aiutino, devo cambiare la lamiera della porta, come si smonta il resto?

147SuperSport

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2005
2,992
0
36
Milano
ragazzi ho un mezzo problema, praticamente devo far sistemare la mia nasona dal carrozziere per l'incidente avvenuto due mesi fa (un tipo mi ha stretto in rotonda), il suddetto carrozziere mi ha detto che per fare un lavoro fatto bene bisogna cambiare il passaruota ant destro (quello in lamiera che stà tra cofano e ruota), la porta ant dx e il paraurti post (è rotto causa in :culo) ). mi ha detto che per risparmiare posso andare dal rottamaio e procurarmi i pezzi (ma dai? :asd) )siccome sono andato da lui tramite amicizie posso portargli io i pezzi e lui mi fa il lavoro, però vorrei minimizzare il + possibile la manodopera del carrozziere e qui sorge un problema per cui mi rivolgo a voi:
la mia nasona fortunatamente è dotata per tutti e 4 gli sportelli di vetri elettrici con sia salita che discesa auto quindi ha anche le guarnizioni antipizzicamento.
la porta che andrei a prendere dal rottamaio non è detto che abbia la suddetta guarnizione e magari non è nemmeno nera quindi dovrei "trasferire" i miei componenti interni come per esempio il pannello interno ma anche la guarnizione antipizzicamento... ora la domanda sorge spontanea... come la si smonta e rimonta?
la mia idea era di portargli la porta già fatta però magari col pannello smontato dato che molto probabilmente dovrebbe rimuoverlo per la verniciatura.
attendo istruzioni :OK)
 
Se la new porta ti viene data nuda e pronta per essere verniciata, sei a cavallo e devi solamente trasfetire tutti gli abbellimenti dalla tua vecchia portiera a quella nuova.

Se sei pratico e hai tempo, potresti farti fare soloil lavoro di smontaggio della tua old porta, verniciare la nuova e fartela montare.
Poi con calma a casa prelevi tutto quello che cè da togliere dalla vecchia e lo rimonti sulla nuova.

La manodopera così è ridotta all'osso...
Certo che se poi il carrozza ti dice che per smontare e rimontare tutto ci mette un'oretta beh, lascia fare a lui e stai a posto....
 
si questo è vero, penso che oggi andrò dal rottamaio e vedrò poi magari sono pure fortunato e la trovo nera identica alla mia e la lascio così com'è. l'unica cosa che mi preme sono le guarnizioni antipizzicamento che voglio assolutamente mantenere.
 
A smontare il pannello e i vetri della porta che trovi in demolizione problemi non ne hai, nel senso che puoi anche permetterti di rovinare pannello e componenti interni (tanto la deve verniciare). A trovare una porta uguale identica alla tua (colore carrozzeria e pannello) ce ne va, se così fosse e non ha rigature meglio, ti fa un monta-smonta immediato. La vecchia portiera forse è meglio che la fai smantellare dal carrozza dovendo recuperare i pezzi per quella "nuova" di demolizione..
 
Le guarnizioni non pemso siano un problema, le togli dalla tua e le metti sull'altra...

Ah, per il colore, solitamente, anche se è identico, si nota che è "diverso" dal resto. Vuoi perchè è stato curato diversamente, vuoi perchè trascurato, oppure lasciato agli agenti atmosferici a lungo...
Spero abbia la fortuna di trovarla del colore che hai, magari poi con una bella lucidata ed incerata, le eventuali differenze cromatiche non si notano...
 
no va beh, l'idea era di farla verniciare comunque anche che la trovo del mio stesso colore anche perchè dubito altamente che non abbia neanche un graffio... per le guarnizioni non sapete però come si smontano?almeno sai me lo facevo io nel weekend magari invertivo già le porte.
magari vedo come si levano dalla porta del rottamaio e poi dopo che trovo il metodo lo faccio sulla mia cercando di non far danni, se vedo che è troppo difficile io lunedì vado li con i pezzi tutti smontati e gli dico di vedersela lui.

cmq la portiera è sicuramente da verniciare anche perchè deve verniciare l'intera fiancata destra e non è che sulla porta ant ci gira intorno anche perchè lo strangolo.
 
Top