Aiutatemi per il mio nuovo impianto!!!!

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
Salve raga...sto pensando di dedicare un po' di soldi all'impianto della mia GT!
Vorrei realizzare un bell'impianto, non esagerato! La cosa che mi interessa maggiormente è la pulizia del suono, ma anche un po' di potenza non guasterebbe! :asd)
ovviamente vorrei un bel fronte anteriore e un sub!!!!
Ascolto musica di vario genere....

maurovoice":oisawj5r ha detto:
budget? sorgente?
come sorgente ho un sony MP3 (che cmq sarà da sostituire fra un po')!
Per il budget, vedo un po' la spesa totale!!!
un kit AD 600 (si chiama così?)per il fronte anteriore quanto costa??? in alternativa cosa posso montare????

mixersrl":mefxnqv0 ha detto:
Stima sempre un budget complessivo.
mah, siccome non ho la minima idea della spesa, vorrei prima vedere la spesa complessiva, e poi magari ad esempio prendere il FA, e poi il sub!!!!
mio fratello ha il kit AD600 e sik sente da Dio (aplificato con un altrettanto ottimo steg)!
Vorrei rimanere su quella qualità! oltre al kit AD cosa posso prendere in considerazione?

raga, il kit SOUNDSTREAM REFERENCE RF-60C secondo voi com'è???
Dalle caratteristiche sembra interessante, potenza Rms 180W!
Secondo voi è una buona alternativa al kit AD????

alexdrastico":1slvnghe ha detto:
mixersrl":1slvnghe ha detto:
Stima sempre un budget complessivo.
mah, siccome non ho la minima idea della spesa, vorrei prima vedere la spesa complessiva, e poi magari ad esempio prendere il FA, e poi il sub!!!!
mio fratello ha il kit AD600 e sik sente da Dio (aplificato con un altrettanto ottimo steg)!
Vorrei rimanere su quella qualità! oltre al kit AD cosa posso prendere in considerazione?

Faccio un esempio
Si può fare qualcosa di decente già con un sistema Coral o Ciare e accontentarsi oppure non accontentarsi di componenbti come Dynaudio,Esb, etc., se a ciò aggiungi ampli di qualità adeguata, cablaggi adeguati, insonorizzazione e taratura potrest arrivare a spende anche 5000,00€ tranquillamente

tralasciamo per ora il discorso sorgente!
Vorrei capire prima di tutto cosa usare per un buon fronte anteriore! A me non interessa fare gare o fare il tamarro con lo stereo che gratta a destra e sinistra!
Sono un musicista e quindi ho un orecchio abbastanza fino e delicato come suoni! Fin'ora le casse di mio fratello mi sono piaciute tantissimo (AD600) e quindi vorrei anch'io qualcosa del genere!
Ho sentito anche qualche Kit Ciare e sono anche molto buoni!
Ripeto, la cosa che mi interessa maggiormente e la pulizia...certo anche un po' di potenza non guasta mai!
Quindi che kit potrei prendere??? Le marche sono talmente tante che mi ci perdo!
Quelle soundstream sono cattive?

alexdrastico":2mtgjeuq ha detto:
mixersrl":2mtgjeuq ha detto:
Gare o altro è un di più, la musica la si ascolta per il proprio piacere.
esatto!!!
Allora: sul livello del kit AD600, cosa c'è?

Oltre a questo che ti è piaciuto e quindi piglialo in considerazione, puoi vedere il KIT ESB 8000, Dynaudio, il Tec con gli LS 29neo come suggeritoti da Mauro

Allora: per il fronte ho deciso per il Kit AD (W600 + t100r + crossover)!
Come amplificazione cosa potrei prendere? gli zapco mi avete detto che sono ottimi, ma troppo costosi per me! Gli Audiosystem? sono buoni come amplificatori? avevo visto per le casse un "Audiosystem F2 300 III"! Come lo cosiderate? va bene per amplificare le AD????