Aiutatemi...la mia 156 da i numeri

shaper83

Nuovo Alfista
6 Agosto 2013
2
0
1
Salve a tutti.
Premetto che da 3 anni sono un possessore della 156 giugiaro anno prima immatricolazione 2004 1.9jtd 140cv modello exlusive. In realtà l'auto è una km 0 avente come unico proprietario mio fratello (anno 2006) per poi, visto lo stato impeccabile del veicolo, nel 2010 decido di acquistarla. l'autovettura è da SEMPRE stata tagliandata da un'officina Alfa Romeo con attualmente 101.000 km.
Vado al dunque. I miei problemi iniziano a marzo 2013 quando all'improvviso l'auto non si mette piu' in moto segnalandomi tutti i mex d'errore possibili ed immaginabili (Code, VDC, ABS, etc..) alche l'officina dopo alcuni giorni mi contatta ke è la centralina dell'iniezione la quale riesco a reperirla usata a 200 euro per poi con 70 euro rimapparla dalla mia. Circa 15 giorni fa effettuo il tagliando dei 100.000km dove sostituisco la cinghia dei servizi con il relativo tendicinghia.
Tutto liscio come l'olio fino a 3 giorni fa quando, mentre percorrevo una strada provinciale, all'improvviso mi comparve sul display l'errore "Avaria impianto VDC, Recarsi in officina". Mi reco subito in Alfa dove, una volta attaccato l'examiner (scritto bene?), come errore vien descritto "mancato collegamento" non dando all'operatore neanche la possibilità di eliminarlo. Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere o dovuto ad un problema di cablaggio o alla centralina dell'ABS (spero di no!!!). Mia sfortuna vuole che attualmente l'elettrauto dell'Alfa è stato messo in ferie con solo il meccanico operativo pertanto dovrò tornare in Alfa il 20 agosto.
Ciliegina sulla torta, poche ore fa mentre ero in strada con il Cruise Control azionato, sento che l'auto decellera e, pensando di aver toccato il freno involontariamente, provo ad attivare nuovamente il CC senza riuscirci. Preciso che quando il CC è attivo, la spia del cruscotto si accende.

Cosa potrebbe essere il motivo di tutto sto marasma? Spero di non dover uscire altre centinaia di euro!?!?

....nessuno può aiutarmi?? :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

direi che hai un problema al body o alla linea can, fatti fare una diagnostica con examiner al body computer, passa tutto per li