Ai possesori del 115 rimappato...

Lukas83

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
909
0
16
VE
Ciao ragazzi, sarò prossimo alla rimappa, sto ancora indagando...appunto per trovare il tipo affidabile :D
Questo mi ha detto che in quelle che lui ha fatto, gran parte, quando si è in 4a marcia a 1000 giri, se si schiaccia il pedale, il volando entra in vibrazione...avete per caso riscontrato questa anomalia???
.... e perchè anche un po di pro e contro.... :asd)
 
io si , ma in tutte le marce dalla seconda in poi...però il mio volano sulla stilo è molto più pacco del tuo della 147...inteoria il tuo regge per un po , dipende se sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o no...in ogni caso, male che vada dopo mappa fatti un bel volano monomassa con friz rinforzata e il gioco è fatto ..
 
fabuloso82":3gg3gkds ha detto:
io si , ma in tutte le marce dalla seconda in poi...però il mio volano sulla stilo è molto più pacco del tuo della 147...inteoria il tuo regge per un po , dipende se sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o no...in ogni caso, male che vada dopo mappa fatti un bel volano monomassa con friz rinforzata e il gioco è fatto

hai detto niente :lol:
 
mai nessun problema sino ad ora...cmq il preparatore mi ha detto di nn stare troppo sui giri bassi...meglio scalare per nn far sforzare frizione e volano....infatti faccio cosi...nn cerco mai di farla riprendere anche se nn ha problemi da 1000 giri....tipo sono in 3°o4° ma scalo e accellero
 
Se si fa una rimappatura con picco acuto della curva di coppia non bisogna mai accelerare a tavoletta alle marce alte da regimi sotto coppia. L'incremento improvviso di coppia sforza la frizione ma soprattutto rischia di sfiancare le molle del volano bimassa. Una volta raggiunto il valore di snervamento non tornano più come prima e cominciano vibrazioni anomale alla lunga pericolose anche per l'albero motore e per i cuscinetti di banco.
 
boomby78":1nub26ud ha detto:
mai nessun problema sino ad ora...cmq il preparatore mi ha detto di nn stare troppo sui giri bassi...meglio scalare per nn far sforzare frizione e volano....infatti faccio cosi...nn cerco mai di farla riprendere anche se nn ha problemi da 1000 giri....tipo sono in 3°o4° ma scalo e accellero


:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

:ciao)
 
La mia 147 ha all'attivo 142.500km... l'ho rimappata quando di km neaveva appena 5000 a maggio del 2003... è una bomba.. sempre scattante.. da 115 è passata a 138.. :OK)
 
eh capisco che dipende da come è fatta la mappa, il fatto è che non si sa mai quanto ci mette le mani (il preparatore)...diciamo che ti fidi :D
 
Lukas83":9k6vgbmk ha detto:
eh capisco che dipende da come è fatta la mappa, il fatto è che non si sa mai quanto ci mette le mani (il preparatore)...diciamo che ti fidi :D

ci sono preparatori molto seri che ti fanno provare una mappa dopo l'altra finchè non sei soddisfatto...
 
presta":382j4fe4 ha detto:
Lukas83":382j4fe4 ha detto:
eh capisco che dipende da come è fatta la mappa, il fatto è che non si sa mai quanto ci mette le mani (il preparatore)...diciamo che ti fidi :D

ci sono preparatori molto seri che ti fanno provare una mappa dopo l'altra finchè non sei soddisfatto...
quoto e altri meno seri che bttano su a tutti la stessa rimappa
 
mezzostordito":13fhdpmc ha detto:
presta":13fhdpmc ha detto:
Lukas83":13fhdpmc ha detto:
eh capisco che dipende da come è fatta la mappa, il fatto è che non si sa mai quanto ci mette le mani (il preparatore)...diciamo che ti fidi :D

ci sono preparatori molto seri che ti fanno provare una mappa dopo l'altra finchè non sei soddisfatto...
quoto e altri meno seri che bttano su a tutti la stessa rimappa

non c'è di peggio che farsi fare una rimappa già preparata! per carità!
 
Lukas83":2i7duec4 ha detto:
Ciao ragazzi, sarò prossimo alla rimappa, sto ancora indagando...appunto per trovare il tipo affidabile :D
Questo mi ha detto che in quelle che lui ha fatto, gran parte, quando si è in 4a marcia a 1000 giri, se si schiaccia il pedale, il volando entra in vibrazione...avete per caso riscontrato questa anomalia???
.... e perchè anche un po di pro e contro.... :asd)

120k km di rimappa... mai avuto problemi in tal senso...
 
qaunti km hai fatto con la rimappa BOOMBY?
boomby78":dwgzhloi ha detto:
mai nessun problema sino ad ora...cmq il preparatore mi ha detto di nn stare troppo sui giri bassi...meglio scalare per nn far sforzare frizione e volano....infatti faccio cosi...nn cerco mai di farla riprendere anche se nn ha problemi da 1000 giri....tipo sono in 3°o4° ma scalo e accellero
 
Top