Aiutatemi a togliermi il dubbio sul kit molle assetto alfa

Robyv

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2005
89
0
6
Palermo
Ragazzi ho urgente bisogno di un vostro consiglio, ho da poco preso una 147 jtd 116 cv, la makkina è perfetta solo ke con l'assetto originale sembra un giraffa, quindi volevo kiedervi se convine prendere il kit molle asseto originle alfa.
Il mio dubbio è il seguente: siccome ripeto l'auto è troppo alta e il ragazzo ke vende le molle mi ha detto ke con il kit alfa si abbassa di circa 1 cm, volevo kiedervi se conviene prenderle o rimarebbe lo stesso alta, magari se qualcuno di voi ha qualke foto da farmi vedere di un alfa con codesto kit sarebbe meglio.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte

P.s.
Se qualcuno di voi avesse 4 molle ke abbassa il giusto la makkina mi contatti in privato.

secondo me 1 cm nn ci fai niente, è come se hai su 2 persone per intenderci, la macchina si abbassa di poco e niente...però attenzione, come comportamento stradale cambia, migliora la tenuta e non stravolge nulla. ma vedo che a te interessa la parte estetica...
ti conviene che monti un bell'assetto composto da molle ribbassate di almeno 3 cm e ammortizzatori più rigidi(circa 500 euro). si potrebbero montare anche solo le molle(circa 200) ma la macchina soffre in quanto a pieno carico toccherebbero le ruote post nei passaruota e poi negli avvallamenti rovineresti il musetto. questo è dovuto al fatto che la molla è si più bassa ma lavora con l'ammortizzatorer originale che ha più corsa di quello sportivo quindi la macchina ti tocca... invece con un bell'assettino completo non avresti problemi.... :OK)

paccittu147":7agjz6zw ha detto:
si potrebbero montare anche solo le molle(circa 200) ma la macchina soffre in quanto a pieno carico toccherebbero le ruote post nei passaruota e poi negli avvallamenti rovineresti il musetto. questo è dovuto al fatto che la molla è si più bassa ma lavora con l'ammortizzatorer originale che ha più corsa di quello sportivo quindi la macchina ti tocca... invece con un bell'assettino completo non avresti problemi.... :OK)
fosse solo questo il contro di molle corte su ammo originali saremo tutti a posto...

come detto diverse volte, il problema ammo originali e molle sportive + corte è soprattutto che la molla in risalita ha una forza tale che l'ammo non riesce a frenarla, quindi torna su troppo velocemente, altra cosa gli ammo durano molto pcoo xk sforzano sempre :ka)

Ok mi avete convinto prendo il kit originale, anke se nn si abbassa di tanto, quantomno rimane stabile e nn balla!