Aiutatemi... non riesco più a fare uscire il cd....

Pumba#89

Nuovo Alfista
29 Luglio 2007
184
0
16
Padova
Ciao a tutti, prima mentre ascoltavo un cd di musica (no mp3) nella mia GT Q2 (quindi con impianto Bose) ad un certo punto il cd si è bloccato e sento solo la radio! Se provo ad estrarre il cd non succede niente invece se premo il tasto "CD" per ascoltarlo mi appare la scritta NO SRC!!! Premesso che quel cd masterizzato non entrerà più nella gattona, come potrei fare per toglierlo??? C'è un procedimento di emergenza o di reset della radio??? Aiutatemi... :mecry) :mecry)

devi togliere il fusibile della radio
aspetti 30 sec e poi lo rimetti
così la radio si resetta e poi il cd esce
è successo anche a me un paio di volte
x sapere qual'è il fusibile da togliere guarda il manuale
però tieni a portata di mano il codice di sblocco dell'autoradio xchè quando la riaccendi te lo chiede

Ho risolto tutto in maniera molto più semplice (lo letta in un vecchio post)... Ho tenuto premuto il tasto eject per 30 sec e il cd è uscito!!!
:A) :A) :A) :A)
Quel cd non vedrà mai piu la gattona...

grande, te la sei cavata con poco :) , anche a me era successo un paio d'anni fa :OK)

mi raccomando, d'ora in avanti usa solamente cd di marca, e masterizzali a velocità 8x :nod)

lo so che per farne uno da 80 minuti (700mb) impiegherai circa 10 minuti, però ti assicuro che verranno benissimo, e affaticherai di meno la meccanica (non eccelsa) della radio originale

Ste81To":5tb05uvr ha detto:
grande, te la sei cavata con poco :) , anche a me era successo un paio d'anni fa :OK)

mi raccomando, d'ora in avanti usa solamente cd di marca, e masterizzali a velocità 8x :nod)

lo so che per farne uno da 80 minuti (700mb) impiegherai circa 10 minuti, però ti assicuro che verranno benissimo, e affaticherai di meno la meccanica (non eccelsa) della radio originale

registrali ad 1x se riesci.
Poi butta via la radio di serie, è leggermente ( :ignore) ) marcia ;)

bahh secondo me non dipenda dal cd.... è colpa della radio.. io ho avuto lo stesso problema con più cd e quindi sono andato in officina.... li mi hanno detto che sulle ultime è un problema noto....
risultato: me l'hanno spedita in riparazione/sostituzione... vediamo cosa torna indietro....

vielfede":14w2pf29 ha detto:
bahh secondo me non dipenda dal cd.... è colpa della radio.. io ho avuto lo stesso problema con più cd e quindi sono andato in officina.... li mi hanno detto che sulle ultime è un problema noto....
risultato: me l'hanno spedita in riparazione/sostituzione... vediamo cosa torna indietro....

CI vogliono supporti di qualità, che durano anche di più, masterizzarli piano

Ste81To":35qdl131 ha detto:
oserei mettere i Verbatim al primo posto....poi, più o meno a pari merito, i vari Sony, Tdk, Philips, Lg, ecc che restano cmq davvero validi e affidabili :nod)

I verbatim sono buoni. ma quelli che costano...

chiavette usb =:cesso)

Anche se per un po' ho provato l'alpine mp3 :culo)

Poi sono ritornato al buon vecchio cd=qualità

In effetti il cd anche se masterizzato a bassa velocità era di una marca che non mi ricordo neanche più.. :rotolo) :rotolo)
Oggi ho provato con un cd originale e ha funzionato quasi sempre bene tranne ad un certo punto che si stava bloccando per un attimo ma poi tutto ok.. (è anche vero che non era proprio pulitissimo)!
Secondo voi questi piccoli problemi dipendono dalla radio bose originale o dal cd???

@piton: ok che il cd ha una maggior qualità, su questo non ci piove :fluffle) ....però la mia bella chiavetta usb da 4gb quanto è pratica! L'ho imboscata dietro, a lato del tunnel, non si vede (nè la tocco mai) é piena zeppa di mp3 a 320kbps, e anche qualche wav...così non ho manco un cd in macchina da dover cambiare....e la meccanica non si usura nemmeno :asd)

@pumba: dipende un po' da tutti e due :asd)

dimenticavo! Prima di inserire un cd, assicurati sempre che sia ben pulito, e soprattutto che non abbia graffi: eviterai sforzi e fatiche alla tua radio :nod)

e controlla bene quelli che ti danno gli amici...a me un paio di volte m'hanno messo cd in condizioni pietose...pareva che la radio rantolasse :rotolo)

Tutte p.....ate

Ste81To":34yj5yki ha detto:
dimenticavo! Prima di inserire un cd, assicurati sempre che sia ben pulito, e soprattutto che non abbia graffi: eviterai sforzi e fatiche alla tua radio :nod)

e controlla bene quelli che ti danno gli amici...a me un paio di volte m'hanno messo cd in condizioni pietose...pareva che la radio rantolasse :rotolo)

nel mio vecchio kenwood "fra polvere e rifiuti ecc" non ce n'è stato uno che presentasse il problema di non riuscire ad aspellerlo... solo con un cd mi è successo che non lo leggeva più dopo parecchi anni... (te credo era cotto!) :asd)

--Alfapitonsnake--":2oj61hzv ha detto:
vielfede":2oj61hzv ha detto:

Con rif. a quanto sopra... come mai allora il cd quando lo reinserisco funziona? E poi perché nel vecchio kenwood funzia perfettamente (ho montato quello ora l'autoradio di serie è in riparazione?)

vielfede":2laafheq ha detto:
--Alfapitonsnake--":2laafheq ha detto:
vielfede":2laafheq ha detto:

Con rif. a quanto sopra... come mai allora il cd quando lo reinserisco funziona? E poi perché nel vecchio kenwood funzia perfettamente (ho montato quello ora l'autoradio di serie è in riparazione?)

non mi riferivo al fatto che funzionasse o no nella tua autoradio, ma alla qualità. Masterizzare i cd troppo velocemente non porta alcun vantaggio.
E comunque la radio di serie è una schifezza in rapporto a quanto la si paga e anche in assoluto. :D