Aiutatemi con una fiesta... vi prego!

tantalio

Nuovo Alfista
15 Novembre 2006
135
0
16
Ciao a tutti
Magari potete aiutarmi con la mia seconda auto una fiesta serie IV (quella prima di questa per intenderci)1.6 TDCI .Ieri mentre rientravo mi sono accorto che l'aria calda non usciva ho pensato subito a una perdita di acqua dal ciruito e in effetti non appena mi sono fermato ho constatato che non c'era quasi piu livello nella vaschetta.
Stamattina a motore freddo ho reintregrato la perdita e portato l'auto al mio meccanico di fiducia raccontando dell'accaduto.Gli ho lasciato la macchina tutto il giorno e praticamente mi dice che non è stato in grado di identificare la perdita in quanto probabilmente di lieve entità,ha fatto tutte le prove tenendo il motore in moto per parecchio tempo,ma nisba il livello rimane costante.
Insomma mi ha dato la macchina dicendo di controllare ogni 2 giorni il livello e che se la perdita non aumenta è difficile ripararla..Cosa mi suggerite voi esperti di auto? :DPosso stare con il patema d'animo che se sta perdita aumenta di brutto faccio danno?!!

Aiutatemi qualcuno di voi ha mai avuto simili problemi?

Grz
 
LoreBBB":2ymzr60i ha detto:
io ti consiglio assolutamente di infilare un tracciante nel liquido. evita di additivare il liquido con roba per chiudere fori, alla macchina non piace :asd)
a volte serve e funziona,chiedi a puntotd :asd)
 
Anche io sulla 500 di miao glie ho cominciato vedendo un lavoro del genere... Ho cambiato (io personalmente)

Termostato (era bloccato aperto)
Candele (non c'entravano ma erano vecchie)
Guarnizione testa
Testa (c'era un buco grosso come l'unghia del mignolo a fianco al foro della candela)

Si vede poco ma si vede...

5d20f5e4-77e4-213f.jpg
 
Mi è venuto in mente che anche la vecchia twingo di mia mamma perdeva del liquido, ma senza vedere perdite da nessuna parte... alla fine era la guarnizione di testa che perdeva e l'acqua andava a finire su una puleggia, quindi non si riusciva a capire da dove perdesse
 
Beh dipende dal punto in cui trafila. Puo' andare olio nell'acqua, acqua nell'olio, olio in camera di scoppio, acqua in camera di scoppio, pressione da un cilindro all'altro....
 
autoren":32igqzp4 ha detto:
LoreBBB":32igqzp4 ha detto:
io ti consiglio assolutamente di infilare un tracciante nel liquido. evita di additivare il liquido con roba per chiudere fori, alla macchina non piace :asd)
a volte serve e funziona,chiedi a puntotd :asd)
Per ora va tutto alla grande :D :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
 
Top