Aiutatemi a cancellare un file dal desktop...

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Avevo scaricato un programmino freeware che tenesse d'occhio gli hard disk da eventuali danneggiamenti o perdite dati, solo che qnd l'ho scaricato il file exe non aveva icona (aveva solo il quadrato bianco) ho cliccato su per vedere se magari si installava ma non è accaduto niente, ora provo a cancellarlo e mi dice che è impossibile perchè il file è in uso da un altro utente o programma, come devo fare? ho provato a cancellarlo anche dalla modalità provvisoria di windows ma non me lo lascia fare... a voi la parola esperti...

certo certo, ho kaspersky aggiornato giorno per giorno e il pc non presenta anomalie di alcun genere... poi il programma era pubblicizzato da virgilio nella sezione tecnologia quindi non penso sia una bastardata...praticametne un programma per monitorare gli hard disk.

strano che da provvisoria non lo faccia togliere allora

provato a spostarlo?
e avviare da cd?

Avvia il pc con un dischetto di rispristino di win 98 o ME (www.bootdisk.com). Dal prompt dei comandi spostati nel desktop con il comando:

Codice:
cd WINDOWS\DESKTOP

(dopo esserti sopastato sul disco C con il comando)
Codice:
C:

usa il coomando
Codice:
DIR

per avere una lista dei file...individua quello incriminato e cancellalo con

Codice:
DEL nomeFile

Piazzo82":28kip2kh ha detto:
ho provato a cancellarlo anche dalla modalità provvisoria di windows ma non me lo lascia fare... a voi la parola esperti...
Parliamo di Windows 98 o XP?

nn ne ho proprio voglia per un file... ;)
ah dimenticavo e il dischetto di ripristinoo non me lo posso nemmeno fare perchè non ho il floppy drive.