Aiutatemi con le dimensioni delle casse...Urgentissimo!

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
3,657
0
36
Milano, zona Vigentina
signori e signore...orrore
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
la mia tipa mi regala le casse per il mio imminente compleanno...
l'ho scoperto tramite magheggi di una amica comune che mi ha praticamente chiesto per conto suo le dimensioni delle casse... :eek:o)
Vebbè, per fortuna il ragazzo di sta tipa ne capisce un po, lavora in un negozio di audio (per la casa ma ha agganci pèer macchine e soprattutto ha un impianto da paura, 5 + 1 con processore audio digitale alpine + dvd 1 din alpine, + insonorizzazione full dell'auto ecc ecc) quindi la mia dolcezza gli darà un budget e lui le farà prendere il meglio per quella cifra (tanto non ho pretese esagerate, ma solo levare i cartoni dalla nasona :marameo) )
CMQ...io sapevo che erano da 16,5 cm di diametro...giusto???
ditemi tutto, sia per le casse che per i tweeter...
dimensioni, e altri parametri tecnici se servono...
PS:mi prenderà solo gli anteriori credo (povera studia, mica può spendere 300 euri)...
Avevo idea di trasferire le casse + tweeter anteriori sul posteriore...saranno compatibili o cambiano?le anteriori sono un po meglio delle posteriori?miglioro?
Oddio, spero che non combini casini...
PPS: il tipo le ha detto che gli sembravano da 13...ma per me si sbaglia, me lo confermate? :alè) :alè) :alè)

a che servono gli adattatori????
:hail) :ka)
Sono neofita...non capisco nu ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...cioè
il diametro cassa deve essere 16,5
ma poi devo prendere pure un'adattatore?
e la storia del passare dietro le anteriori con tweeter fila???
quanto mi chideranno per montare le cassine nuove???
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

Rickyfer":rjj8wdcm ha detto:
a che servono gli adattatori????
:hail) :ka)
Sono neofita...non capisco nu ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...cioè
il diametro cassa deve essere 16,5
ma poi devo prendere pure un'adattatore?
e la storia del passare dietro le anteriori con tweeter fila???
quanto mi chideranno per montare le cassine nuove???
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

Se all'anteriore hai le originali non serve cambiarle perchè tra originali sono tutte uguali le casse, faresti solo fatica per niente......

mixersrl":xs51us4b ha detto:
per poter adattare i 16.5cm alla predisposizione originale della vettura
ma scusa...e se non volessi adattatori, che dimensioni devo prendere?
Sii un po prolisso perfavore, almeno si capisce...non so davvero nulla dell'argomento, ho bisogno di delucidazioni un po + dettagliate :(
Supponiamo che ti stia scrivendo la mia ragazza.
Ciao, regalo a Rickyfer le casse anteriori e tweeter...non voglio complicarmi...le 16,5 sono le uniche che van bene?e perchè se van bene han bisogno di adattori?non esistono che vadano bene e STOP?
i tweeter van bene di ogni dimensione?
Sono bionda ho la 4' perfavore aitutatemi
:crepap) :crepap) :crepap)
vediamo se ora sarete un po + prolissi...grazie
PS (ovviamente scherzo, ringrazio per i consigli, solo che non saèpendo nulla devo continuare a punzecchiarvi per capirci qualcosa...) :hail) :hail) :hail)

Coral Kit box BLK130 Maste

130 mm (immagino casse)

36 mm (immagino tweeter)

Chissà perchè le donne fanno ste cose...faran cacare e soprattutto saranno sbagliate :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Rickyfer":3ee56tq6 ha detto:
mixersrl":3ee56tq6 ha detto:
per poter adattare i 16.5cm alla predisposizione originale della vettura
ma scusa...e se non volessi adattatori, che dimensioni devo prendere?
Sii un po prolisso perfavore, almeno si capisce...non so davvero nulla dell'argomento, ho bisogno di delucidazioni un po + dettagliate :(
Supponiamo che ti stia scrivendo la mia ragazza.
Ciao, regalo a Rickyfer le casse anteriori e tweeter...non voglio complicarmi...le 16,5 sono le uniche che van bene?e perchè se van bene han bisogno di adattori?non esistono che vadano bene e STOP?
i tweeter van bene di ogni dimensione?
Sono bionda ho la 4' perfavore aitutatemi
:crepap) :crepap) :crepap)
vediamo se ora sarete un po + prolissi...grazie
PS (ovviamente scherzo, ringrazio per i consigli, solo che non saèpendo nulla devo continuare a punzecchiarvi per capirci qualcosa...) :hail) :hail) :hail)

Senza adattatore non puoi montarle
Fatti regalare le 16.5cm e non preoccuparti

tardi antonio...le ha già comprate e anche cambiate con il modello da 165 mm...
in realtà mi fa un altro regalo, questo è solo un "secodno regalo"...
in realtà le ha prese anche perchè un nostro amico che lavora nel settore gliele ha passate a 25 € perchè era l'ultimo kit che aveva in negozio...
1. Per quel prezzo ha fatto una cazzata?
2. Sono un po meglio delle casse di serie?
3. Per montarle che devo fare ?
4. nel senso smonto il pannello, levo le casse e monto queste oppure devo fare altro?
5. Che cosa è un crossover?
6. mi serve?
7. nel caso quello originale della coral come va?
Ho finito...rispondete numerosi :OK) :OK) :OK)

Rickyfer":29smkx89 ha detto:
tardi antonio...le ha già comprate e anche cambiate con il modello da 165 mm...
in realtà mi fa un altro regalo, questo è solo un "secodno regalo"...
in realtà le ha prese anche perchè un nostro amico che lavora nel settore gliele ha passate a 25 € perchè era l'ultimo kit che aveva in negozio...
4. nel senso smonto il pannello, levo le casse e monto queste oppure devo fare altro?
6. mi serve?
7. nel caso quello originale della coral come va?
Ho finito...rispondete numerosi :OK) :OK) :OK)

1 credo sia un prezzo molto buono
2 Ci vuole molto poco...quindi credo proprio di si
3/4 smonti il pannello sono 4/5 viti atteno che una sotto al tappo ovale che trovi sulla maniglia della porta sta attento perchè ti si rovina il pannello...meglio se lo buchi e poi ne prendi un altro
5 il crossover è un filtro divide le frequenze in alte basse, in un 3 vie alte basse e media
6 ti sereve assolutamente in qunto non puoi attaccare i tw e wo direttamente sui fili amplificati ma devono passare dal crossover
7 non è il top come qualità ma visto che trattasi di una serie economica e che utilizzi la soregente originale penso possano andarti benone!
ciao ;)

A proposito....alle precedenti domande aggiungo una ultima:
BLK 165 mm coral...25 € perchè era l'ultimo kit che aveva in negozio...

6. mi serve?
7. nel caso il crossover originale della coral come va?
8. conoscete un installatore di casse che lavori bene a milano?vorrei uno che non mi fa casini e non mi rovina pannelli, scriocchiolii ecc ecc...?

Ho finito...rispondete numerosi

ho cercato su google ma non mi viene fuori nulla...sai dove sta di preciso?
PS: visto che ora non posso montare le casse per almeno 15 gg, se riesco prendo i coral Evo all'anteriore e faccio tutto insieme...
Nel caso ti scrivo entro una decina - qundicina di giorni... :OK) :OK) :OK)
Antonio, grazie per tutte le consulenze :hail)