Aiutatemi a scegliere la mia prima Alfa!!!

Biscetto

Nuovo Alfista
14 Maggio 2006
92
0
6
Massafra (TA)
www.nitrophoska.it
Ragazzi sono in crisi: ho 25 anni, grande passione x i motori (possibilmente made in Italy!) e soprattutto di Alfa (pur non avendone mai avuta una, nemmeno in famiglia :mecry) ).
Adesso,dopo 6 anni di onorata carriera,ho deciso di dare l'estremo saluto alla mia fedele Fiat Brava 1.9 JTD 105CV ELX che mi ha accompagnato per ca. 120.000 Km senza troppi problemi.
Dopo anni di infatuazione per la 147, e finalmente deciso ad ordinare una Black Line rosso/nera dando in permuta la Brava,mi è capitato (sarà il destino?) di guidare una GT 1.9 JTD di cui mi sono perdutamente innamorato.
Il problema è che, per ovvie ragioni, nn posso permettermene una nuova, e così mi trovo davanti al bivio che mi ha posto il concessionario della mia zona: 147 Black Line nuova (Tetto Apr., Lettore mp3 + Audio Bose) a 19.000 euro, oppure GT 1.9 JTD Distinctive Imm. 11/'04 con 27.000 Km (Nero Met., Sensori di Parch. e Vetri Privacy) a 20.000.
Inoltre, non avendo mai scartato l'idea del 2.0 T.S. prendendo la 147 avrei anche questa possibilità. Devo decidere entro martedì altrimenti la GT va via......AIUTO!!!!! :mecry2) :?:
Il lato positivo del nuovo è che avrei la macchina come la voglio io (per colori ed optionals), ma la GT è la GT e voi lo sapete meglio di me: AL CUORE NON SI COMANDA, quindi datemi tutti i consigli che volete (e potete!).
 
Io ti direi quello che farei io se fossi nella tua stessa condizione!

Prenderei la 147!Lo so che la Gattona attrae di più,ma tieni presente che adesso ci sarà il restyling e le sua valutazioni scenderanno ancora!Quindi dato io andrei di 147 black line!Bella,nuova e resterà in commercio fino al 2008.Inoltre è nuova e l'usato si sa,può aver fatto anche pochi km,ma se è stato scannato il motore non è mai una bella cosa!Invece con l'auto nuova il rodaggio te lo gestisci tu,e curi l'auto come ti sembra + opportuno! :nod) :nod)
 
Restyling x la GT? Ho controllato su Quattroruote e nn c'è traccia di nessun programma di "ringiovanimento" per la "signora".
In ogni caso, circa il tuo discorso nuovo-usato su rodaggio e quant'altro hai ragione, ma a quanto pare la macchina è perfetta è anche in prova mi è sembrata un orologio...boh!
 
guarda teoricamente DEVI prendere l'auto NUOVA quindi la 147 per il semplice fatto che un auto nuova è SEMPRE un auto nuova...è TUA e basta e non c'è discorso che tenga...
solo che a me il restyling della 147 + i tanti tagli non mi piace...la GT è stupenda invece e non tagliano.... :OK)
 
Biscetto":1wh6fyfp ha detto:
Restyling x la GT? Ho controllato su Quattroruote e nn c'è traccia di nessun programma di "ringiovanimento" per la "signora".
In ogni caso, circa il tuo discorso nuovo-usato su rodaggio e quant'altro hai ragione, ma a quanto pare la macchina è perfetta è anche in prova mi è sembrata un orologio...boh!

qui certe cose le sappiamo moolto prima dei giornali.... :elio)
 
Biscetto":32h52dow ha detto:
Ragazzi sono in crisi: ho 25 anni, grande passione x i motori (possibilmente made in Italy!) e soprattutto di Alfa (pur non avendone mai avuta una, nemmeno in famiglia :mecry) ).
Adesso,dopo 6 anni di onorata carriera,ho deciso di dare l'estremo saluto alla mia fedele Fiat Brava 1.9 JTD 105CV ELX che mi ha accompagnato per ca. 120.000 Km senza troppi problemi.
Dopo anni di infatuazione per la 147, e finalmente deciso ad ordinare una Black Line rosso/nera dando in permuta la Brava,mi è capitato (sarà il destino?) di guidare una GT 1.9 JTD di cui mi sono perdutamente innamorato.
Il problema è che, per ovvie ragioni, nn posso permettermene una nuova, e così mi trovo davanti al bivio che mi ha posto il concessionario della mia zona: 147 Black Line nuova (Tetto Apr., Lettore mp3 + Audio Bose) a 19.000 euro, oppure GT 1.9 JTD Distinctive Imm. 11/'04 con 27.000 Km (Nero Met., Sensori di Parch. e Vetri Privacy) a 20.000.
Inoltre, non avendo mai scartato l'idea del 2.0 T.S. prendendo la 147 avrei anche questa possibilità. Devo decidere entro martedì altrimenti la GT va via......AIUTO!!!!! :mecry2) :?:
Il lato positivo del nuovo è che avrei la macchina come la voglio io (per colori ed optionals), ma la GT è la GT e voi lo sapete meglio di me: AL CUORE NON SI COMANDA, quindi datemi tutti i consigli che volete (e potete!).
Vuoi un consiglio spassionato?
Prendi il tuo meccanico di fiducia, gli fai analizzare l'auto per bene, e se ti dice che è ok, prendi la Gt ad occhi chiusi!
La 147 è una macchina stupenda, ma per me troppo diffusa!!!
 
E poi cmq, anche la 147 verrà probabilmente sostituita nel 2007 con la 149 !!

Quindi a te la scelta !!

Considera che del Facelift non c'è nulla di ufficiale in giro !! Ho guardato ovunque, anche su siti stranieri, non si sa nulla di preciso ancora !!

Si pensa che avvenga nella primavera del 2007 ormai !!

Quindi entrambi i modelli subiranno modifiche probabilmente in quell'anno !!

Cmq, vai di GT, non passi più innosservato !! Anche se la macchina è ufficialmente uscita nel gennaio 2004 !!! (dicono fine 2003 ma erano preserie) !

Ciao da SimoGT !! Per bellezza non c'è confronto tra 147 e GT e capisco perchè ti sei innamorato della seconda !!! :D :OK) :OK)
 
Prendi un bel gt!!! anch'io avevo la 147 ma con il gt è tutta un'altra musica... e poi in giro fai la tua porca figura!!

ti dico solo che con il mio vecchio 147 rosso alfa quando passavo in centro si girava qualcuno... mentre con il gt grigio fiammante tutti si voltano...e non sai quanta invidia desto :elio) :elio) :elio) (forse grazie anche ai 18" :lol: )

vuoi mettere?... io non aspetterei un secondo!!! un bel coupè come il gt mai e poi mai lo rifaranno così...è perfetta

...e poi diciamo la verità... il 147 restyling non è venuto un granchè... meglio la serie iniziale che aveva un muso con molta più personalità

...vedrai che con il face lift il gt non sarà un granchè (non si può migliorare la perfezione!!!.. rischieranno di rovinarla come sul 147:mecry) :mecry) )
Intanto ti saluto.. fammi sapere :OK) :OK) :OK)
 
dico anch'io la gt....e' stupenda..portala da un meccanico di fiducia per farla controllaree se ti dara' l'ok comprala
 
SimoGT":2wzdss0a ha detto:
E poi cmq, anche la 147 verrà probabilmente sostituita nel 2007 con la 149 !!

Infatti è quello che avevo pensato anch'io, e cioè ke quando sarà l'ora del restyling della GT, probabilmente alla 147 toccherà la pensione...
P.S. Qualcuno mi sa dire se sulla GT distinctive ci sono lettore mp3 e Bose di serie?
Non voglio manomettere la mia macchinina per montargli l'Hi-Fi, quindi è importante x me sapere se c'è già montato...
 
tu ci pensi anche??? GT di corsa!!

va bene che è nuova, ma non sempre USATO = PACCO..
:ka)

falla vedere, se è OK prendi qll...

io un giuorno la comprerò una bella GT.. :OK) è una di quelle macchine, che una volta nella vita DEVI avere! io cosi la vedo

se hai la possibilità di prenderla vaiiiiiiii

la black line nn è un gran che... GT
 
Ciao Biscetto!
Anch'io farei dare una controllata alla GT e poi la prenderei al volo...ma diciamo che sono di parte :D : sto aspettando che arrivi la mia!!!!!!!
Cmq io ho preso la Distinctive e su questo allestimento sono di serie sia l'impianto Bose con subwoofer che l'autoradio che legge gli mp3, oltre ai comandi al volante naturalmente.
C'è anche la possibilità di montare un'interfaccia per collegare l'Ipod.

:spin)
 
Secondo me dovresti piombarti sulla GT, ;) è una macchina che abbiamo in pochi e che fà veramente girare chiunque la incroci.. :?: e poi non credo che il restyling la miliori più di tanto....ANZI!io dovrei ritirarla in settimana e credimi..anche se sono solo voci..appena ho sentito il benchè minimo accenno di notizia sul restyling mi sono precipitato ad ordinarla. è l'alfa più affascinante che sia mai uscita! secondo me......Ciao!
 
Top