aiuti e consigli per cambio stereo e casse!

Stefanov

Nuovo Alfista
1 Novembre 2014
18
0
1
Ciao a tutti volevo chiedervi un po' di aiuti e consigli per migliorare l'impianto stereo della mia 147 black line del 2008.

premetto che ho appena comprato la macchina e se volete vederla ho messo qualche foto qui (viewtopic.php?f=101&t=137744) :)

e che ho su ancora lo stereo di serie con i comandi al volante. le casse montate sono quelle dell'impianto base (non il bose per intenderci) e ho i tweeter anche dietro.

Perciò vorrei innanzitutto cambiare lo stereo mantenendo però la funzionalità dei comandi al volante (e qui scatenatevi: meglio 1din, 2 din, marca.. touch o no, ecc)

e poi (magari anche in un secondo momento) vorrei cambiare anche le 4 casse e i 4 tweeter (le hertz sono il nonplusultra? quanto costano?) senza però aggiungere il sub woofer.

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte!! :D
 
Ciao! :) ci si riscrive anche in questo in topic :)
Io tanto per cominciare cambierei lo stereo!
Nella mia per ora ho messo un'alpine 1 din (non economico ha l'uscita usb dietro e non frontale se vuoi ti dico il modello)
L'ho messo a 1 din per non perdere il portabibite e carte sotto :)
Poi visto che non hai il Bose la macchina ha solo una coppia di tweeter negli sportelli anteriori mi sembra che sul posteriore ce la predisposizione e non ne ha.
Comunque potresti mettere due coppie di tweeter, io ho messo hertz come tweeter e non la serie arancione per intenderci che sono quelli economici a 30 euro ma gli hertz ht25 :) e due coppie nella macchina fanno davvero un buon lavoro e sono con le 4 casse a sportello originali alfa e non Bose.
Per ora l'audio lo migliorato cosi, grazie ai tweeter e al cambio sorgente perchè questa e un 50X4 watt la qualità è aumentata come un pò la potenza niente male :) in futuro farò altro però :)
Ce la sai da solo a montarti le casse? siccome vorrei cambiarle ma vorrei qualcuno che mi aiuti passo passo nel collegamento e nel montaggio :) grazie in anticipo spro di esserti stato utile :OK)
 
alfa_exclusive":3vvtdqje ha detto:
Ciao! :) ci si riscrive anche in questo in topic :)
Io tanto per cominciare cambierei lo stereo!
Nella mia per ora ho messo un'alpine 1 din (non economico ha l'uscita usb dietro e non frontale se vuoi ti dico il modello)
L'ho messo a 1 din per non perdere il portabibite e carte sotto :)
Poi visto che non hai il Bose la macchina ha solo una coppia di tweeter negli sportelli anteriori mi sembra che sul posteriore ce la predisposizione e non ne ha.
Comunque potresti mettere due coppie di tweeter, io ho messo hertz come tweeter e non la serie arancione per intenderci che sono quelli economici a 30 euro ma gli hertz ht25 :) e due coppie nella macchina fanno davvero un buon lavoro e sono con le 4 casse a sportello originali alfa e non Bose.
Per ora l'audio lo migliorato cosi, grazie ai tweeter e al cambio sorgente perchè questa e un 50X4 watt la qualità è aumentata come un pò la potenza niente male :) in futuro farò altro però :)
Ce la sai da solo a montarti le casse? siccome vorrei cambiarle ma vorrei qualcuno che mi aiuti passo passo nel collegamento e nel montaggio :) grazie in anticipo spro di esserti stato utile :OK)

Ciao di nuovo :)
Guarda dell'Alpine me ne han parlato tutti bene quindi si mi interesserebbe sapere il nome del modello.. :OK)
forse anche per il fatto 1din hai le tue ragioni ma uno schermo più grande farebbe sempre la sua scena :D (indecisione :?: )
ho controllato di nuovo per sicurezza e dietro io ho anche i tweeter (mi pare fossero un optional da circa 30 euro di listino) come si vede dall'immagine!!
i 4 tweeter della hertz quanto li hai pagati?? le casse invece sempre della hertz costeranno un patrimonio? O.O
Comunque già i tuoi miglioramenti sono notevoli a livello di qualità del suono!
per quanto riguarda il montaggio io sulla mia vecchia polo (pace all'anima sua) avevo fatto tutto da solo.. anche i collegamenti.. ma era un lavoro un pò casalingo (con mammuth e cose simili per intenderci) forse adesso chiederei una mano all'elettrauto per non fare danni :)
 

Allegati

  • DSC_0004_2.JPG
    DSC_0004_2.JPG
    96.3 KB · Visualizzazioni: 5,441
Sì, sono tutte 16,5
Sulla mia avevo un alpine 9882ri e devo dire che è ottimo, USB posteriore, 3 coppie di rca così anche se in futuro volessi mettere un amplificatore non avresti problemi
Per quanto riguarda le casse hertz ti consiglierei di prendere i kit già fatti con woofer e tweeter, vanno bene gli hsk 165 però costano più di 200 €

Inviato da Kamino
 
Stefanov":1rw1aby0 ha detto:
alfa_exclusive":1rw1aby0 ha detto:
Io avrei a casa pronte delle casse alpine da montare nei 4 sportelli :asd)
E non le monti?? :p
Non le ho montate ancora per mancanza di tempo e perchè dovrei comprare i supporti per le casse.
Comunque le casse in questione sono le Alpine SPG-17C2 dovrei comprare gli adattatori phonocar.
Invece per quanto riguarda il mio stereo è l'alpine CDE-175R (ottima qualità e potenza).
I tweeter invece sono montati nei 4 sportelli e sono gli Hertz HT25 attendo di installare subwoofer alpine Type G già montato sulla mia auto precedente e queste casse montate nuove ho solo avuto il tempo di montare lo stereo e i tweeter :elio)
 
Top