Aiutatemi a scegliere la mia Giulietta ;)

Naquadar_

Nuovo Alfista
21 Novembre 2010
19
0
1
Dopo 8 anni di onorato servizio sto per mandare in pensione la mia vecchia 206 CC.... La sostituta sarà una Giulietta!

Ero interessato al 1.4 Distinctive multiair da 170 cv con cambio TCT (non ancora uscito..) con pacchetto premium plus

Volevo configurare la mia Giulietta con vari optional.. primo fra tutti gli interni in pelle color Cuoio. Ancora non sò se abbinarli con un bel nero etna oppure il rosso metallizato :love)

Purtroppo questi interni non mi permettono di montare lo sportpack che in parte mi interessava... da qui la prima domanda... La Giulietta senza assetto perde molto dal punto di vista estetico (sembra un monovolume?!?!?)

Seconda domanda.... se non mettessi lo sportPack ma aggiungessi solamente alcuni elementi che mi interessano come :

Mostrina in metallo satinato
Minigonne
Batticalcagno in alluminio con scritta
Pedaliera sportiva
Black interior

a vostro avviso il risultato sarebbe fuori luogo??

L'assetto lo vorrei evitare visto che punto al confort...

I cerchi saranno da 18 (a turbina) e nel caso del nero etna potrei mettere le pinze freni maggiorate.

Grazie in anticipo per i consigli.

Ciao :A)
 
chiedi pareri estetici e come tali sono molto soggettivi. Tutti gli accostamenti che hai fatto sono validi, occhio che cerchi da 18'' e confort non vanno molto d'accordo e con le pinze maggiorate non puoi montare ruotino di scorta.
 
A prescindere dal fatto che ognuno ha il suo "occhio estetico", ma la giulietta senza assetto, obiettivamente, è veramente fuori luogo..e ti dirò, per il mio occhio lo è persino con l'asseto del pack sport. (ha effetto suv se la paragoni ad altre auto della sua categoria).

detto questo, se preferisci il confort e nn ti interessa piu di tanto l'estetica, vai tranquillo...sia con il pack sport che senza mantieni comunque un buon confort con i cerchi da 18". :OK)

per i restanti optional del pack direi che non sbagli, tranne per le minigonne...senza assetto stonano non poco, imho.

ti consiglio invece il tetto panoramico visto che ora hai una cabrio.. potresti sentirne la mancanza! :OK)
 
vexator":14rl13lj ha detto:
perchè non prendi il 1750? non te pentirai... a me sinceramente il 1400, avendolo ovviamente provato, non mi piace per diversi motivi, primo fra tutti che oltre i 4000 si appiattisce terribilmente....

L'hai provata male,la coppia massima nel multiair la raggiungi a 5500 giri,Vexator fidati mille volte meglio la benzina 170cv,una 235cv tbi che fa 7sec è prima di tutto una macchina senza personalità e carattere!!!
 
Una Giulietta (ahimè) è un'auto che non è facile da scegliere sulla carta. I depliants sono traditori, soprattutto ritoccati e come tali non ti daranno mai la sensazione che quest'auto ti trasmette dal vivo. Personalmente una Giulietta non la prenderei mai senza i 18" e l'assetto. Da possessore di Q.V. e vista di fianco ad una 1.4 multiair con cerchi da 17", non c'è storia. Provare per credere.
 
picc8":1t3p9mf6 ha detto:
vexator":1t3p9mf6 ha detto:
perchè non prendi il 1750? non te pentirai... a me sinceramente il 1400, avendolo ovviamente provato, non mi piace per diversi motivi, primo fra tutti che oltre i 4000 si appiattisce terribilmente....

L'hai provata male,la coppia massima nel multiair la raggiungi a 5500 giri,Vexator fidati mille volte meglio la benzina 170cv,una 235cv tbi che fa 7sec è prima di tutto una macchina senza personalità e carattere!!!

ma no fidati tu 10000 volte meglio il 1.4 120cv che il multiair 170cv.... :cesso)
ma x favore, non dire corbellerie, scommetto che tu hai il 170 o che lo vuoi comprare
dove lo hai letto sta cavolata che la coppia massima ce l' ha a 5500 giri??? E comunque siamo seri come puoi dire che il 1.4 sia meglio della QV???
 
X il resto forse non a tutti e' chiaro che l' assetto del pack sport comprende solo la diversa taratura delle molle pertanto
l' altezza da terra rimane invariata diversamente x la QV la
quale ha un assetto specifico ribassato
detto questo avere l' assetto sportivo su tutti i modelli, QV a parte, non comporta nessuna differenza estetica
 
Oggi finalmente ho rivisto una Giulietta rossa a Bologna..Per me può esser una buonissima alternativa al bianco che ormai han tutti, e al nero che a me su un'auto con quel cofano così alto non convince molto..
Rossa e con dei bei cerchi da 18 dovrebbe non passar inosservata
 
Naquadar_":3ktcl27k ha detto:
Dopo 8 anni di onorato servizio sto per mandare in pensione la mia vecchia 206 CC.... La sostituta sarà una Giulietta!

Ero interessato al 1.4 Distinctive multiair da 170 cv con cambio TCT (non ancora uscito..) con pacchetto premium plus

Volevo configurare la mia Giulietta con vari optional.. primo fra tutti gli interni in pelle color Cuoio. Ancora non sò se abbinarli con un bel nero etna oppure il rosso metallizato :love)

Purtroppo questi interni non mi permettono di montare lo sportpack che in parte mi interessava... da qui la prima domanda... La Giulietta senza assetto perde molto dal punto di vista estetico (sembra un monovolume?!?!?)

Seconda domanda.... se non mettessi lo sportPack ma aggiungessi solamente alcuni elementi che mi interessano come :

Mostrina in metallo satinato
Minigonne
Batticalcagno in alluminio con scritta
Pedaliera sportiva
Black interior

a vostro avviso il risultato sarebbe fuori luogo??

L'assetto lo vorrei evitare visto che punto al confort...

I cerchi saranno da 18 (a turbina) e nel caso del nero etna potrei mettere le pinze freni maggiorate.

Grazie in anticipo per i consigli.

Ciao :A)
Ciao,al posto tuo proverei piu'versioni e deciderei in base a cio'che effettivamente trasmette,a vederle girare i 18 sono piu'"indispensabili"esteticamente,pinze freno e assetto magari no,la pelle invece assolutamente si.Certo che bianca con pelle rossa,non so se ne hai viste da vicino,ma abbaglia parecchio,se poi ci sono i 18 bruniti,c'e ben poco da aggiungere se non che ognuno ha i suoi gusti personali :)
 
il problema del sport pack è che NON posso abbinarlo con gli interni in pelle color cuoio... ma solo con in misto pelle tessuto oppure tutta pelle rossa o nera (che non mi piace...)

Ma siete sicuri che l'assetto sportivo non abbassa la macchina? Io avevo capito che con l'assetto era piu bassa di 2 centimetri.. :sgrat)
 
Thedragon":mn3ogspc ha detto:
picc8":mn3ogspc ha detto:
vexator":mn3ogspc ha detto:
perchè non prendi il 1750? non te pentirai... a me sinceramente il 1400, avendolo ovviamente provato, non mi piace per diversi motivi, primo fra tutti che oltre i 4000 si appiattisce terribilmente....

L'hai provata male,la coppia massima nel multiair la raggiungi a 5500 giri,Vexator fidati mille volte meglio la benzina 170cv,una 235cv tbi che fa 7sec è prima di tutto una macchina senza personalità e carattere!!!

ma no fidati tu 10000 volte meglio il 1.4 120cv che il multiair 170cv.... :cesso)
ma x favore, non dire corbellerie, scommetto che tu hai il 170 o che lo vuoi comprare
dove lo hai letto sta cavolata che la coppia massima ce l' ha a 5500 giri??? E comunque siamo seri come puoi dire che il 1.4 sia meglio della QV???

la Q.V. fa secondo le prove ufficiali solo 18 all'ora in più della 170cv e ai 0-100 0.7sec in meno....pagare una macchina 10000 euro in più(con costi di manutenzione esorbitanti) per prestazioni con differenze praticamente irrilevanti è un'assurdità!!
ps MULTIAIR eletto miglior nuovo motore dell'anno mister 120cv :muaha)
 
Intanto sono 22km/h in piu' e 1" in meno con
65 cv in piu' se x te sono irrilevanti ok :lol2)
la differenza di prezzo con pari allestimento e senza l' assetto specifico che non puo avere... E' di circa 3000 euro
poi ognuno sceglie quello che vuole/puo.....
 
vexator":36tkjbeq ha detto:
ragazzi, certo che se parlate basandovi solo sui numeri dei dépliant... siamo alla frutta davvero...
confrontasi con voi è un po' come parlare di teologia con un chierichetto.

se permetti, io correggevo solo "i suoi" di numeri.....
Visto che era un po confuso...
Se mi dice che e' meglio dal punto di vista economico ok ma x il resto mi sembra ridicolo poi.....
 
Top