Aiutatemi, neofita su ebay

power147 ct

Nuovo Alfista
3 Novembre 2004
1,207
0
36
Padova-Catania
Vi spiego, non ho mai comprato su ebay, mi sono registrato due giorni fa e ho vinto un'asta di un oggetto che si trova a pochi km da casa mia...
Ebbene appena ho vinto l asta ho detto al tizio che ritiravo a mano e lui per tutta risposta mi ha detto che è militare e non è quasi mai in zona...indi spedizione obbligatoria...luoi mi ha proporsto paypal ma non mi fido..a parte che non ho idea di cosa sia paypal :asd)

1)ha zero feedback
2)non mi fido
3)può indicare su ebay un paese e poi stare in tutt altro luogo?
4)il suo account è intestato ad una donna, lui dice di essere un uomo...mi fa pensare male...

datemi qualche consiglio per evitare il pacco!

power147 ct":38yow53f ha detto:
Vi spiego, non ho mai comprato su ebay, mi sono registrato due giorni fa e ho vinto un'asta di un oggetto che si trova a pochi km da casa mia...
Ebbene appena ho vinto l asta ho detto al tizio che ritiravo a mano e lui per tutta risposta mi ha detto che è militare e non è quasi mai in zona...indi spedizione obbligatoria...luoi mi ha proporsto paypal ma non mi fido..a parte che non ho idea di cosa sia paypal :asd)

1)ha zero feedback
2)non mi fido
4)il suo account è intestato ad una donna, lui dice di essere un uomo...mi fa pensare male...

paypal è più sicuro, è la postepay che non lo è.. con paypal registri il pagamento (infatti ci sono commissioni in più), mentre con la postepay puoi anche avergli fatto una semplice donazione che con ebay non ha relazione ;)

Per consegne a mano, deve essere esplicitamente scritto nella vendita, o almeno chiesto in privato PRIMA di fare l' offerta... :shrug03)

giangirm":p13qx4iz ha detto:
power147 ct":p13qx4iz ha detto:

1)ha zero feedback
2)non mi fido

Per consegne a mano, deve essere esplicitamente scritto nella vendita, o almeno chiesto in privato PRIMA di fare l' offerta... :shrug03)

infatti io glielo chiesi ma lui ha glissato...a sto punto mi sa che l ha fatto apposta...

non so se è il tuo caso, però alcuni si fanno pagare la spedizione più di quanto realmente costa (riducendo il costo dell'oggetto) poiché su questa non vengono applicate le tariffe di ebay e di conseguenza diventa necessario per il venditore che tu la paghi e non vai a ritirare l'oggetto a mano.. ti consiglio di usare paypal almeno puoi riavere i soldi indietro nel caso non ricevi niente, cmq la prossima volta evita venditori con 0 feedback e che non sono chiari fin dall'inizio

power147 ct":2rv3ow35 ha detto:
luoi mi ha proporsto paypal ma non mi fido..a parte che non ho idea di cosa sia paypal :asd)
paypal è un circuito di pagamento (di ebay) dove tu registri una carta di credito e in automatico ti ciucciano i soldi quando paghi, per tutte le info vai
quì https://www.paypal.com/it/cgi-bin/helpweb?cmd=_help
e qui http://pages.ebay.it/paypal/
si però vacci! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
1)ha zero feedback
2)non mi fido
fai bene :asd)
si ma a te non cambia assolutamente niente ;)
e va bè che c'entra, magari era donna quando si è registrato poi ha cambiato sesso :sarcastic)
se usi paypal non hai alcun motivo di preoccuparti, è il metodo PIU' SICURO :OK)

power147 ct":3kfh8de2 ha detto:
1)ha zero feedback
2)non mi fido

1) potrebbe essere un rischio, non si conosce la storia di venditore e compratore di questo tizio...... :shrug03)
2) se non ti fidi perchè hai acquistato da lui? dovevi pensarci prima ;) comunque Paypal è sicurissimo, fa parte del circuito eBay quindi sei tutelato in caso di "pacchi"
3) non vuol dire niente
4) magari ha utilizzato l'account della morosa/mamma/sorella/nonna/amica per mettere in vendita qualcosa senza doverne aprire un altro......... anche a me è capitato di comprare per amici utilizzando il mio account.

:)

beh con il contrassegno non è che risolvo molto...il corriere prima vuole i soldi e poi va via in un nanosecondo :asd) se trovo un mattone al corriere non gliene sbatte una mazza :sedia)

Mi sa che mi affiderò a paypal :OK)

Mi sono fiondato su questo acquisto per due motivi: primo perchè era un affare, secondo perchè essendo a 2 km da casa mia pensavo di poter visionare dal vivo, ma avevo fatto male i conti..e vabbè...con paypal al limite sono tutelato!

grazie :)

power147 ct":1hylgbtd ha detto:
se fai come ti ho detto io vedrai che non ti inculano :asd)
power147 ct":1hylgbtd ha detto:
Mi sono fiondato su questo acquisto per due motivi: primo perchè era un affare, secondo perchè essendo a 2 km da casa mia pensavo di poter visionare dal vivo, ma avevo fatto male i conti..e vabbè...con paypal al limite sono tutelato!
tu comunque hai provato a chiedergli se accettava il ritiro a mano anche pagandogli le spese di spedizione?

Diurno":767nb5kq ha detto:
power147 ct":767nb5kq ha detto:
se fai come ti ho detto io vedrai che non ti inculano :asd)
power147 ct":767nb5kq ha detto:
tu comunque hai provato a chiedergli se accettava il ritiro a mano anche pagandogli le spese di spedizione?

il problema è che al momento costui è a roma e non sa bene quando torna in sicilia...

power147 ct":erhfz5xf ha detto:
il problema è che al momento costui è a roma e non sa bene quando torna in sicilia...
e questo non ha nessuno a casa (in sicilia) che ti può dare il TUO oggetto?

cosa hai comprato le sue mutande, che se le porta dietro? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)