Aituo per un cugino STILOso

lorenzinetto

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,241
0
36
Trani (BA)
stamattina ho ricevuto questa mail:
Ciao Lori,
mi sono iscritto da stamattina al forum del 147 VC (dove bazzichi pure tu).. ma nn mi arriva la meil di attivazione.. ho già scritto allo Staff... intanto nn è che mi riesci ad inserire nel forum questo mio 3d... sto messo male e mi serve una mano.. nn è che magari sai pure tu qualche dritta?
Grazie Guido ;-) (il Boss dello STC)

titolo: Resettare "flashare" il Navigatore
Ciao Raga,
sono un po' un intruso.. cmq siamo cugini.. sono Guido da Gorizia il Presidente dello STC StiloTuningClub
Vi scrivo/posto per chiederVi un grosso aiuto: ho acquistato da un demolitore un Navigatore satellitare originale per la Stilo (che a quanto ho capito è molto simile, se nn identico all'interno, a quello che veine montato sulla 147)... ovviamente nn era provvisto del "master code", nessun problema faccio regolare richiesta (dato che è prevista la richiesta.... 30/40? cmq) a Mamma Fiat avendo i seriali.. ed ecco l'intoppo: in Fiat mi stanno bloccando l'ordine del "master code" in quanto a detta loro il Ricambista nn ha inserito correttamente il codice etc etc ma abbiamo ricopiato esattamente quello stampato sull'etichetta ed attaccato sul "case"... mah?!!! in attesa che il Ricambista telefoni a Mamma Fiat per fare un po' di casini... mi è giunta voce che potrei by-passare il problema di richiesta del "master code" resettando "flashando" il navigatore... nn ho dati certi di questa operazione che a quanto pare dovrebbe essere questa:
- inserire il "cd setup" del navigatore
- staccare la batteria dell'auto
- riattaccare la batteria dell'auto
- a questo punto tutto, ridando l'alimentazione il cd di setup del Nav parte e resetta quello che ha al suo interno... in teoria mi viene chiesto un "master code" che digito io (lo scelgo io) e che poi rimarrà il "nuovo" master-code del Nav...
Qualcuno di Voi sa dirmi di più? ha mai dovuto fare quest'operazione?
Non si tratta di non voler pagare gli ? a Mamma Fiat (dato che ho rifatto l'ordine...) ma di venirne fuoir senza dover buttare via il Nav...
Grazie 1000 ..spero di poter ricambiare il favore...
il cuginetto Guido

squalettoge":2fxyurjk ha detto:
a mio parere questi 3d nn adrebbero messi invogliamo i furti cosi :KO)

si infatti, è la prima cosa che farò stanotte....

ma dai, non dire così.... :ka)

squalettoge":huki7aaz ha detto:
a mio parere questi 3d nn adrebbero messi invogliamo i furti cosi :KO)

quoto

però c'è da dire anche se capita una situazione del genere per risparmiare qualche euro si trova con il nav senza nessun utilizzo

Voi non comprereste un NAV da un demolitore?? su raga, come dice Nicola, i ladri vengon qui per imparare a rubare i nav :)

grande guido :OK)
uno come lui che non riesce a registrarsi :asd) :asd)
cmq dire che si invoglia a rbare mi sembrano messaggi sena senso scusa se uno può risparmiare perchè non deve farlo poi cosa avrebbe rubato???