Aiutatemiiiiiii!!!!!!!!! (revisione a seguito ritiro libretto)

alessio147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
54
0
6
Roma
:mecry2) AIUTOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!! vi racconto:
ieri sera ero con la mia fedele compagna di ritorno a casa dopo 14 ore di lavoro sotto una pioggia che non ti dico, quando neanche a 2Km da casa nella mia vita compare un pedone che io logicamente faccio passare........( piove è senza ombrello!!) alchè lo schianto...........
Un cinese su una punto del c...o mi centra in pieno da dietro.
Fin qui tutto bene, sono stato tamponato quindi mi DEVE pagare no!! ma nessuno dei 2 ha un maledetto modulo cid e quindi aspettiamo i vigili. E adesso arriva il bello....dopo tutte le dovute notifiche da parte degli agenti, i suddetti mi comunicano che devono sequestrarmi il libretto di circolazione perchè non ho effettuato la prima revisione dei 4 anni scadutami il 31/10 e di conseguenza sono stato multato e impossibilitato all'utilizzodella mia macchina. singh :crepap) :mecry) :mecry2)
Adesso subentrate voi....perchè come alcuni di voi sanno già la mia macchinina ha subito delle modifiche precisamente allimpianto di scarico, all'aspirazione ed all'assetto, quindi volevo chiedere a tutti coloro che possono aiutarmi di dirmi in che cosa consiste la revisione di un veicolo da parte della motorizzazione civile (di Roma) e se sono costretto a riportare la macchina allo stato originale!!!!!! PER FAVOREEEEEEE AIUTATEMI NON POSSO STARE SENZA LA MIA MACCHININA VI PREGO!!!!!
:evil: :mecry)
:wall) :mecry2)

Ciao mi spiace per la macchina spero non ti sia fatto nulla tu... Cmq la revisione comporta la prova su banco di tutta macchina controllando che tutto sia ok e che i gas di scarico non superino il livello della normativa... Es: controllano le luci, ammortizzatori, gomme, gas di scarico, freni che i sedili non siano rovinati insomma tutte quelle cosettine li... Il discorso cambia se hai modificato dei componenti... li se sono omologati no problem ( io ho fatto la revisione alla bravo con lo scarico supersprint e distanziali pensa te....) se non sono omologati ti converrebbe forse sostituire momentaneamente questi ultimi con gli originali.
Per il discorso incidente se avevi la revisione scaduta l'assicurazione paga cmq?

Spero di non aver detto fesserie... :ciao)

N preoccuparti.
Non succede nulla.

Il ritiro del libretto è dovuto alla mancata revisione, e fin qui, tutto ok...
Ora, se sul verbale non compare il luogo dove devi eseguire la revisione, allora la puoi vare dove vuoi tu, anche nell'officina autorizzata sotto casa.
Solitamente le autorizzate sono di manica un po + larga.
Se invece hai l'obbligo di effettuarla presso la motorizzazione, se monti pezzi non omologati, consiglio di portare l'auto il + originale possibile.

Prenoti la visita di revisione, la effettui, e, quando hai il responso, con il foglio che ti rilasciano, vai dai vigili, versi la somma amministrativa del verbale, e, solo allora, ti ridanno il libretto.

L'assicurazione paga comunque i danni subiti dal veicolo tamponato, fintanto che non riescano a provare che l'incidente non è stato causato da un guasto meccanico dovuto alla mancata revisione... :OK)

Se fai così, avrai la possibilità di guidare la tua bella in poche settimane al massimo. :OK)

re

:mecry) :mecry2)
purtroppo devo portarla alla motorizzazione di roma ed il brutto è che io ho il 2/3 dello scarico gruppo-n terminale in acciaio distanziali da 1,5 cm e filtro aria cda in carbonio.....ADESSO CONE FACIOOOOOOO!!!!!!! non ho la possibilità di rimontere le parti originali ed il 90% delle modifiche non hanno un certificato di omologazione..............o mio dio e adesso.... :mecry2) :mecry2) :hail) :wall)

ratatuia":3kqtw7ia ha detto:
io so che a seguito del ritiro del libretto la revisione va fatta esclusivamente in mctc
A me è capitata la stessa cosa con un altra auto un paio di anni fa,è bastato fare la revisione presso un centro autorizzato e successivamente andare a ritirare il libretto in motorizzazione a Roma,esattamente negli uffici MCTC vicino Torre Maura,zona Casilina. Dimenticavo,ovviamente devi pagare la multa,altrimenti no libretto.

Re: re

alessio147":11snw37u ha detto:
:mecry) :mecry2)
purtroppo devo portarla alla motorizzazione di roma ed il brutto è che io ho il 2/3 dello scarico gruppo-n terminale in acciaio distanziali da 1,5 cm e filtro aria cda in carbonio.....ADESSO CONE FACIOOOOOOO!!!!!!! non ho la possibilità di rimontere le parti originali ed il 90% delle modifiche non hanno un certificato di omologazione..............o mio dio e adesso.... :mecry2) :mecry2) :hail) :wall)

vai da uno sfacio recupera una marmitta togli i distanziali e dovresti passare

nnn

ho capito ma il librerrtto non ce l'ho io ce l'hanno le guardie e se alla motorizzazzione mi controllano i gas e la rumorosita va a finire che nn me la ridanno più............e io come faccio senza di leiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii nnooooo :mecry2) :mecry) :mecry2)
:all_coholic)

Anche a me è successa la stessa cosa con un'altra auto...
Ho dovuto fare la revisione alla motorizzazione ed è stata una vera presa in giro...
Niente banco rulli, niente controlli.
Hanno solo visto se funzionavano tutte le luci e poi, mi hanno fatto andare su un rettilineo per poi frenare di colpo (per verificare il funzionamento dei freni)...
Fatto questo, mi hanno dato il libretto e sono tornato a casa...
Forse il mio collaudo è stato così perchè c'era una fila interminabile di auto che dovevano fare la revisione... :ka)

Re: nnn

alessio147":qouaksh0 ha detto:
ho capito ma il librerrtto non ce l'ho io ce l'hanno le guardie e se alla motorizzazzione mi controllano i gas e la rumorosita va a finire che nn me la ridanno più............e io come faccio senza di leiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii nnooooo :mecry2) :mecry) :mecry2)
:all_coholic)
é ovvio che non hai il libretto,informati dai CC o in motorizzazione,io ricordo che mi avevano fatto un permesso x circolare il giorno che andavo in officina a fare la revisione ma sinceramente ora non ricordo chi me l'aveva rilasciato.

Re:nnn

spero che anche a me facciano la stessa cosa........se fano i pignoli sono rovinato. e poi devo pure pagare la multaaaaa naaaaaaaaaaa!!! :mecry2) :mecry2) :mecry) !!!!!!!!!!!!