoltre non sarebbe possibile farsi programmare un'altra eprom in modo da poter rimettere quella originale ogni volta che si vanno a fare i tagliandi? :scratch)

ciao e :grazie)
 
mezzostordito":2bj0oej7 ha detto:
teknomotion":2bj0oej7 ha detto:
Bella la scritta crukka al posto del jtd :sadomaso) vabbè scherzi a parte è meglio rimappare dopo 1 buon rodaggio..x quanto riguarda la garanzia ecc..l'operazione non è legale anche se porta benefici in termini di prestazione al motore.. ;)

Per la garanzia se conosci in conce non è un problema perchè ti fai salvare la mappa su un cd da loro ti sbattono su la sua originale e poi finito l'intervento ti rimettono la tua

tutti i preparatori ti salvano la mappa orginale... :OK) :OK) :OK)

X Alk teoricamente decade solo sulla centralina, ovviamente che se spacchi la turbina e scoprono che hai rimappato te la paghi tu :OK) :OK) :OK)

La garanzia nn è + l'originale alfa, ma quella del conce...c'è una leggera differenza, posso attacarsi a qualcosa...l'alfa nn copre modifiche a meno che nn fatte dall'ALFA CORSE... :OK) :OK) :OK)
 
drum7":3d6tynkv ha detto:
Per spremere ulteriormente il motorone gasolone cosa si può fare oltra la rimappa? Qualcuno ha fatto altre modifiche tipo intercooler o altro e mi saprebbe dire il prezzo? Ciao e grazie :ciao)

Qualcuno ha cambiato anche l'intercooler, però non so se con quello che costa convenga, alla fine quadagni solo qualche cv...
 
drum7":2vqkya64 ha detto:
Per spremere ulteriormente il motorone gasolone cosa si può fare oltra la rimappa? Qualcuno ha fatto altre modifiche tipo intercooler o altro e mi saprebbe dire il prezzo? Ciao e grazie :ciao)

Le modifiche che puoi fare sono le seguenti

- Intercooler Maggiorato migliori l'afflusso di aira fredda del motore quindi puoi spingerti verso pressioni + elevate

- Turbina Garrett a condotti variabili, nn spinge molto nei bassi ma dopo ti da na botta che sembra un missile e da un notevole apporto di cavalli

- Lucidatura condotti di aspitrazione e scarico

- rinforzo frizione, cambio e e supporti motore

- Mappatura specifica che sfrutta i valori nuovi ricevuti con i nuovi componenti

Poi dopo questo puoi iniziare a pensare di mettere le mani alla testa del motore e altrim componenti simili :OK) :OK) :OK)
 
Top