Aiutino per cambio lampade posteriori!!

cinghialone

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2004
370
0
16
Roma - San Giovanni
La scorsa settimana mi si è fulminata una delle lampade della retroilluminazione interna del clima e stamattina il sistema elettrico della piccolina mi ha fatto saltare stop e posizione post dx....ho aperto lo sportello in simil tessuto interno al baule ma non riesco a decifrare bene come devo comportarmi?!?!?!?!!? nel senso: come si cambiano le lampadine posteriori?? devo spontare i bulloni della plastica o togliendo la vitarella viene via tutto da dentro e posso fare la sostituzione??

grazie a tutti...aspetto o vostri consigli!!! :A)

tolta lo sportellino in "moquette" ci sono da svitare 3 bulloni... una volta svitati, tiri via leggermente dalla sede il fanale, stacchi il connettore e lo tiri via del tutto.... a quel punto con il fanale in mano c'è da svitare una vite e sostituire la lampadina..

:OK) :OK)

grazie non appena ho qualche minuto farò ciò che mi hai detto.....se posso visto che ci sono chiedo anche consigli su come sostituire i fendinebbia..che apparentemente mi sembrano molto difficili!!!
aspetto vostri cosigli
grazie a tutti!!!

cinghialone":swiwy7a9 ha detto:
grazie non appena ho qualche minuto farò ciò che mi hai detto.....se posso visto che ci sono chiedo anche consigli su come sostituire i fendinebbia..che apparentemente mi sembrano molto difficili!!!
aspetto vostri cosigli
grazie a tutti!!!
Beh per i fendinebbia non e' che sia molto difficile devi solo
togliere il coperchio dietro al faro sganciare la molletta che tiene
la lampadina e fare l'esatto contrario quando inserisci la nuova.
per vedere bene all'interno del faro prendi un piccolo specchio
lo posizioni davanti al chiaro dalla parte dove togli la lampadina
e vedrai che vedi bene come sganciare la molletta e riagganciarla
ciao

Ehi Cinghialone, sei di S.Giovanni! Io sto sulla Prenestina e da quelle parti ci passo sempre! (scusate OT :hail) )