AIUTATEMI ad eliminare questo figlio di Trojan.......

Mav76

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
3,088
0
36
Land Down Under
Ho gia' chiesto consiglio a Ruspy, ma poi mi e' saltata la corrente ed ho dovuto lasciar perdere.

Ho un bel viruz che mi tormenta........aiutatemi..... :mecry2)

Sintomi :

- rallentamento generale del pc e in particolar modo di internet.

- cercando su google ogni tanto mi compare una finestrella come quella di seguito nella quale viene riportato l'oggetto della ricerca :

sestatmi5.png

- L'antivirus (NOD32) lo rileva, ma nn riesce a fermarlo :

logmj5.png

- Infine questa e' la schermata del mio taskmanager.....

task2wq9.png

E' evidente che nn sono un mago dell'informatica, ho WIN XP con il service pack2.

Ruspy mi ha consigliato di scaricare ed installare le seguenti patch :

- kb 894391.exe

- kb 921883.exe

Al 90 % agisce su svchost.exe, in che modo nn lo so.

Ho letto su alcuni forum le soluzioni piu' disparate, ma cio' che mi da' da pensare e' la differenza per quanto riguarda i "sintomi"........a me nn stacca l'ADSL (come in tanti altri casi) e nn mi causa il ravvio del sistema.

Vi chiedo quindi un mega :help) ..........il piu' dettagliato possibile.

@ i mod : ho postato qui per la massima visibilita', stasera (inteso come mercoledi') sono libero e vorrei concludere questa faccenda......[/b]

mhh

elimina tutto quanto c'e' nella directory temp.. che a volte ci sono tante schifezze e tra cui c'e' questo famigerato exe...
poi fai una scansione con uno spyware e pulisci tutto
cancella cronologia, cache ect

riavvia e fai scansione con nod

vedi che va a posto.

Re: mhh

lele1975":1l3dt5cz ha detto:
elimina tutto quanto c'e' nella directory temp.. che a volte ci sono tante schifezze e tra cui c'e' questo famigerato exe...
poi fai una scansione con uno spyware e pulisci tutto
cancella cronologia, cache ect

riavvia e fai scansione con nod

vedi che va a posto.
mmhh... Non è che sia proprio la procedura migliore, va integrata.