Air Bag Montanti alfa 147

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
33
Castellaneta [TA]
Salve a tutti... smontando il montante lato guida della mia 147 ho notato che non si vedeva l'airbag.. qualcuno di voi mi saprebbe dire se sulla progression, di serie, è previsto che ci sia quell'aitbag ?

perchè altrimenti inizio a preoccuparmi :s

magari anche qualcuno che ha smontato il montante per mettere le luci nella zona dei pedali...

ps : la mia è una 147 1.9 jtdM 120 cv di fine 2007
 
pierpy_90 GP":1wy5widu ha detto:
Salve a tutti... smontando il montante lato guida della mia 147 ho notato che non si vedeva l'airbag.. qualcuno di voi mi saprebbe dire se sulla progression, di serie, è previsto che ci sia quell'aitbag ?

perchè altrimenti inizio a preoccuparmi :s

magari anche qualcuno che ha smontato il montante per mettere le luci nella zona dei pedali...

ps : la mia è una 147 1.9 jtdM 120 cv di fine 2007
Gli airbag non si trovano nel montante, stanno nel cieletto sopra i finestrini
Per quanto riguarda i fili da far passare ti consiglio di farli scorrere dentro la guarnizione nera della porta che si appoggia anche al montante, senza smontare nulla, io ho fatto così e non si vede niente :)
 
confermo, nonostante ci sia il bollino con la scritta in quella non non sono presenti airbag :nod)
 
pierpy_90 GP":303laob0 ha detto:
ps : ma dalla plafoniera al montante come hai fatto a farli passare ?
Te lo spiego con due foto perchè a parole è difficile :D
Il cieletto ad altezza plafoniera e retrovisore non è incollato, si puo scalzare quel poco che basta a far portare il filo fuori a perimetro. La traccia del filo sarebbe questa, naturalmente passa sotto il cieletto e non si vede!
http://imageshack.us/photo/my-images/3/ ... niera.jpg/

Poi lo tiri fino al montante sinistro e segui quest'altra linea rossa, c'è una guarnizione nera grossa lo fai passare li dentro.
http://imageshack.us/photo/my-images/25 ... terni.jpg/

Per arrivare all'altro pozzetto fai una giunzione al filo e lo fai passare dentro il montante centrale, se guardi bene c'è uno spazio vicino la feritoia aria che è vuoto.
15min di lavoro, non smonti niente e non si vede niente :D
 
vai tranquillo, i montanti sono completamente vuoto nonostante la scritta airbag... io quando li rimontavo gli tiravo i pugni per incastrarli e se non sono scoppiati significa ke non ci sono :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
fefè01":38zlg3g9 ha detto:
vai tranquillo, i montanti sono completamente vuoto nonostante la scritta airbag... io quando li rimontavo gli tiravo i pugni per incastrarli e se non sono scoppiati significa ke non ci sono :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

infatti io ne avevo un un po sganciato ma temendo la reazione degli airbag non lo sistemavo, poi trovamdomi dal carrozziere gli avevo detto di sistemarlo e lui con mio terrore ha iniziato a darci dei sonori cazzotti :muaha) :eek:hmamma)
poi mi ha spiegato che sono vuoti :sedia)
 
io in quello destro... ci ho messo pure l'antenna del gps...(doppio din)... e preso a botte... pure io..
l'unica cosa che ho notato... e che in alto... sembrerebbe esserci il rilevatore di urti... (1 filo va all airbag e l altro e interrotto.. e penso che quello sia il rilevatore)
comunque lavoro fatto senza chiavi nel quadro...!!!
 
Top