aiutatemi [rumore dal motore]

linus1234

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2006
58
0
6
ciao ragazzi ho acquistato da pochi mesi una 147 1.6 105cv ho sempre sentito strano il rumore del motore,all'accensione quando è fredda fà uno swin swin lieve che arriva da uno dei cuscinetti della cinghia poi quando si riscalda non lo fà +.Poi quando accelero e non supero i 3000 giri il motore fà tipo un fischio oltre i 3000 giri non lo fà più non sò se è proprio il rumore particolare di questo motore o ha qualche problema la macchina aiutatemi ciao
 
Io ho il tuo stesso motore ed anche il mio produce lo swin swin di cui parli. I meccanici del conce mi hanno detto che è normale ed è causato dal galoppino (tendi cinghia) della cinghia servizi. L'altro fischio di cui parli, quello sotto i 3000 giri, io non lo sento. :ka)
 
bò non è forte si sente giusto quando acceleri un pochino ma secondo me è proprio il rumore caratteristico di questo motore perchè ho fatto caso quando è passata un'altra 147 1.6 e si sentiva come la mia.
 
Cambiate subito la cinghia di distribuzione, a me è cominciato così e dopo un paio di mesi è saltata una porzione di 15 cm di denti e adio valvole... 1500€ di danno.
 
Poi quando accelero e non supero i 3000 giri il motore fà tipo un fischio oltre i 3000 giri non lo fà più non sò se è proprio il rumore particolare di questo motore o ha qualche problema la macchina aiutatemi ciao[/quote]

anche la mia essendo un diesel fa questo rumore prima dei 3000 giri...
il meccanico mi ha detto che proviene dal cambio e di non preoccuparmi che non succede niente...ciao
 
bazooka"]Poi quando accelero e non supero i 3000 giri il motore fà tipo un fischio oltre i 3000 giri non lo fà più non sò se è proprio il rumore particolare di questo motore o ha qualche problema la macchina aiutatemi ciao
anche la mia essendo un diesel fa questo rumore prima dei 3000 giri...
il meccanico mi ha detto che proviene dal cambio e di non preoccuparmi che non succede niente...ciao[/quote]
 
grazie sono andato a domandare anche io al meccanico e mi ha detto che quella specie di fischio che sisente sotto i 3000 giri è il cambio,meglio così pensavo che era qualcosa di grave
 
Top